DECARO È AVVISATO: EMILIANO NON HA NESSUNA INTENZIONE DI ANDARE AI GIARDINETTI – AI GIORNALISTI CHE GLI HANNO CHIESTO SE RICOPRIRÀ IL RUOLO DI ASSESSORE NELLA GIUNTA GUIDATA DAL SUO SUCCESSORE, IL GOVERNATORE USCENTE HA RISPOSTO: “NON DIPENDE NULLA DA ME, GRAZIE A DIO. IO SONO UN MAGISTRATO, SU QUESTO NON C'È DUBBIO. VOGLIO CONTINUARE A LAVORARE” – EMILIANO PUNTA A UNA CANDIDATURA COL PD PER LE POLITICHE DEL 2027. NEL FRATTEMPO, HA CHIESTO IL REINTEGRO IN MAGISTRATURA DOPO 22 ANNI – LA FRASE CULT AI DIPENDENTI DELLA REGIONE NEL GIORNO DELL’ADDIO: “IL DESTINO È COME L’IGIENE PERSONALE…”
EMILIANO, 'IO ASSESSORE? NON DIPENDE DA ME'
antonio decaro - michele emiliano - foto lapresse
(ANSA) - BARI, 02 DIC - "Non dipende nulla da me, grazie a Dio. Io ovviamente sono un magistrato, su questo non c'è dubbio". Così il governatore uscente Michele Emiliano ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se ricoprirà il ruolo di assessore esterno nella giunta guidata dal suo successore Antonio Decaro.
"Di sicuro - ha aggiunto successivamente dal palco - voglio continuare a lavorare". "Ho la stessa serenità di quando ti laurei o vinci un concorso, per me ovviamente il concorso di magistratura, il senso di avere compiuto il proprio dovere e di averne tratto beneficio dal punto di vista della forza interiore".
PUGLIA: EMILIANO, OGNI SACRIFICIO VALEVA LA PENA
(AGI) - Bari, 2 nov. - "Mi permetterete anche di fare i miei auguri al presidente eletto Antonio Decaro, di fargli l'augurio di potere vivere questa esperienza con pienezza, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista politico perche' ne vale la pena. Ogni sacrificio personale che ciascuno di noi, e anche io in parte, abbiamo fatto per vivere nelle istituzioni, credo di poter dire a nome di tutti che ne valeva la pena.
Valeva la pena ogni sacrificio, ogni uscita di casa troppo mattutina lasciando i propri affetti a casa, ogni discussione, ogni contrasto, ogni litigata qualche volta perche' abbiamo tutti insieme cambiato il destino di una regione".
Lo ha detto il presidente uscente della Regione Puglia Michele Emiliano parlando nel corso di un evento di commiato con i dipendenti dell'Ente, consiglieri e dirigenti regionali nella sede del Consiglio a Bari.
"Questo destino una volta che e' cambiato, non e' cambiato per sempre. Il destino e' un po' come l'igiene personale, un po' come lo studio - ha proseguito rivolgendosi ad alcuni giovanissimi studenti di Corato - non basta studiare il primo quadrimestre perche' poi le maestre se ne accorgono se uno poi il secondo quadrimestre smette di studiare. Bisogna studiare sempre".


