vladimir putin joe biden mario draghi xi jinping talebani afghanistan

HABEMUS G20! - DRAGHI CE L’HA FATTA: IL VERTICE STRAORDINARIO SULL’AFGHANISTAN SI TERRÀ IL 12 OTTOBRE. IL PREMIER HA PRECISATO CHE SARÀ ALLARGATO E TRA I PARTECIPANTI CI SARANNO ANCHE LE NAZIONI UNITE, IL QATAR, LA BANCA MONDIALE E IL FMI - “C'È UNA CATASTROFE UMANITARIA CHE STA PER DILAGARE. E' DOVERE DEI PAESI PIÙ RICCHI DEL MONDO FARE QUALCOSA PER EVITARE CHE L'AFGHANISTAN TORNI AD ESSERE IL NIDO DEL TERRORISMO INTERNAZIONALE” - VIDEO

 

 

 

 

MARIO DRAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Afghanistan: Draghi, G20 straordinario il 12 ottobre

 (ANSA) - "Ci sarà il vertice G20 straordinario il 12 ottobre sull'Afghanistan". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.

 

Afghanistan:Draghi,verso catastrofe umanitaria,dovere agire

 (ANSA) -"C'è stata una riunione dei ministri degli esteri del G20 che ha già iniziato a preparare la riunione dei capi di Stato: si tratta di vedere se c'è una comunità di obiettivi dei Paesi che sono i più ricchi del mondo.

 

talebani nel palazzo presidenziale

Prima di tutto c'è un'esigenza umanitaria, c'è una catastrofe umanitaria che sta per dilagare perché l'Afghanistan non ha il sostegno del resto del mondo. E' dovere dei Paesi più ricchi del mondo fare qualcosa, senza condizionalità per cui non ti do un pacco di grano se abiuri alle tue fedi. Bisogna solo salvare vite umane". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.

 

Afghanistan: Draghi, G20 allargato, anche Qatar e Onu

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Il G20 sull'Afghanistan sarà "allargato" e tra i partecipanti ci saranno anche le Nazioni Unite, alcuni paesi come il Qatar, la Banca Mondiale e il Fmi". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa. (ANSA).

talebani

 

 

Afghanistan: Draghi,G20 per obiettivi comuni,stop terrorismo

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Nel G20 straordinario convocato sulla crisi afgana "si tratta di vedere se è possibile ottenere una comunità di obiettivi fra tutti i 20 paesi più ricchi del mondo". Lo dice il presidente del Consiglio Mario Draghi rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri.

 

TALEBANI

"Prima di tutto - afferma - c'è una esigenza umanitaria, c'è una catastrofe umanitaria che sta per dilagare, perché l'Afghanistan non ha nessun sostegno dal resto del mondo, magari non so qualcuno di questi Paesi qualcosa dà ma è una catastrofe. E' un dovere dei paesi più ricchi del mondo evitare la catastrofe, senza la condizionalità per cui 'io ti do un pacco di grano se tu abiuri alle tue fedi, rinunci, fai...'".

 

talebani nel palazzo presidenziale di kabul

"La seconda questione - aggiunge il premier - è quali passi la comunità internazionale può intraprendere per evitare che l'Afghanistan torni ad essere il nido del terrorismo internazionale. Quindi scambio di esperienze su quello che la comunità può fare per evitare il diffondersi del terrorismo internazionale in Europa ma anche nei paesi circostanti che sono completamente coinvolti nella crisi afgana, e avranno voce in capitolo. Infatti - conclude - è un G20 allargato non solo a Paesi Bassi e Spagna ma anche alle Nazioni Unite, al Qatar, alla Banca mondiale e al Fondo monetario internazionale".

talebani nel palazzo presidenziale 4talebani nel palazzo presidenzialeTalebani

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"