
“MANFRED WEBER SI CONFERMA DISPENSATORE DI FAKE NEWS E OFFESE” – LA DELEGAZIONE DELLA LEGA AL PARLAMENTO EUROPEO SI SCAGLIA CONTRO IL PRESIDENTE DEL PPE, GRANDE AMICO DI TAJANI, “COLPEVOLE” DI AVER DIFESO URSULA VON DER LEYEN DALL’ENNESIMA MOZIONE DI SFIDUCIA CHE ARRIVA DALL’ESTREMA DESTRA E DALL'ESTREMA SINISTRA: “AVETE CRITICATO L'INTESA UE-USA SUI DAZI. MA DURANTE I NEGOZIATI DOV'ERANO ORBAN, WEIDEL, LE PEN E SALVINI, MENTRE VON DER LEYEN LOTTAVA PER I LAVORATORI, GLI AGRICOLTORI E LE IMPRESE EUROPEE? ERANO IN SILENZIO. SALVINI NUOTAVA TRA GIOCATTOLI GONFIABILI. LA MOZIONE DI SFIDUCIA E’ RIDICOLA: ESTREMA SINISTRA E ESTREMA DESTRA, PERCHÉ NON VI METTETE INSIEME IN UN UNICO GRUPPO? AVREI ANCHE UN BEL NOME PER VOI: 'SIAMO CONTRO A TUTTO'. NON AVETE ALCUNA IDEA, SIETE SEMPLICEMENTE CONTRO"
ursula von der leyen manfred weber
LEGA IN UE, 'WEBER DISPENSATORE DI FAKE NEWS E OFFESE'
'Ppe ha tradito gli ideali e i valori del centrodestra'
(ANSA) - BRUXELLES, 06 OTT - "Con una difesa di Ursula von der Leyen poco credibile e fuori tempo massimo, Manfred Weber si conferma dispensatore di fake news e offese. Il capo del partito che ha tradito gli ideali e i valori del centrodestra per fare da stampella alla sinistra in cambio di poltrone non può essere preso sul serio". Lo scrive in una nota la delegazione della Lega al Parlamento europeo.
ursula von der leyen manfred weber
"Anziché puntare il dito contro i Patrioti per l'Europa e i leader dell'unica alternativa a questa disastrosa maggioranza, pronuncia parole che faticano a nascondere memoria corta e frustrazione. Fa quasi compassione, il povero Weber, che dopo aver puntualmente rifiutato di interloquire con chi aveva consenso nei vari Paesi, ha riproposto una formula che ha regalato all'Europa solo fallimenti. E ora, a corto di argomenti, cerca di puntare il dito contro chi, come la Lega di Matteo Salvini, ha sempre fatto della difesa della competitività delle imprese europee, della tutela dell'agricoltura e dei salari dei lavoratori una battaglia prioritaria. Una brutta figura per un leader destinato all'inesorabile declino", concludono dalla Lega.
WEBER, 'L'UE TRATTAVA SU DAZI E SALVINI NUOTAVA TRA GONFIABILI'
La stoccata ai sovranisti: 'Dov'eravate durante i negoziati?'
(ANSA) - BRUXELLES, 06 OTT - "Avete criticato" l'intesa Ue-Usa sui dazi. Ma durante i negoziati "dov'eranoViktor Orban, Alice Weidel, Le Pen e Salvini, mentre von der Leyen lottava per i lavoratori, gli agricoltori e le imprese europee? Erano in silenzio. Orban si preoccupava della sua villa di lusso per le vacanze, Le Pen era assorbita dalle cause giudiziarie sul tavolo, e Salvini nuotava tra giocattoli gonfiabili". Lo ha detto il leader del Ppe, Manfred Weber, in un passaggio del suo intervento nel dibattito sulle due mozioni di censura a Ursula von der Leyen.
WEBER (PPE), 'SFIDUCIA RIDICOLA, SOLO PER SELFIE E PROPAGANDA'
'Estrema destra e sinistra uguali, fate un gruppo comune...'
(ANSA) - BRUXELLES, 06 OTT - "Per la seconda volta in poche settimane ci ritroviamo di fronte a una mozione di censura: mi sembra ridicolo. Uno strumento molto importante per un Parlamento e per la difesa democratica viene abusato da voi come semplice mezzo di propaganda. Spero che abbiate raccolto abbastanza materiale video e selfie per la vostra campagna elettorale in Francia". Lo ha detto il capogruppo del Ppe all'Eurocamera, Manfred Weber, intervenendo in Aula a Strasburgo durante il dibattito sulla mozione di sfiducia alla Commissione Ue.
MANFRED WEBER CON ANTONIO TAJANI AL CIRCOLO DEGLI ESTERI
"Certo, è curioso vedere un'iniziativa che arriva dall'estrema sinistra insieme a una che viene dall'estrema destra. Perché non vi mettete tutti insieme in un unico gruppo, già che ci siete? Avrei anche un bel nome per voi: 'Siamo contro a tutto'. Perché questo è ciò che dimostrate quotidianamente: non avete alcuna idea, siete semplicemente contro", ha aggiunto Weber.