donald trump in carcere - meme by 50 sfumature di cattiveria

STATI POLARIZZATI D’AMERICA – NEGLI STATI UNITI C’È UN CLIMA INFAME TRA GLI SCHIERAMENTI PRO E ANTI TRUMP. UNA DONNA È STATA ARRESTATA IN TEXAS PER AVER MINACCIATO LA GIUDICE TANYA CHUTKAN: “STUPIDA SCHIAVA, SE TRUMP NON VIENE ELETTO SEI MORTA”. UN’ALTRA DONNA È STATA CONDANNATA PER AVER INVIATO UNA LETTERA MINATORIA A “THE DONALD”. È L’EFFETTO DELLA POLARIZZAZIONE CERCATA DA DEMOCRATICI E REPUBBLICANI PER RINFORZARE I PROPRI ELETTORATI. MA COSÌ IL SISTEMA RISCHIA DI COLLASSARE…

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

Tanya Chutkan

«Stupida schiava, ti teniamo d’occhio. Se Trump non viene eletto nel 2024, sei morta». Una donna è stata arrestata l’altro ieri in Texas per aver minacciato la giudice Tanya Chutkan, nominata da Obama, che si occuperà di uno dei processi federali contro Trump a Washington.

 

Abigail Shry, 43 anni, ha telefonato alla magistrata di origini giamaicane e le ha lasciato questo messaggio in segreteria. Ha giurato di non risparmiare la sua famiglia e di «ammazzare chiunque se la prenda con l’ex presidente», esprimendo particolare livore nei confronti dei democratici al Congresso e dei membri della comunità Lgbtq.

 

DONALD TRUMP IN TRIBUNALE PER LA TERZA INCRIMINAZIONE

[…] Non è un caso isolato. Fani Willis, la procuratrice democratica afroamericana che ha ottenuto l’incriminazione di Trump e di altri suoi 18 alleati per i tentativi di sovvertire il voto in Georgia nel 2020, è diventata bersaglio di un’ondata di offese razziste online dopo che il tycoon ha attaccato i suoi inquisitori usando la parola «riggers» (truffatori), che i suoi seguaci sulle piattaforme di estrema destra «Gab» e «Patriots.win» hanno subito associato all’epiteto razzista «niggers» (negri). Su un sito di estrema destra sono inoltre stati pubblicati non solo i nomi dei giurati che hanno votato per l’incriminazione in Georgia (indicati negli atti) ma anche i loro indirizzi di casa.

 

la procuratrice Fani Willis

Intanto, ieri, una donna franco-canadese di 56 anni, Pascale Ferrier, arrivata con armi e munizioni negli Stati Uniti, è stata condannata a quasi 22 anni di reclusione: aveva inviato una lettera contenente ricina a Trump quand’era presidente nel 2020. «Brutto clown tirannico. Arrenditi, non candidarti a queste elezioni», aveva scritto, sottolineando di aver infilato nella busta «un regalo speciale» per aiutarlo a prendere una decisione.

 

PASCALE FERRIER

[…] lo stesso Trump sta conducendo una campagna elettorale non solo contro il presidente Joe Biden ma contro i procuratori e i giudici dei processi che affronterà l’anno prossimo, da lui accusati di essere corrotti e di parte […]. Ha attaccato la giudice Chutkan sui social e, quando lei l’ha ammonito dal fare commenti che possano intimidire i testimoni, ha scritto: «Se te la prendi con me, io farò lo stesso con te».

 

[…] Ha spesso preso di mira, online e nei suoi comizi, due altri procuratori afroamericani che lo hanno incriminato: il district attorney di Manhattan Alvin Bragg, che ha istruito l’inchiesta sui pagamenti alla pornostar Stormy Daniels, e l’attorney general di New York Letitia James, che indaga sulle frodi della Trump Organization.

 

JACK SMITH

Si è scagliato contro il procuratore speciale Jack Smith («Uno squilibrato»). Una dei pochi ad essere stata risparmiata è la giudice Aileen M. Cannon, che si occuperà del processo federale per i documenti top secret in Florida e che lui stesso ha nominato quand’era presidente.

 

Alcuni avvocati dicono che, se Trump fosse un cittadino qualunque, sarebbe già dietro le sbarre per questi attacchi, che in quanto candidato alle elezioni gli sono stati finora permessi nonostante gli ammonimenti. […]

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 1fani willis 1DONALD TRUMP INCRIMINATO PER L ASSALTO A CAPITOL HILL - BY ELLEKAPPA donald trump a washington per la terza incriminazione DONALD TRUMP IN TRIBUNALE arresto di donald trump immagine creata con l intelligenza artificiale di midjourney 4fani willis

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...