mercenari wagner vladimir putin evgenij prigozhin

I MERCENARI WAGNER STREPITANO, MA NON POSSONO PIÙ FARE NIENTE CONTRO PUTIN – LA BRIGATA MINACCIA VENDETTA, MA CON LA MORTE DI PRIGOZHIN NON HA I MEZZI, LA FORZA E NEPPURE GLI UOMINI PER ORGANIZZARE UN’AZIONE ECLATANTE, COME UN NUOVO GOLPE – “MAD VLAD” HA SCELTO UNA PUNIZIONE SPETTACOLARE, MA COSÌ PERDE UN’ARMA IMPORTANTE: I WAGNER PER ANNI SONO STATI IL TAPPETO SOTTO CUI NASCONDERE LA POLVERE DELLE “BLACK OPS” RUSSE, DALL’AFRICA ALL’UCRAINA…

 

 

Estratto dell’articolo di Micol Flammini per www.ilfoglio.it

 

video minacce dei mercenari wagner dopo incidente a prigozhin

Quando Evgeni Prigozhin aveva lasciato Rostov sul Don, i cittadini si erano accalcati attorno alla sua macchina per salutarlo. In sostegno della Wagner, che il 23 giugno aveva iniziato quella che Prigozhin stesso aveva chiamato “marcia della giustizia” […], erano apparse per la città alcune scritte, dicevano: è solo l’inizio, siamo tutti Wagner.

 

[…] I primi a dire che Prigozhin è morto in aereo sono stati proprio gli uomini della Wagner. Il canale principale a cui la compagnia fa riferimento, Grey Zone, Zona Grigia, aveva prima confermato che l’aereo apparteneva al capo dei mercenari, poi che era tra i passeggeri, poi la morte.

 

LA FOTO DI EVGENIJ PRIGOZHIN PUBBLICATA SU TELEGRAM DAL GRUPPO WAGNER

I combattenti hanno promesso di organizzare una seconda marcia su Mosca […] fino al Cremlino. Gli uomini che in questi due mesi si sono trasferiti in Bielorussia e hanno iniziato a costruire due campi di addestramento, ieri sono rimasti a lungo senza internet e poi in un video hanno detto: “aspettateci”.

 

Secondo le notizie che arrivano da Minsk, il regime di Lukashenka ha cercato di isolare i combattenti, e il dittatore bielorusso oggi, anziché commentare la morte di Prigozhin […], ha fatto gli auguri a Kyiv per il giorno dell’Indipendenza.

 

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

In questi due mesi che separano l’ammutinamento dallo schianto dell’aereo di Prigozhin, il capo dei mercenari ha tentato di farsi spazio, di dimostrare che i suoi combattenti erano ancora indispensabili, ha anche cercato di assumersi se non la paternità sicuramente l’ispirazione del golpe nigerino a luglio, dal quale il Cremlino ha preso le distanze.

 

[…] Ma di fatto la compagnia era ferma nel paese governato da Lukashenka. Lo spazio dei combattenti si è ridotto, il gruppo editoriale di Prigozhin, Patriot, era stato lentamente smantellato, i suoi beni espropriati con tanto di ludibrio pubblico: le foto della casa del lusso e dei travestimenti bizzarri fuori San Pietroburgo erano state pubblicate dai servizi russi.

I MERCENARI DELLA WAGNER SALVANO I MINATORI CINESI - REPUBBLICA CENTRAFRICANA

 

Dopo il tentato golpe, l’accordo […] proponeva o di entrare a far parte dell’esercito russo o di rimanere in Bielorussia. Prigozhin ha detto che Minsk era una fase transitoria, e nell’ultimo video registrato dal Mali lunedì – il tracciamento dei voli dimostra che un aereo privato è effettivamente partito dall’Africa alla Russia – il capo dei mercenari aveva detto che stava cercando nuovi uomini per occuparsi degli interessi russi in Africa.

 

La compagnia non ha i mezzi, non ha i capi e forse ormai neppure gli uomini per organizzare una vendetta contro il presidente, che in questi mesi ha lavorato per depotenziarla, ma non si sa come abbia pensato di sostituirla. Gli affari che la Wagner copriva in Africa sembravano essere la garanzia di impunità del gruppo e di Prigozhin, ma per Putin, che in un video ha detto di perdonare tutto fuorché il tradimento, la spettacolarità di una punizione vale più dei suoi progetti internazionali.  […]

PUTIN APPRENDE DELLA MORTE DI PRIGOZHIN - MEME DI OSHOLA MORTE DI EVGENIJ PRIGOZHIN VISTA DA NATANGELOI RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN MEME SU EVGENIJ PRIGOZHINincidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin 2incidente aereo prigozhin 3incidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2il video in cui prigozhin dice che andra all inferno

LA CROCE LUMINOSA NELL EDIFICIO DELLA WAGNER A SAN PIETROBURGO MERCENARI WAGNER RECLUTANO SOLDATI NELLA REPUBBLICA CENTRAFICANAMERCENARI WAGNER IN AFRICAI PIANI AMANO IL SILENZIO - MESSAGGIO SUL GRUPPO TELEGRAM DELLA WAGNER, GREY ZONE LA RIVOLTA DI PRIGOZHIN - IL PERCORSO DELLA WAGNER VERSO MOSCAcamion militari del gruppo wagner in marcia ragazza con i mercenari wagner

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?