renzi delrio malago ciclismo

PERCHÉ NON APRIRE UNA SEDE DELL’ANTICORRUZIONE IN TOSCANA? DOPO I CASI MPS E BANCA ETRURIA, I FORNITORI DEI MONDIALI DI CICLISMO A FIRENZE NEL 2013 (CON RENZI SINDACO) NON SONO STATI PAGATI E FANNO CAUSA

VIDEO - SALVINI: "FORNITORI DEI MONDIALI DI FIRENZE NON PAGATI"

 

1 - CICLISMO, SALVINI: "FORNITORI DEI MONDIALI DI FIRENZE NON PAGATI"

Da www.repubblica.it

renzi nardella malago' delrio  renzi nardella malago' delrio

 

"Ho incontrato alcuni dei creditori per i mondiali di ciclismo del 2013 che Renzi vendette come un suo grandissimo successo e a distanza di anni ci sono centinaia di migliaia di euro di debiti non pagati dai fenomeni fiorentini". Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini denuncia così presunte insolvenze verso i fornitori, degli organizzatori del Mondiale 22013 fra i quali l'attuale sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

2 - CICLISMO: MONDIALI FIRENZE; SALVINI, FORNITORI NON PAGATI

renzi e la presentazione dei mondiali di ciclismo a firenzerenzi e la presentazione dei mondiali di ciclismo a firenze

(ANSA) - A quasi due anni di distanza dai mondiali di ciclismo che si svolsero a Firenze (dove vinse il portoghese Rui Costa) e in Toscana nel 2013 "ci sono imprenditori che non sono ancora stati pagati e che ora rischiano di chiudere per questo". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini nel corso di una conferenza stampa a Firenze in vista delle prossime elezioni regionali.   

 

"C'e' chi si propone di organizzare le Olimpiadi a Roma - ha aggiunto Salvini - ma stando alle segnalazioni degli imprenditori che organizzarono i mondiali di ciclismo, ci sono debiti non ancora pagati. C'e' un sindaco che adesso e' in carica a Firenze, ed era strettissimo collaboratore di Renzi, che partecipo' al comitato organizzatore. Lui dia le risposte non tanto a Matteo Salvini quanto a quegli imprenditori".

renzi   mondiali di ciclismo a firenzerenzi mondiali di ciclismo a firenze

 

3 - CICLISMO: MONDIALI FIRENZE; A GIUGNO NUOVO UDIENZA TRIBUNALE

(ANSA) - E' fissata per il prossimo mese di giugno una nuova udienza al tribunale di Firenze al quale si sono rivolti una ventina di imprenditori che dichiarano di avere un credito con il Comitato organizzatore dei Mondiali di ciclismo 2013. E' quanto rende noto Roberto Maffezzoni, titolare dell'azienda 'Egidio logistica' di Brescia, uno degli imprenditori coinvolti, che raggiunto al telefono dopo la denuncia del segretario della Lega nord Matteo Salvini dichiara di avanzare ancora circa 570 mila euro su una commessa di 1 milione e 600 mila euro.   

 

mondiali di ciclismo a firenzemondiali di ciclismo a firenze

L'avvocato di un altra azienda di Scandicci (Firenze), Silvio Pittori, anche lui raggiunto telefonicamente, ha invece ricevuto da pochi giorni una lettera in risposta ad una missiva da lui inviata nel gennaio scorso al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e all'assessore regionale allo sport.

 

Dopo aver precisato che l'azienda da lui rappresentata non ha avviato, al momento, alcuna azione legale, spiega che la missiva arrivata al suo studio e' firmata dal liquidatore mondiali ciclismo 2013 Andrea Da Roit. Nella lettera, spiega ancora il legale, il liquidatore dice di aver chiesto agli enti pubblici "le provviste per far fronte all'accertato disavanzo della manifestazione" e che la Federazione ciclistica italiana avrebbe gia' pronte a questo scopo 1 milione e 180 mila euro.

mondiali di ciclismo a firenze 4mondiali di ciclismo a firenze 4

 

4 - COMUNE, OBBLIGHI RISPETTATI,SALVINI NON SA COSA DICE

(ANSA) - "Il Comune di Firenze ha rispettato tutti gli obblighi nei confronti del Comitato organizzatore dei Mondiali di ciclismo 2013, versando oltre 800 mila euro di contributo diretto da destinare alla copertura parziale dei costi per l'acquisto di beni e servizi necessari per l'organizzazione specifica delle manifestazioni sportive. Salvini non sa di cosa parla, farebbe bene a informarsi prima di intervenire su vicende di cui evidentemente non ha alcuna conoscenza".

 

Cosi' l'assessore allo Sport Andrea Vannucci in merito alle affermazioni del segretario della Lega Nord sui pagamenti legati ai Mondiali di ciclismo del 2013 a Firenze e in Toscana.   

 

"Il Comune - ha proseguito Vannucci - ha garantito il massimo impegno per la riuscita dell'evento, non solo con contributi diretti al Comitato organizzatore, soggetto di diritto privato che ha stipulato tutti i contratti, ma con la realizzazione di tutti gli interventi necessari a consentire lo svolgimento dei Mondiali sul nostro territorio.

mondiali di ciclismo a firenze 3mondiali di ciclismo a firenze 3

 

Un impegno di oltre 12 milioni di euro per il rifacimento delle strade interessate dai Mondiali, dei quali 8 investiti direttamente dall'Amministrazione, che - ha sottolineato l'assessore - e' stato realizzato rispettando la tempistica e senza la richiesta di procedure straordinarie".

 

5 - MONDIALI FIRENZE; REGIONE, NOI DATO QUANTO PREVISTO

(ANSA) - "C'e' un Comitato organizzatore che deve rispondere di questo". Cosi', a margine di una iniziativa in Palazzo Vecchio a Firenze, l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha risposto a proposito della vicenda dei fornitori che non sarebbero stati pagati per i lavori e i servizi legati ai Mondiali di ciclismo 2013 in Toscana. Ieri era stato il segretario della Lega Nord Matteo Salvini a denunciare la vicenda.   

 

mondiali di ciclismo a firenze mondiali di ciclismo a firenze

"E' giusto che chi ha lavorato debba riscuotere - ha aggiunto - ma, anziche' riversare le responsabilita' sugli enti pubblici, mi sembra che ci sia prima di tutto da sottolineare che c'era un comitato che aveva l'onere di organizzare e che ha tenuto i rapporti con questi fornitori" ha aggiunto Ceccarelli. Rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se la Regione avesse fatto fino in fondo la sua parte nel sostenere economicamente la manifestazione l'assessore ha spiegato che l'ente ha "dato tutto quello che era previsto".

 

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...