jd vance

ORA JD VANCE PUO’ DIVENTARE UNA PALLA AL PIEDE PER TRUMP - PRIMA L'EPITETO DI "GATTARA" A KAMALA HARRIS POI L'ABORTO PARAGONATO ALLA SCHIAVITÙ, IL FALCO REPUBBLICANO DESIGNATO VICE DAL TYCOON RISCHIA DI ALIENARE PIU' CONSENSI DI QUANTI NON NE ATTRAGGA - NELLE VECCHIE INTERVISTE ABBRACCIAVA TEORIE COMPLOTTISTE SULL'ELITE DI PERVERTITI SESSUALI CHE CONTROLLOREBBE L'AMERICA E ATTACCAVA LE COPPIE SENZA FIGLI: "IL LORO DIRITTO DI VOTO ANDREBBE LIMITATO" – CONTRO VANCE SCENDE IN CAMPO CON UNA LETTERA APERTA ANCHE MARGARET HENOCH, UN'EX ALTA DIRIGENTE DELLA CIA...

JD VANCE E DONALD TRUMP

1 - VANCE PUÒ DIVENTARE UNA PALLA AL PIEDE

Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera” . Estratti

 

Nove giorni fa, quando pronunciò alla convention repubblicana il suo discorso da candidato vicepresidente, J.D. Vance fu molto più brillante e presidenziale di Donald Trump (...)

 

Il ritiro, domenica, di Biden ha cambiato tutto: con Kamala che ora potrà energizzare l’elettorato femminile, quello meno favorevole a Trump, e con la probabile scelta di un vice bianco dell’interno dell’America per aiutare i democratici a recuperare terreno tra i centristi di Stati decisivi come Pennsylvania, Wisconsin, Michigan e Arizona, l’immagine di Vance è mutata: da «Capitan futuro» a un lusso che Trump si è concesso per eccesso di sicurezza.

 

jd vance con la divisa dei marines

Un lusso che potrebbe diventare addirittura una palla al piede, viste le posizioni estreme di Vance su molti temi: quelle note, come la sua radicale opposizione non solo all’aborto ma anche al divorzio, frutto avvelenato del femminismo, con le donne invitate a non violare la sacralità del matrimonio nemmeno se vittime di un marito violento.

 

E quelle meno note come il video di un suo discorso del 2021 a porte chiuse al meeting di Teneo Network, un’associazione di giovani arciconservatori, pubblicato da ProPublica (e disponibile in rete): «Il demonio è una realtà, si sta diffondendo nella società americana». E poi, «ascoltate gente non convenzionale che, però, dice la verità come Alex Jones», il cospirazionista di Infowars condannato, tra l’altro, per aver calunniato i genitori dei bimbi uccisi nella strage di Sandy Hook: attori che piangevano un massacro mai avvenuto. Con JD che sembra pensare, come Jones, che un’élite finanziaria mondiale di pervertiti sessuali controlla l’America .

 

2 - EX 007 USA CONTRO VANCE, IO GATTARA SENZA FIGLI FELICE

DONALD TRUMP JD VANCE

(ANSA) - "Le assicuro che se le donne senza figli e con gatti governassero davvero, questo paese sarebbe in condizioni significativamente migliori di quanto sarebbe se vincesse lei e il suo partito": contro le dichiarazioni rilasciate nel 2021 - e riaffiorate ora - dal vice di Donald Trump, J.D. Vance, scende in campo con una lettera aperta anche Margaret Henoch, un'ex alta dirigente della Cia distintasi (e premiata) per l'analisi sugli armamenti sovietici e per essere stata l'unica nell' agenzia a negare l'accusa che Saddam Hussein aveva armi biologiche.

 

Henoch contesta le parole di Vance, secondo cui Washington è gestita da donne senza figli e con gatti, infelici delle loro vite.

 

"Mi permetto di dissentire. Questa affermazione è spazzatura assoluta. Io lo so bene, sono a Washington da decenni e le donne hanno dovuto lottare per ogni opportunità di avanzare. E le donne che svolgono lavori importanti in generale hanno figli. Quanto ai gatti, non ne sono sicura".

jd vance con la sorella, la nonna bonnie e i cugini

 

L'ex dirigente Cia ammette di non avere figli, pur avendo un gatto (RPT pur avendo un gatto), ma assicura di avere una "famiglia meravigliosa, un gruppo favoloso di amici e una carriera significativa di oltre 30 anni", di cui 24 nel servizio clandestino della Cia, il corpo d'élite degli esperti dell'agenzia.

 

"Non posso dire molto su ciò che ho realizzato, perché a differenza di quel tipo che lei ha scelto di seguire ovunque, io rispetto il sistema di informazioni riservate che mantiene questo e altri paesi al sicuro", lo attacca riferendosi indirettamente al processo a Donald Trump per le carte classificate di Mar-a-Lago. Ora e' in pensione ma si dice sempre felice, anche per aver vissuto vicino ai suoi vecchi genitori, ora scomparsi.

jd vance bambino

 

"Non c'è niente nella mia vita che mi renda infelice. A parte la sua presenza", scrive rivolgendosi a Vance e spiegando di avere tante amiche con gatti e senza figli che sono altrettanto felici delle vite e del lavoro che hanno scelto. "Inutile dire che sono tantissime le persone coinvolte nella gestione di questo paese che non soddisfano i suoi 'criteri', conclude.

 

3 - MISOGINIA TRUMPIANA

Simona Siri per “la Stampa” - Estratti

jd vance soldato nei primi anni duemila

 

(…) Ma ancora più danno all'immagine di Vance stanno facendo una serie di sue vecchie interviste, riapparse da quando la sua nomina è diventata ufficiale. In una dava della gattara senza figli a Kamala Harris e la considerava, in quanto senza figli, inadatta a guidare il Paese.

 

In un'altra sosteneva che il voto di chi ha figli dovrebbe avere più peso rispetto a quello di chi non ha figli, mentre in un'altra ancora paragonava l'aborto alla schiavitù, un video diffuso dal Comitato Nazionale Democratico con questo commento: «Il ticket Trump-Vance si basa su un programma anti-scelta crudele, pericoloso e estremamente impopolare che il popolo americano a novembre rifiuterà».

 

Vance, che in precedenza aveva sostenuto il divieto di aborto a livello federale, ora minimizza le sue opinioni considerandole irrilevanti dal momento che Trump stesso si è detto sfavorevole. Steven Cheung, consigliere di Trump, ha negato le notizie secondo cui l'ex presidente starebbe rivalutando la scelta del vice. «È entusiasta della scelta che ha fatto, loro due sono la squadra perfetta per riprendersi la Casa Bianca».

 

JD VANCE NEL 2012 CONTRO LE DONNE DEMOCRATICHE GATTARE SENZA FIGLI

Trump intanto continua ad attaccare tutti, da Kamala a Biden a tutto l'establishment democratico colpevole di aver organizzato un colpo di stato. «L'hanno cacciato, sono brutali». Vance che nell'intervista a FoxNews gli era seduto accanto, lo guardava e rafforzava gli attacchi, ma chissà se in qualche anfratto della sua mente temeva di essere la prossima vittima. Conoscendo Trump, Vance è già sotto esame e ne è consapevole.

margaret henoch

jd vance parla della madre kimberly alla convention repubblicana 9usha e jd vance 8JENNIFER ANISTON CONTRO JD VANCE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”