L’AUTOCRITICA DI SCROSATI (SKY) SULLA FINALE DI ‘’MASTERCHEF’’: “IL RITMO DELLA DIRETTA NON C’ERA” – RICCI ARRUOLA VIRGINIA RAFFAELE NEL CAST DI “GIASS”, L’ANTI-FAZIO

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - L'IDENTIKIT DEL 36 PER CENTO DI SORRENTINO
Da dov'è saltato fuori il 36 per cento di share per La grande bellezza? Chi ha retto a tutte quelle interruzioni pubblicitarie (ben nove e Publitalia ha respinto molti inserzionisti). Cinque punti su 36 sono venuti dal pubblico che non guarda abitualmente la tv.

Complessivamente erano più donne (38 per cento) che uomini (32). Il picco tra i maschi è nella fascia 25-35 anni (41 per cento), tra le donne 15-25 (48). Omogenea la distribuzione geografica: Nord-ovest 34, Nordest 31, Centro 35, Sud e Isole 38. Per l'istruzione, picco tra i laureati col 46 per cento.

2 - LA RAFFAELE FA GIASS
Dopo l'escursione a Ballarò in cui ha parodiato Maria Elena Boschi, Virginia Raffaele torna all'ovile di Mediaset. Da domenica su Canale 5 sarà uno dei punti di forza di Giass , il nuovo programma di Antonio Ricci con Luca e Paolo.

3 - L'AUTOCRITICA DI SCROSATI
Assodato che la diretta per la proclamazione del vincitore di MasterChef è stata un infortunio, va dato atto ad Andrea Scrosati, vicepresidente per i programmi d'Intrattenimento, Cinema e News di Sky, di averlo riconosciuto in tempo reale con un tweet: «Era giusto provarci. Il ritmo della diretta non c'era. Anno prossimo sarà solo la lettura del vincitore anti spoiler».

4 - IL GRADIMENTO DI SOTEL.TV
Bocciato Sanremo e Don Matteo inizia a dividere. Lo afferma il report di Sotel.tv (Servizio Opionioni Teleutenti) sul gradimento del pubblico del mese di febbraio. Per gli oltre 2500 votanti il Festival è stato «noioso, non all'altezza sia delle aspettative che delle spese sostenute ». Quanto alla serie con Terence Hill, qualcuno rileva «l'eccesso di buonismo». I fan del Tredicesimo apostolo chiedono che la serie non sia interrotta.

5 - AMICI, LA LISTA DI MARIA
Dopo C'è Posta per te , dal 29 marzo Maria De Filippi vuole «spaccare» anche con l'edizione serale di Amici. Perciò, vai con i megaospiti: Pharrell Williams, Marie J. Blige, Kilye Minogue, Anastacia e Ben Harper. Come farà?

6 - FRECCERO LANCIA CROZZA
«Dopo di noi sta per andare in onda un programma fortissimo», ha annunciato Carlo Freccero ospite di Lilli Gruber. «Lo dico come se fossi un dirigente di La7, perché so delle cose».

 

Servillo e Sorrentino db fef e eab afcbb b e f Toni Servillo e Paolo Sorrentino sul palco degli OscarVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHIBEPPE GRILLO CON ANTONIO RICCI NEL SETTANTANOVE ANDREA SCROSATI DIRETTA MASTERCHEF A MILANO Luca e Paolo Scherzi a parte Matteo Renzi da Maria De Filippi ad Amici

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…