gessica notaro costanzo

UN ENDORSEMENT COI BAFFI! - STASERA TORNA IL COSTANZO SHOW CON GESSICA NOTARO, L’EX CONCORRENTE DI MISS ITALIA SFREGIATA CON L’ACIDO. MAURIZIONE OSPITA IN COLLEGAMENTO ANDREA ORLANDO, ED ESCLAMA: ‘È LA PRIMA VOLTA IN 30 ANNI DI COSTANZO SHOW CHE UN MINISTRO TROVA UNA SOLUZIONE COSÌ IMMEDIATA’ (CIAO RENZI) - TRA GLI OSPITI FIORELLO, RAZ DEGAN, PAOLA TURCI E GIANCARLO GOVERNI

 

1.TV: TORNA IL MAURIZIO COSTANZO SHOW, TRA GLI OSPITI FIORELLO

gessica notarogessica notaro

 (ANSA) - Torna oggi in seconda serata su Canale 5 il Maurizio Costanzo show con un nuovo ciclo di sei puntate. L'intervista esclusiva della serata è con Gessica Notaro, 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato all'inizio dell'anno. La giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha scelto il salotto del giornalista per confidarsi per la prima volta in tv. Tra gli ospiti sul palco, Rosario Fiorello, Raz Degan reduce dal successo dell'Isola dei famosi, Paola Turci e Giancarlo Governi.

gessica notaro fiorellogessica notaro fiorello

 

 

2.SFREGIATA CON ACIDO: ORLANDO RICEVERÀ GESSICA NOTARO IL 27/4

 (ANSA) - Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, riceverà giovedì 27 aprile Gessica Notaro, la 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato, che un mese fa è stato rinviato a giudizio per stalking. Lo ha annunciato lo stesso Orlando, intervenuto in collegamento telefonico durante la registrazione della prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo show, che torna in onda stasera in seconda serata su Canale 5.

 

Nel salotto di Costanzo, dove ha accettato di raccontarsi per la prima volta in tv, la giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha lamentato tra l'altro il fatto che, dopo la prima denuncia ai danni dell'ex fidanzato Jorge Edson Tavares, la procura chiese l'arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza.

gessica notaro 9gessica notaro 9

 

Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì con l'acido. Costanzo - spiegano dalla redazione del programma - ha invocato un intervento di Orlando per aprire un'inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. "E' la prima volta in 30 anni di Costanzo show - ha commentato il conduttore ringraziando Orlando - che un ministro trova una soluzione così immediata".

gessica notaro 6gessica notaro 6

 

 

 

3.SFREGIATA CON L'ACIDO, GESSICA DA COSTANZO A VOLTO SCOPERTO: "COSÌ MI HA RIDOTTA"

Ilaria Venturi per www.bologna.repubblica.it 

 

 

Si è presentata in studio in jeans, tacchi e maglietta, con una fascia nera a tenere raccolti i lunghi capelli. E un foulard a coprirle il volto. A un certo punto Maurizio Costanzo le ha detto: "Se vuole può rimanere così". Ma la giovane ha preso coraggio: "Preferirei toglierlo". Applausi dallo studio dove sedevano anche il suo produttore Mauro Catalini e la mamma Gabriella. "Brava". Un battito di mani e molta commozione per il coraggio di Gessica Notaro che oggi, durante la registrazione della prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo show, ha svelato il volto sfregiato davanti alle telecamere.

gessica notaro 4gessica notaro 4

 

La 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato capoverdiano, Jorge Edson Tavares, per la prima volta ha mostrato in pubblico il suo viso: le cicatrici, l'occhio sinistro ancora bendato (è in prognosi riservata).

 

Gessica aveva già scoperto il volto davanti al giudice all'udienza a porte chiuse a Rimini nel processo per stalking per il quale Tavares è stato rinviato a giudizio. "Non mi interessa incontrarlo, lui ora è niente per me. Ma sarò in aula perché voglio che mi veda, deve sapere quello che ha fatto. Allora mi sentirò a posto", aveva detto annunciando la sua presenza in tribunale.

notaro e tavares quando erano fidanzatinotaro e tavares quando erano fidanzati

 

Ora ha voluto far vedere a tutti, in tv, la sua condizione: i segni di una tremenda violenza, quella di chi vuole cancellare l'identità di una donna. Il motivo Gessica lo ha sempre detto: "Voglio che si veda cosa mi ha fatto: questo non è amore". Una vicenda che ricorda quella dell'avvocatessa di Urbino, Lucia Annibali, sfregiata da due uomini su mandato del suo ex e divenuta icona di coraggio per le donne che hanno subito violenze ("Il giorno dell’agguato mi sono ritrovata di fronte alla morte ma ho scelto la vita, e l’ho scelta per sempre").

notaro e tavares in piscinanotaro e tavares in piscina

 

La puntata andrà in onda giovedì 20, in seconda serata, su Canale 5. Nel salotto di Costanzo, dove Gessica ha accettato di raccontarsi stavolta in tv, la giovane, ex miss Romagna 2007, addestratrice di leoni marini al delfinario di Rimini e cantante agli esordi, ha lamentato tra l'altro il fatto che, dopo la prima denuncia nel confronti dell'ex, che mai aveva accettato la rottura della loro relazione, la procura chiese l'arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini lo negò disponendo il divieto di avvicinamento alla ragazza.

 

Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì sotto casa con l'acido. Lui ora è in carcere a Forlì. Si è sempre professato innocente, ma l'alibi è giudicato inattendibile dagli inquirenti e Gessica lo ha riconosciuto. A chiusura delle indagini, sarà un nuovo processo - per ora è in corso quello per le accuse di stalking - a determinare la verità dei fatti e a dare risposte alla domanda di giustizia di Gessica: "Le donne quando denunciano vanno protette".

il ministro andrea orlandoil ministro andrea orlando

 

Costanzo - spiegano dalla redazione del programma - ha invocato un intervento del ministro della giustizia Andrea Orlando per aprire un'inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non

 poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. "E' la prima volta in 30 anni di Costanzo show - ha commentato il conduttore ringraziando Orlando - che un ministro trova una soluzione così immediata".

 

Intanto per affrontare i costi delle cure Gessica ha aperto un conto corrente a lei intestato. Un appello per chi volesse aiutarla (IBAN IT94U0628524227CC0648113567 (causale: "per le tue cure")

gessica notaro selfiegessica notaro selfiegessica notaro in piscinagessica notaro in piscinagessica notarogessica notarogessica notaro al delfinariogessica notaro al delfinariogessica notaro costretta a indossare la mascheragessica notaro costretta a indossare la mascheragessica notaro prima di essere sfiguratagessica notaro prima di essere sfigurata

 

gessica notaro modellagessica notaro modellagessica notaro prima di essere acidificatagessica notaro prima di essere acidificata

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO