gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

SI SCRIVE GOSSIP, SI LEGGE POLITICA - IL FOTOGRAFO ALEX FIUMARA, AUTORE DEL SERVIZIO DI “GENNY DELON” CON LA BAMBOLONA PUBBLICATO DA “GENTE”, RIVELA CHE 40 GIORNI FA LE FOTO ERANO STATE PROPOSTE, E RIFIUTATE, A "CHI" (MONDADORI) E A "DIVA E DONNA" (CAIRO) - E AGGIUNGE: “PERCHE' UN DIRETTORE HA PRIMA COMMISSIONATO UN SERVIZIO SU O' MINISTRO 'NNAMMURATO E POI HA CAMBIATO IDEA, DECIDENDO DI NON PUBBLICARLO? COSA C'E' IN QUESTE FOTO?'' - FIUMARA CONTINUA: “SAREBBERO STATE SCATTATE IN CAMPANIA E CE NE SAREBBE UNA CHE LI RITRAE MENTRE ESCONO DA UNO STUDIO MEDICO…” (E' PURE INCINTA?) - INFINE, SI DOMANDA: “PERCHE' UNA DELLE REDAZIONI CHE HA RIFIUTATO IL SERVIZIO DECIDE DI INVIARE DEI PROPRI FOTOGRAFI PER SEGUIRE SANGIULIANO E BOCCIA, E I COLLEGHI PORTANO A CASA IL RISULTATO, MA LE FOTO FINISCONO NEL CASSETTO?'' - IL 26 AGOSTO ARRIVA DAGOSPIA... 

Estratto dell’articolo di Antonio Massari e Maddalena Oliva per “Il Fatto Quotidiano”

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 1

“Esistono altre fotografie del ministro Gennaro Sangiuliano in compagnia di Maria Rosaria Boccia. E sono molto più delicate di quelle che abbiamo venduto a Gente”. A parlare è Alex Fiumara, il giornalista fotografo che con il collega Max Scarfone ha scattato le foto di Sangiuliano e Boccia appena vendute a Gente, che le pubblica nel numero in edicola questa settimana che, in effetti, non li ritraggono in alcuna effusione.

 

“So di queste altre fotografie” racconta Fiumara “perché me l’ha raccontato una mia fonte, interna a un settimanale, che le ha viste, me le ha descritte e mi ha detto che alla fine è stato deciso di non pubblicarle. Per quanto mi hanno raccontato, sarebbero state scattate in Campania e ce ne sarebbe una che ritrae i due mentre escono dal portone di uno studio medico”.

 

Il primo punto che rende [...] meritevole di approfondimento [...] il racconto di Fiumara, è la sua cronologia. Fiumara dice di essere venuto a conoscenza di questa notizia intorno al 10 agosto. E si innervosisce parecchio. Il suo racconto risulta verosimile per un dettaglio: il 12 agosto pubblica infatti un post su Instagram nel quale parla di un giornale, che ha seguito una notizia su un “politico” e la sua “amante” e di un servizio poi non pubblicato. Ed è proprio su questo post che il Fatto l’ha interpellato per chiedergli spiegazioni.

 

ALEX FIUMARA

“Il politico al quale facevo riferimento è Sangiuliano e l’amante è Boccia”, spiega Fiumara, che non fornisce altre indicazioni. Il dettaglio è importante perché, della vicend a Sangiuliano-Boccia il 12 agosto nessun giornale si era mai occupato. Il caso esplode infatti due settimane dopo, il 26 agosto, con lo scoop di Dagospia. Veniamo adesso al motivo del suo astio.

 

Il punto è che il 16 luglio, lui e Scarfone si dedicano al servizio fotografico appena venduto a Gente. Il 17 luglio il servizio è terminato e i due lo consegnano all’agenzia per cui lavorano.

 

Il 22 [...] il servizio viene proposto ai maggiori settimanali di gossip, tra il quali Chi, edito dal gruppo Berlusconi, e Diva, del gruppo Cairo. La data è importante per due motivi.

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 2

 

È questo il primo momento in cui c’è traccia, nelle redazioni dei giornali, della liaison tra Sangiuliano e Boccia.

 

Sarà un caso ma, nella sua ricostruzione, Sangiuliano data il termine della sua relazione con Boccia proprio tra la fine di luglio e i primi di agosto.

 

Quindi appena dopo il servizio di Scarfone e Fiumara che però resta invenduto: nessuno decide infatti di pubblicarlo. Venti giorni dopo arriva lo sfogo di Fiumara su Instagram. E qui la faccenda, se fosse confermato il suo racconto, diventa scivolosa.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA BY NATANGELO

“Una delle redazioni che ha rifiutato il servizio – racconta – decide di inviare dei propri fotografi per seguire Sangiuliano e Boccia. E i colleghi, per quanto mi risulta, portano a casa il risultato. Con foto più delicate delle nostre.

 

A dirmelo – spiega – è una mia fonte, all’interno di questa redazione, che mi racconta il contenuto delle fotografie, spiegandomi che però hanno deciso di non pubblicarle. E io mi arrabbio. Hanno rifiutato il nostro servizio e poi usato le nostre notizie per lavorarci loro. Un comportamento assolutamente scorretto. E così scrivo quel post”.

 

Riepiloghiamo. Il post di Fiumara è datato 12 agosto, quando tutta questa vicenda non è ancora nota. Lui accusa pubblicamente qualcuno, senza fare nomi, di avergli rubato la notizia e di aver realizzato, dopo aver rifiutato la sua proposta, un servizio su un politico e la sua amante.

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA - VIGNETTA DI ELLEKAPPA

 

Venti giorni prima ha proposto, con il collega Scarfone, un servizio su Sangiuliano e Boccia. Al Fatto conferma che il riferimento nel post era proprio a loro due. Ma del secondo servizio fotografico non c’è alcuna traccia.

 

In serata ci ricontatta: “Ho sentito la mia fonte e mi ha garantito che sono state ritirate delle fotografie di loro due insieme in uscita da uno studio medico”. Se questo servizio non esiste, perché Fiumara avrebbe dovuto scrivere quel post? Se invece il servizio esiste, perché non è mai stato pubblicato? [...] Perché un direttore ha prima commissionato un servizio e poi ha cambiato idea, decidendo di non pubblicarlo? Cosa c’è in queste foto?

 

La risposta a queste domande adesso supera il gossip: ha un significato politico. Perché le fotografie riguardano un ministro [...]. Perché il servizio di Scarfone e Fiumara non sarebbe mai stato reso pubblico se, a oltre 40 giorni da quegli scatti, non l’avesse da poco acquistato Gente. E soprattutto perché,[...] è il caso di sapere fino in fondo com’è andata, cosa contengono questi scatti e perché non sono stati pubblicati.

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 3carmine lo sapio maria rosaria boccia sangiulianogennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di breraOPERAZIONE SAN GENNARO - MEME BY LABONDmaria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 6maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 5vignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia

 

carmine lo sapio gennaro sangiuliano RICEVUTA DELL AEREO ITA AIRWAYS PAGATO DA SANGIULIANO A MARIA ROSARIA BOCCIAdimission impossible - meme by carlimaria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)