mercenari wagner vladimir putin evgenij prigozhin

I MERCENARI WAGNER STREPITANO, MA NON POSSONO PIÙ FARE NIENTE CONTRO PUTIN – LA BRIGATA MINACCIA VENDETTA, MA CON LA MORTE DI PRIGOZHIN NON HA I MEZZI, LA FORZA E NEPPURE GLI UOMINI PER ORGANIZZARE UN’AZIONE ECLATANTE, COME UN NUOVO GOLPE – “MAD VLAD” HA SCELTO UNA PUNIZIONE SPETTACOLARE, MA COSÌ PERDE UN’ARMA IMPORTANTE: I WAGNER PER ANNI SONO STATI IL TAPPETO SOTTO CUI NASCONDERE LA POLVERE DELLE “BLACK OPS” RUSSE, DALL’AFRICA ALL’UCRAINA…

 

 

Estratto dell’articolo di Micol Flammini per www.ilfoglio.it

 

video minacce dei mercenari wagner dopo incidente a prigozhin

Quando Evgeni Prigozhin aveva lasciato Rostov sul Don, i cittadini si erano accalcati attorno alla sua macchina per salutarlo. In sostegno della Wagner, che il 23 giugno aveva iniziato quella che Prigozhin stesso aveva chiamato “marcia della giustizia” […], erano apparse per la città alcune scritte, dicevano: è solo l’inizio, siamo tutti Wagner.

 

[…] I primi a dire che Prigozhin è morto in aereo sono stati proprio gli uomini della Wagner. Il canale principale a cui la compagnia fa riferimento, Grey Zone, Zona Grigia, aveva prima confermato che l’aereo apparteneva al capo dei mercenari, poi che era tra i passeggeri, poi la morte.

 

LA FOTO DI EVGENIJ PRIGOZHIN PUBBLICATA SU TELEGRAM DAL GRUPPO WAGNER

I combattenti hanno promesso di organizzare una seconda marcia su Mosca […] fino al Cremlino. Gli uomini che in questi due mesi si sono trasferiti in Bielorussia e hanno iniziato a costruire due campi di addestramento, ieri sono rimasti a lungo senza internet e poi in un video hanno detto: “aspettateci”.

 

Secondo le notizie che arrivano da Minsk, il regime di Lukashenka ha cercato di isolare i combattenti, e il dittatore bielorusso oggi, anziché commentare la morte di Prigozhin […], ha fatto gli auguri a Kyiv per il giorno dell’Indipendenza.

 

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

In questi due mesi che separano l’ammutinamento dallo schianto dell’aereo di Prigozhin, il capo dei mercenari ha tentato di farsi spazio, di dimostrare che i suoi combattenti erano ancora indispensabili, ha anche cercato di assumersi se non la paternità sicuramente l’ispirazione del golpe nigerino a luglio, dal quale il Cremlino ha preso le distanze.

 

[…] Ma di fatto la compagnia era ferma nel paese governato da Lukashenka. Lo spazio dei combattenti si è ridotto, il gruppo editoriale di Prigozhin, Patriot, era stato lentamente smantellato, i suoi beni espropriati con tanto di ludibrio pubblico: le foto della casa del lusso e dei travestimenti bizzarri fuori San Pietroburgo erano state pubblicate dai servizi russi.

I MERCENARI DELLA WAGNER SALVANO I MINATORI CINESI - REPUBBLICA CENTRAFRICANA

 

Dopo il tentato golpe, l’accordo […] proponeva o di entrare a far parte dell’esercito russo o di rimanere in Bielorussia. Prigozhin ha detto che Minsk era una fase transitoria, e nell’ultimo video registrato dal Mali lunedì – il tracciamento dei voli dimostra che un aereo privato è effettivamente partito dall’Africa alla Russia – il capo dei mercenari aveva detto che stava cercando nuovi uomini per occuparsi degli interessi russi in Africa.

 

La compagnia non ha i mezzi, non ha i capi e forse ormai neppure gli uomini per organizzare una vendetta contro il presidente, che in questi mesi ha lavorato per depotenziarla, ma non si sa come abbia pensato di sostituirla. Gli affari che la Wagner copriva in Africa sembravano essere la garanzia di impunità del gruppo e di Prigozhin, ma per Putin, che in un video ha detto di perdonare tutto fuorché il tradimento, la spettacolarità di una punizione vale più dei suoi progetti internazionali.  […]

PUTIN APPRENDE DELLA MORTE DI PRIGOZHIN - MEME DI OSHOLA MORTE DI EVGENIJ PRIGOZHIN VISTA DA NATANGELOI RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN MEME SU EVGENIJ PRIGOZHINincidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin 2incidente aereo prigozhin 3incidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2il video in cui prigozhin dice che andra all inferno

LA CROCE LUMINOSA NELL EDIFICIO DELLA WAGNER A SAN PIETROBURGO MERCENARI WAGNER RECLUTANO SOLDATI NELLA REPUBBLICA CENTRAFICANAMERCENARI WAGNER IN AFRICAI PIANI AMANO IL SILENZIO - MESSAGGIO SUL GRUPPO TELEGRAM DELLA WAGNER, GREY ZONE LA RIVOLTA DI PRIGOZHIN - IL PERCORSO DELLA WAGNER VERSO MOSCAcamion militari del gruppo wagner in marcia ragazza con i mercenari wagner

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…