IN CASA TRUMP LA PASSIONE PER MOSCA È UNA COSA DI FAMIGLIA - L'OLIGARCA RUSSO UMAR KREMLEV, DIRIGENTE SPORTIVO VICINO A PUTIN, HA PAGATO SEGRETAMENTE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOLLARI PER IL MATRIMONIO DI DONALD TRUMP JR., PRIMOGENITO DELLO SVALVOLATO DELLA CASA BIANCA, CON BETTINA ANDERSON - LE NOZZE SI SONO CELEBRATE LO SCORSO MAGGIO ALLE BAHAMAS – KREMLEV AVREBBE COPERTO I COSTI PER L’AFFITTO DI UN'ISOLA PRIVATA E PER UNO SPETTACOLO DI FUOCHI D’ARTIFICIO – IL MILIARDARIO RUSSO ERA TRA I CINQUANTA INVITATI, MENTRE “THE DONALD” NON HA PARTECIPATO ALLA CERIMONIA…
Estratto dall'articolo di www.corriere.it
L'oligarca russo Kremlev (vicino a Putin) ha finanziato in segreto il matrimonio di Donald Trump Jr. Kremlev avrebbe coperto i costi per l'affitto di un'isola privata e per uno spettacolo pirotecnico.
I soldi sono stati fatti passare attraverso un ente con sede a Dubai collegato all'International Boxing Association (Iba), guidata dall'oligarca. [..] Le rivelazioni in un'inchiesta di «ProPublica»
L'oligarca russo Umar Kremlev, dirigente sportivo considerato molto vicino al presidente Vladimir Putin, sostenitore dell’invasione dell’Ucraina, ha pagato segretamente centinaia di migliaia di dollari per il matrimonio di Donald Trump Jr. con Bettina Anderson, celebrato a maggio scorso alle Bahamas.
Bettina Anderson Donald Trump Jr
Secondo quanto ricostruito dalla testata statunitense, Kremlev avrebbe coperto i costi per l'affitto di un'isola privata, uno spettacolo pirotecnico e altre spese ingenti attraverso un'entità con sede a Dubai e collegata all'International Boxing Association (Iba) da lui guidata. [...]
Lo staff di Kremlev si sarebbe occupato anche dell'organizzazione dell'evento. Il miliardario russo era, inoltre, tra i circa cinquanta invitati alle nozze, tra cui figuravano diversi altri ospiti russi. Il presidente Donald Trump non ha partecipato alla cerimonia.
Un rappresentante di Trump Jr. non ha negato che Kremlev abbia coperto le spese, ma ha tenuto a sottolineare che «Umar è un amico personale» del figlio del presidente e che tra i due non ci sono rapporti d'affari.
Kremlev è a capo della Iba, l'ente che rappresenta il pugilato dilettantistico, escluso dal Cio dall'organizzazione delle Olimpiadi proprio per via della sua gestione corrotta, sia dal punto finanziario che arbitrale.
L'ente ha ricevuto finanziamenti dal colosso statale russo Gazprom. Poco prima del matrimonio di Trump Jr., Kremlev è stato insignito da Putin dell'Ordine dell'Amicizia. [...]
Di Kremlev si parlò, in Italia, anche per questioni relative al suo ruolo di dirigente sportivo. Nel 2024 la sua Iba offrì 50.000 euro alla pugile italiana Angela Carini che durante i Giochi di Parigi si era ritirata dopo 40 secondi dall'inizio dell'incontro contro l'algerina Imane Khelif. Carini rifiutò il denaro.
donald trump jr. bettina anderson
donald trump jr. bettina anderson
Bettina Anderson Donald Trump Jr
Umar Kremlev


