alde grillo verofstadt

EURO-CRAC PER GRILLO - IL 78% DICE Sì AL PASSAGGIO AL GRUPPO DEI LIBERAL-DEMOCRATICI, MA VOTANO SOLO 40MILA ISCRITTI (SU 135MILA): UN BEL PROBLEMA - FARAGE LO BASTONA: ''SI è UNITO ALL'ESTABLISHMENT EUROFANATICO, CHE SUPPORTA IL TTIP, L'IMMIGRAZIONE DI MASSA E L'ESERCITO EUROPEO'' - BEPPE E CASALEGGIO JR SONO A BRUXELLES PER UN INCONTRO (A PORTE CHIUSISSIME) CON GLI EURODEPUTATI

1.GRILLO SALUTA FARAGE, NOSTRE STRADE SI DIVIDONO

 (ANSA) - Beppe Grillo dà l'addio a Nigel Farage leader dell'Ukip e alleato del M5s nel Parlamento europeo. "Le nostre strade si sono divise" dice Grillo dal blog dove sottolinea la decisione del M5S di andare in un nuovo gruppo politico nel Parlamento europeo da dove "poter affrontare con più concentrazione le prossime sfide".

grillo faragegrillo farage

 

"Caro Nigel, le nostre strade si sono divise. Tu hai ottenuto la vittoria della battaglia principale di UKIP: l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Un risultato epocale che non sarebbe mai arrivato senza la tua leadership. E sono felice che sia arrivato tramite un referendum, massima espressione della volontà popolare.

 

Il M5s invece la sua battaglia deve ancora vincerla e abbiamo valutato di andare in un altro gruppo politico in Parlamento Europeo perché riteniamo di poter affrontare con più concentrazione entrambi, noi e voi, le prossime sfide" scrive Grillo a Farage in una lettera aperta dove augura "il meglio' al leader dell'Ukip, lo saluta con "affetto e stima" e aggiunge: "spero che le nostre strade si incrocino ancora, magari quando sarai ambasciatore del Regno Unito negli Stati Uniti, come ha auspicato il Presidente eletto Trump. Questo mondo - è il suo auspicio - riusciremo a cambiarlo".

beppe grillo davide casaleggiobeppe grillo davide casaleggio

 

2.M5S: VOTO ONLINE DICE SÌ A PASSAGGIO A GRUPPO ALDE

 (ANSA) - La votazione online indetta sul blog di Beppe Grillo dice sì alla proposta di passaggio del M5S nel gruppo europeo Alde. Alla votazione, si legge sul blog, "hanno partecipato 40.654 iscritti certificati. Ha votato per il passaggio all'Alde il 78,5% dei votanti pari a 31.914 iscritti, 6.444 hanno votato per la permanenza nell'Efdd e 2.296 per confluire nei non iscritti", ovvero nel gruppo Misto.

 

3.FARAGE, GRILLO SI È UNITO ALL'ESTABLISHMENT DELL'UE

 (ANSA) - "I 5 stelle si sono uniti all'establishment dell'Ue. Così il copresidente del gruppo Efdd e fondatore dell'Ukip Nigel Farage. "Beppe Grillo - afferma - si unirà ora all'establishment eurofanatico di Alde, che supporta il Ttip, l'immigrazione di massa e l'esercito europeo ma si oppone alla democrazia diretta".

GRILLO E FARAGEGRILLO E FARAGE

 

4.GRILLO-CASALEGGIO A BRUXELLES PER INCONTRO EURODEPUTATI 

(ANSA) - Beppe Grillo e Davide Casaleggio incontreranno nel pomeriggio di oggi a Bruxelles i 17 eurodeputati del Movimento 5 Stelle. Lo si apprende da fonti parlamentari. Dal Movimento 5 stelle confermano che Grillo e Casaleggio incontreranno gli eurodeputati nel pomeriggio al Parlamento europeo per discutere della svolta arrivata con la decisione di aderire al gruppo Alde.

 

5.INCONTRO "BLINDATO" GRILLO-EURODEPUTATI M5S

 (ANSA) - E' in corso, a quanto si apprende, l'incontro tra Beppe Grillo, Davide Casaleggio e la delegazione degli eurodeputati 5 stelle. Blindatissimi i colloqui negli uffici del gruppo Efdd, non accessibili alla stampa che è stata allontanata dallo staff prima dell'inizio. Grillo è entrato senza essere visto dai giornalisti presenti.

 

6.PEDICINI (M5S), CON INGRESSO ALDE SALTA MIA CANDIDATURA

gianni pittella manfred weber guy verhofstadtgianni pittella manfred weber guy verhofstadt

 (ANSA) - L'eurodeputato 5 stelle Piernicola Pedicini conferma che con l'ingresso della delegazione M5s nel gruppo Alde salta la sua candidatura alla presidenza del Parlamento europeo per il gruppo Efdd. Pedicini afferma anche che i parlamentari non hanno partecipato al negoziato per l'accordo politico con Alde. "Non è nostro il mandato per negoziare", ha detto prima dell'incontro con Grillo e Casaleggio.(

 

7.OGGI BUREAU ALDE, DOMANI VOTO GRUPPO SU ALLEANZA CON GRILLO

 (ANSA) - Il 'bureau' del gruppo lib-dem Alde, l'organo cui partecipano i capi delle delegazioni nazionali, si riunirà oggi a partire dalle 17 al Parlamento europeo per discutere la proposta di ingresso dei deputati del Movimento 5 Stelle. Una riunione dell'intero gruppo, che con 68 deputati è attualmente la terza forza nel Parlamento Ue dopo i popolari del Ppe (217 parlamentari), i socialisti-democratici dello S&D (189) ed i conservatori dello Ecr (74), è prevista domani per il voto decisivo.

 

Verhofstadt Verhofstadt

8.M5S: EX 5 STELLE RIZZETTO A GRILLO, VERI TRADITORI SIETE VOI

 (ANSA) - "Ora, i veri 'voltagabbana' siete voi, cari Grillo". Così l'ex M5s Walter Rizzetto commenta la decisione del Movimento di aderire all'Alde in un post su Fb intitolato "Sangue e m..." e in cui afferma: "Ritengo che, in Politica, le scelte siano sempre legittime. Devono essere fatte su di una base solida di onestà ed etica, caratteristiche imprescindibili e fondamentali. Il M5S ha fatto una scelta 'politica'". ", "almeno in Europa, lo hanno capito, al netto della pessima e scellerata scelta ultra europeista.

 

Dubito accadrà anche entro i nostri virtuali confini, notato l'elevato acume che contraddistingue alcuni 'big'...un Sibilia, ad esempio, asfaltato lungo una scia chimica dal mite, capace ed egocentrico Enrico Mentana". Tuttavia, annota Rizzetto ora passato a FdI, "ora, i veri 'voltagabbana' siete voi, cari Grillo, ma questo, appunto e come sopra detto, ci sta...è anche vero che il primo grande traditore che dalla banche passò a Cristo,si chiamava Paolo, lo fecero Santo".

 

Walter RizzettoWalter Rizzetto

 "Ben venuto in Politica, Beppe, ora sei un 'traditore' del tuo gruppo di appartenenza (EFD)...la cosa spesso l'hai vomitata ad altri, ora digeriscitelo tutto. Sei un 'traditore' rispetto alla legge elettorale, all'Italicum, che prima per te era roba fascista, ora ha capacità evangeliche. Qualche percentuale la perderai, ma forse, tra qualche anno, ci sarà un altro ex comico divenuto politico che, sulla cresta dell'onda, contesterà a furor di popolo quanto stai compiendo in questi anni. In ogni caso - conclude - in bocca al lupo, a voi ed a tutti noi".

 

9.M5S: "NO" TEDESCO A INGRESSO GRILLINI NEL GRUPPO DEI VERDI

walter 
rizzetto 
walter rizzetto

 (ANSA) - Sono stati in particolare i parlamentari tedeschi a chiudere la porta all'ingresso del M5S nel gruppo dei Verdi al Parlamento europeo, lo si apprende da fonti interne al gruppo. Nella riunione di dicembre in cui venne affrontato il tema dell'alleanza con i grillini, la delegazione tedesca (la più folta grazie a 13 eurodeputati) si scagliò contro la richiesta di negoziati inoltrata dai pentastellati, chiudendo di fatto la possibilità di qualsiasi accordo. I tedeschi avrebbero detto no all'ingresso dei 17 eurodeputati 5Stelle anche per non perdere il ruolo di prima forza del gruppo.

 

La decisione è stata analizzata oggi in una riunione dei Verdi, in cui gli ecologisti francesi hanno duramente criticato, riporta sempre la fonte, la posizione tedesca, rea di indebolire un gruppo già diventato quinta forza dell'emiciclo e non più necessario per formare maggioranze. Sarebbe stato soprattutto l'eurodeputato pentastellato Dario Tamburrano a premere per un'alleanza con i verdi.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO