GIGGINO ‘A MANETTA INCAZZATO CON DE LAURENTIIS DISERTA IL SAN PAOLO E IL NAPOLI TORNA A VINCERE! (CON L’AIUTO DEI “SANTINI”) - L’INCIUCIO CON CALDORO NON S’HA DA FARE: IL PD S’INCAZZA E LA PAGANO SI DIMETTE - CHI SI È ISCRITTO A UN SITO DI INCONTRI BOLLENTI CON UN INDIRIZZO DELLA SEGRETERIA DI COSENTINO? - INCONTRO TRA NITTO PALMA E L’EX POTENTISSIMO ASSESSORE ALLA SANITA’ DI BASSOLINO, MONTEMERANO - SAN VALENTINO HARD! BOLLENTI SPIRITI AL MATTINO ON LINE…

Carlo Tarallo per Dagospia

1 - Fuori Giggino, dentro il Santino e il Napoli torna alla vittoria! Ieri sera al San Paolo gli azzurri di Aurelione De Laurentiis sono tornati finalmente a vincere una partita di campionato in casa: i tre punti casalinghi mancavano all'appello dallo scorso anno. Telecamere puntate come sempre sulla tribuna d'onore ed ecco una poltrona vuota accanto a De Laurentiis.

E' quella riservata solitamente al sindaco Luigi De Magistris, che ieri non si è visto. Come mai? "Eppure l'Inter non giocava..." sussurrano i maligni. Vuoi vedere che a Giggino ‘a Manetta non è andato giù lo sfogo del presidente di qualche giorno fa, quando Aurelione senza freni sbottò: "A Napoli non funziona un cazzo"?

Giggino, secondo i soliti bene informati, non ha digerito la sobria esternazione del presidente. E del resto, il rapporto tra i due è sempre stato difficoltoso: tutti ricordano l'endorsement di Aurelio per Gianni Lettieri, candidato Pdl alle comunali, screzio poi superato dall'obbligo di collaborazione tra un presidente che ha bisogno del sostegno del Comune per quel che riguarda, ad esempio, lo stadio, e un sindaco che aveva trovato nelle vittorie del Napoli una grande opportunità di passerella tra tv e fotografi.

Comunque sia, per un sindaco che diserta lo stadio ecco che tornano i tre "santini" protagonisti del caso della settimana: le immagini sacre di San Gennaro, della Madonna di Pompei, di Padre Pio e di San Gaetano Errico. Posizionate decenni fa alla fine del sottopassaggio, le immagini erano state rimosse. Eppure, i calciatori del Napoli erano abituati da sempre a omaggiarle con il segno della Croce, una carezza o un bacio prima di entrare in campo. "Rimettiamo subito i santini al loro posto, ci serve la loro protezione!": così aveva tuonato il capitano Paolo Cannavaro, poche ore prima della partita contro il Chievo.

"Li avevamo spostati nello spogliatoio - aveva risposto serissimo Mazzarri prima della partita - proprio per evitare che tutti potessero trarne benefici ed ovviamente mi riferisco agli avversari, dato che i risultati non erano entusiasmanti. Ma se ci tenete tanto li rimetteremo lì già con il Chievo". Santini ritornati, e tre punti ritrovati!

2 - Sinistrati i pieno caos sotto ‘o Vesuvio: manco il tempo di leggere il dagospiffero di ieri sulla nomina-inciuciona di Graziella Pagano, Presidente regionale del Pd, nel nuovo comitato d'onore della "Fondazione Campania dei Festival", e sotto ‘o Vesuvio scoppiano tante di quelle polemiche che la Pagano dopo poche ore si dimette.

Quella nomina by Stefano Caldoro, Governatore (ex?) Pdl della Campania, non è piaciuta al commissario sinistrato Andrea Orlando. E così, ecco le dimissioni: "Dopo le polemiche di queste ore - spiega Graziella Pagano - non ho nessuna difficoltà a rinunciare alla nomina onorifica dal momento che e' giudicata inopportuna vista la mia carica politica di presidente regionale del Pd Campania. In verità, non pensavo che un incarico non sollecitato, gratuito, non di gestione e accettato da me per dare un contributo di parte potesse creare disagio".

3 - Avvertite Nicola Cosentino che su un noto sito di incontri on line, qualche buontempone si è iscritto inserendo come indirizzo mail per la ricerca di partner l'indirizzo: segreteria@nicolacosentino.org. Due imperativi categorici per Nick ‘O Mericano: controllare, far cancellare.

4 - Nitto Palma e Montemarano, coppia del mese sotto ‘o Vesuvio! Gli spifferi che giungono dalla sede del Pdl Campania raccontano di un incontro tra il commissario regionale del partito e Angelo Montemarano, assessore regionale alla Sanità dell'epoca d'oro di Antonio Bassolino! E già: l'ex pm, spedito a Napoli dal Patonza dopo le dimissioni di Nicola Cosentino, ha incontrato l'uomo che, dopo essere stato un fedelissimo di Ciriaco De Mita, ha avuto in pugno per anni l'intera sanità regionale, attirando su di sé le ire, le accuse, le proteste del centrodestra e anche alcune indagini della magistratura.

Montemarano fu protagonista nel 2009 di uno scazzo furioso con Bassolino, che gli costò la poltrona in giunta. Referente di Rosy Bindi per il Pd a Napoli, era già stato segnalato in avvicinamento al centrodestra. E' stato "accompagnato" all'incontro con Nitto Palma dal parlamentare di Noi Sud (ex Responsabili) Antonio Milo. Ma che ci faceva l'ex uomo più potente della disastratissima sanità campana a colloquio fitto fitto con Nitto-nitto? Ah saperlo...

5 - Boom ormonale da San Valentino al Chiatamone tra i redattori del Mattino.it? La foto scelta per illustrare l'articolo sull'idea di un "love parking" a Napoli è da 30 e lode. Da sballo la sodissima chiappa della gnocca ipercarrozzata e lo sguardo di lui puntato sull'universo...

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=181340&sez=NAPOLI

 

 

STRISCIONE PRO SANTINI ILMATTINO IT SANTINI AL SAN PAOLO NAPOLIMAGAZINE COM MONTEMARANO A SPASSO CON ROSY LEURO E LA TRIPLA AGIGGINO L'ULTRA SEMBRA PASSATO UN SECOLO GIGGINO E AURELIONE AI TEMPI D'ORO DA IL MATTINO IT DI OGGI

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”