alde grillo verofstadt

EURO-CRAC PER GRILLO - IL 78% DICE Sì AL PASSAGGIO AL GRUPPO DEI LIBERAL-DEMOCRATICI, MA VOTANO SOLO 40MILA ISCRITTI (SU 135MILA): UN BEL PROBLEMA - FARAGE LO BASTONA: ''SI è UNITO ALL'ESTABLISHMENT EUROFANATICO, CHE SUPPORTA IL TTIP, L'IMMIGRAZIONE DI MASSA E L'ESERCITO EUROPEO'' - BEPPE E CASALEGGIO JR SONO A BRUXELLES PER UN INCONTRO (A PORTE CHIUSISSIME) CON GLI EURODEPUTATI

1.GRILLO SALUTA FARAGE, NOSTRE STRADE SI DIVIDONO

 (ANSA) - Beppe Grillo dà l'addio a Nigel Farage leader dell'Ukip e alleato del M5s nel Parlamento europeo. "Le nostre strade si sono divise" dice Grillo dal blog dove sottolinea la decisione del M5S di andare in un nuovo gruppo politico nel Parlamento europeo da dove "poter affrontare con più concentrazione le prossime sfide".

grillo faragegrillo farage

 

"Caro Nigel, le nostre strade si sono divise. Tu hai ottenuto la vittoria della battaglia principale di UKIP: l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Un risultato epocale che non sarebbe mai arrivato senza la tua leadership. E sono felice che sia arrivato tramite un referendum, massima espressione della volontà popolare.

 

Il M5s invece la sua battaglia deve ancora vincerla e abbiamo valutato di andare in un altro gruppo politico in Parlamento Europeo perché riteniamo di poter affrontare con più concentrazione entrambi, noi e voi, le prossime sfide" scrive Grillo a Farage in una lettera aperta dove augura "il meglio' al leader dell'Ukip, lo saluta con "affetto e stima" e aggiunge: "spero che le nostre strade si incrocino ancora, magari quando sarai ambasciatore del Regno Unito negli Stati Uniti, come ha auspicato il Presidente eletto Trump. Questo mondo - è il suo auspicio - riusciremo a cambiarlo".

beppe grillo davide casaleggiobeppe grillo davide casaleggio

 

2.M5S: VOTO ONLINE DICE SÌ A PASSAGGIO A GRUPPO ALDE

 (ANSA) - La votazione online indetta sul blog di Beppe Grillo dice sì alla proposta di passaggio del M5S nel gruppo europeo Alde. Alla votazione, si legge sul blog, "hanno partecipato 40.654 iscritti certificati. Ha votato per il passaggio all'Alde il 78,5% dei votanti pari a 31.914 iscritti, 6.444 hanno votato per la permanenza nell'Efdd e 2.296 per confluire nei non iscritti", ovvero nel gruppo Misto.

 

3.FARAGE, GRILLO SI È UNITO ALL'ESTABLISHMENT DELL'UE

 (ANSA) - "I 5 stelle si sono uniti all'establishment dell'Ue. Così il copresidente del gruppo Efdd e fondatore dell'Ukip Nigel Farage. "Beppe Grillo - afferma - si unirà ora all'establishment eurofanatico di Alde, che supporta il Ttip, l'immigrazione di massa e l'esercito europeo ma si oppone alla democrazia diretta".

GRILLO E FARAGEGRILLO E FARAGE

 

4.GRILLO-CASALEGGIO A BRUXELLES PER INCONTRO EURODEPUTATI 

(ANSA) - Beppe Grillo e Davide Casaleggio incontreranno nel pomeriggio di oggi a Bruxelles i 17 eurodeputati del Movimento 5 Stelle. Lo si apprende da fonti parlamentari. Dal Movimento 5 stelle confermano che Grillo e Casaleggio incontreranno gli eurodeputati nel pomeriggio al Parlamento europeo per discutere della svolta arrivata con la decisione di aderire al gruppo Alde.

 

5.INCONTRO "BLINDATO" GRILLO-EURODEPUTATI M5S

 (ANSA) - E' in corso, a quanto si apprende, l'incontro tra Beppe Grillo, Davide Casaleggio e la delegazione degli eurodeputati 5 stelle. Blindatissimi i colloqui negli uffici del gruppo Efdd, non accessibili alla stampa che è stata allontanata dallo staff prima dell'inizio. Grillo è entrato senza essere visto dai giornalisti presenti.

 

6.PEDICINI (M5S), CON INGRESSO ALDE SALTA MIA CANDIDATURA

gianni pittella manfred weber guy verhofstadtgianni pittella manfred weber guy verhofstadt

 (ANSA) - L'eurodeputato 5 stelle Piernicola Pedicini conferma che con l'ingresso della delegazione M5s nel gruppo Alde salta la sua candidatura alla presidenza del Parlamento europeo per il gruppo Efdd. Pedicini afferma anche che i parlamentari non hanno partecipato al negoziato per l'accordo politico con Alde. "Non è nostro il mandato per negoziare", ha detto prima dell'incontro con Grillo e Casaleggio.(

 

7.OGGI BUREAU ALDE, DOMANI VOTO GRUPPO SU ALLEANZA CON GRILLO

 (ANSA) - Il 'bureau' del gruppo lib-dem Alde, l'organo cui partecipano i capi delle delegazioni nazionali, si riunirà oggi a partire dalle 17 al Parlamento europeo per discutere la proposta di ingresso dei deputati del Movimento 5 Stelle. Una riunione dell'intero gruppo, che con 68 deputati è attualmente la terza forza nel Parlamento Ue dopo i popolari del Ppe (217 parlamentari), i socialisti-democratici dello S&D (189) ed i conservatori dello Ecr (74), è prevista domani per il voto decisivo.

 

Verhofstadt Verhofstadt

8.M5S: EX 5 STELLE RIZZETTO A GRILLO, VERI TRADITORI SIETE VOI

 (ANSA) - "Ora, i veri 'voltagabbana' siete voi, cari Grillo". Così l'ex M5s Walter Rizzetto commenta la decisione del Movimento di aderire all'Alde in un post su Fb intitolato "Sangue e m..." e in cui afferma: "Ritengo che, in Politica, le scelte siano sempre legittime. Devono essere fatte su di una base solida di onestà ed etica, caratteristiche imprescindibili e fondamentali. Il M5S ha fatto una scelta 'politica'". ", "almeno in Europa, lo hanno capito, al netto della pessima e scellerata scelta ultra europeista.

 

Dubito accadrà anche entro i nostri virtuali confini, notato l'elevato acume che contraddistingue alcuni 'big'...un Sibilia, ad esempio, asfaltato lungo una scia chimica dal mite, capace ed egocentrico Enrico Mentana". Tuttavia, annota Rizzetto ora passato a FdI, "ora, i veri 'voltagabbana' siete voi, cari Grillo, ma questo, appunto e come sopra detto, ci sta...è anche vero che il primo grande traditore che dalla banche passò a Cristo,si chiamava Paolo, lo fecero Santo".

 

Walter RizzettoWalter Rizzetto

 "Ben venuto in Politica, Beppe, ora sei un 'traditore' del tuo gruppo di appartenenza (EFD)...la cosa spesso l'hai vomitata ad altri, ora digeriscitelo tutto. Sei un 'traditore' rispetto alla legge elettorale, all'Italicum, che prima per te era roba fascista, ora ha capacità evangeliche. Qualche percentuale la perderai, ma forse, tra qualche anno, ci sarà un altro ex comico divenuto politico che, sulla cresta dell'onda, contesterà a furor di popolo quanto stai compiendo in questi anni. In ogni caso - conclude - in bocca al lupo, a voi ed a tutti noi".

 

9.M5S: "NO" TEDESCO A INGRESSO GRILLINI NEL GRUPPO DEI VERDI

walter 
rizzetto 
walter rizzetto

 (ANSA) - Sono stati in particolare i parlamentari tedeschi a chiudere la porta all'ingresso del M5S nel gruppo dei Verdi al Parlamento europeo, lo si apprende da fonti interne al gruppo. Nella riunione di dicembre in cui venne affrontato il tema dell'alleanza con i grillini, la delegazione tedesca (la più folta grazie a 13 eurodeputati) si scagliò contro la richiesta di negoziati inoltrata dai pentastellati, chiudendo di fatto la possibilità di qualsiasi accordo. I tedeschi avrebbero detto no all'ingresso dei 17 eurodeputati 5Stelle anche per non perdere il ruolo di prima forza del gruppo.

 

La decisione è stata analizzata oggi in una riunione dei Verdi, in cui gli ecologisti francesi hanno duramente criticato, riporta sempre la fonte, la posizione tedesca, rea di indebolire un gruppo già diventato quinta forza dell'emiciclo e non più necessario per formare maggioranze. Sarebbe stato soprattutto l'eurodeputato pentastellato Dario Tamburrano a premere per un'alleanza con i verdi.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...