
NETANYAHU FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE – “BIBI” A MENO DI 24 ORE DALL’ANNUNCIO IN POMPA MAGNA DEL PIANO DI PACE PER GAZA, CHE PREVEDE IL RITIRO PROGRESSIVO DELLE TRUPPE DI TEL AVIV, PRECISA: “L’ESERCITO ISRAELIANO RIMARRÀ NELLA MAGGIOR PARTE DELLA STRISCIA” - MA IL PREMIER ISRAELIANO NON CHIARISCE QUANDO, COME E QUANTO I SUOI SOLDATI RESTERANNO A GAZA...
donald trump benjamin netanyahu foto lapresse
(Adnkronos/Afp) - L'esercito israeliano "rimarrà nella maggior parte della Striscia di Gaza". Lo ha dichiarato il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, in un video diffuso questa mattina.
"Recupereremo tutti i nostri ostaggi, in vita e che stanno bene, mentre l'Idf rimarrà nella maggior parte della Striscia di Gaza", ha affermato Netanyahu dopo aver sostenuto pubblicamente il piano di pace del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che prevede il dispiegamento di una "forza internazionale di stabilizzazione" nella Striscia di Gaza e un progressivo ritiro dell'esercito israeliano. "Ci è stato detto: dovete accettare le condizioni di Hamas. L'Idf deve ritirarsi, e Hamas può rafforzarsi, controllare la Striscia... No, no, non va così", ha aggiunto nel video in lingua ebraica pubblicato sul suo account Telegram.
BENJAMIN NETANYAHU - ASSEMBLEA ONU - CARTELLO QUIZ
bombardamenti israeliani a gaza - 2
BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA
benjamin netanyahu donald trump