una pallottola sculata - meme by emiliano carli - attentato donald trump butler pennsylvania

POSTA - CARO DAGO, QUANTO ACCADUTO AL PRESIDENTE TRUMP IMPONE UNA SERIE DI CONSIDERAZIONI E RIFLESSIONI. QUELLO CHE PERSONALMENTE MI PREOCCUPA È IL "SEGNALE" CHE PASSA. MALGRADO LO SFOGGIO DI APPARATI DI DIFESA IMPONENTI, IL TARGET PUÒ ESSERE COLPITO, E NON GIÀ DA CHISSÀ QUALE TEAM DI SUPER ESPERTI NELLA ELIMINAZIONE DI OBIETTIVI, MA DA UN RAGAZZO DI 20 ANNI CON UN FUCILE IN VENDITA AL PUBBLICO.  IL 24 DI QUESTO MESE INIZIERANNO LE OLIMPIADI A PARIGI. ED IN QUEL CASO…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

joe biden con kamala harris festa del 4 luglio

Lettera 1

Caro Dago, Biden ha subito chiamato il rivale dopo l'attentato... ma forse pensava di parlare con la sua vice Kamala Harris...

Elia Fumolo

 

Lettera 2

Caro Dago, attentato a Trump, sarà anche merito del botox ma a noi Biden è parso molto "lucido"...

Pikappa

 

Lettera 3

donald trump

Caro Dago, finalissima Euro 2024, Spagna-Inghilterra 2-1. Embè, il ct spagnolo non era Rishi Sunak...

Corda

 

Lettera 4

Caro Dago, il degno vice dello "statista" Salvini, tale Andrea Crippa, per manifestare la sua contrarietà all'invio di armi alla Ucraina per difendersi dall'aggressione russa dichiara che "un missile non è un'arma difensiva". Giusto ma lo vada a dire al suo amico Putin che tutti i giorni li usa per colpire l'Ucraina.

FB

 

Lettera 5

mikel oyarzabal

Caro Dago, la Spagna invia 10 carri armati in Ucraina. Quelli che hanno vinto Euro 2024?

Theo

 

Lettera 6

Caro Dago, beato Paolo Mieli che vede in Joe Biden uno dei pochi leader occidentali. Un presidente fantoccio che non ricorda i nomi dei suoi collaboratori e finisce continuamente gambe all'aria. Anche se questo secondo particolare al burattinaio  interessa poco...

MEME SULLO SPARO ALL ORECCHIO DI DONALD TRUMP

Tony Gal 

 

Lettera 7

Caro Dago, se quanto avvennuto in Pennsylvania fosse accaduto in Italia l'unico a pagare sarebbe il cecchino che ha sparato all'attentatore. Accusa: omicidio volontario.

Dordi

 

Lettera 8

Caro Dago,

Secondo I "democratici" Trumpone di e' fatto sparare pur di vincere le elezioni.

Ci manca adesso che Kamala dalla risata asinina si metta ,indossando un costume di lustrini,a fare da bersaglio ad un lanciatore di coltelli .

Giovanna Maldasia

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

 

 

MEME SULL ATTENTATO A DONALD TRUMP

Attentato a Trump. Le intenzioni del ragazzo che ha sparato, dopotutto, non erano così malvagie. Il ragazzo aveva mirato alla testa del tycoon perché così, in questo modo, la corsa alla Casa Bianca sarebbe stata davvero equilibrata tra due candidati entrambi cerebrolesi.

Gianpaolo Martini

 

Lettera 10

La Meloni ha avallato la vendita di Alitalia e immagino che le sia stato difficile perche' Alitalia era una tassa interpartitica . Fate bene a sottolineare con ironia e senza esagerare che dovrebbe continuare a ristabilire un piu' corretto rapporto tra partiti,Deep state e cittadini  Ad esempio non sarebbe ora di vendere un po' di Rai e girare i fondi liberati nella ricerca nel digitale ? Altre aziende para-ex-statali hanno fatto molto bene con la privatizzazione .

 

Lettera 11

matteo renzi agnese al matrimonio di Anant Ambani

Caro Dago

Matteo Renzi in abito tradizionale Sherwani al matrimonio milionario. Niente di nuovo per uno uso a “fare l’indiano” in Italia.

Saluti, Usbergo

 

Lettera  12

Caro Dago, Fbi: "Attentatore di Trump ha agito da solo". Ah, non in sincronia col Secret Service?

Matt Degani

 

Lettera   13

Caro Dago,

Salvini dice che Trump gli ricorda Berlusconi , e dopo l' attentato di ieri ancora di piu' ... perche' Berlusconi anni fa venne aggredito con una riproduzione in scala del duomo di Milano e la pallottola che ha ferito trump era a forma di empire state building .

Marco di Gessate

 

Lettera 14

Caro Dago, l'America al bivio: un Presidente tutto d'un pezzo o un Presidente a pezzi?

Mauri

 

Lettera  15

donald trump

Caro Dago, attentato a Trump, falle nella sicurezza Usa? Non è che l'Amministrazione Biden si stava preoccupando di segnalare a Putin la possibilità di qualche nuovo attentato in Russia?

Martino Capicchioni

Lettera   16

Caro Dago, Trump che dopo l'attentato si rialza col volto insanguinato e mostrando il pugno grida "Fight! Fight! Fight!" con la bandiera americana sullo sfondo. Una immagine epica mai vista nemmeno nei film di "cazzoni" come George Clooney e Robert De Niro...

Lino

 

Lettera   17

il luogo dell attentato a donald trump 3

Quanto accaduto al presidente Trump impone una serie di considerazioni e di riflessioni.

Partiamo dall'attentatore. Come sia potuto arrivare a soli 150 mt dalla postazione del presidente, con un fucile d'assalto, e come abbia potuto posizionarsi, senza essere notato è un mistero. Ha pianificato, studiato ed ha giocato benissimo le sue carte.

 

Suo il "first strike" in realtà, due. Colpisce il bersaglio a pochi cm da quello che avrebbe trasformato il suo tiro, in un colpo mortale. 150 metri, se confermati, non rappresentano una distanza proibitiva, per un tiro discriminato, anzi tutt'altro. I due operatori della polizia con funzione counter-sniper, lo ingaggiano una frazione di secondo dopo il secondo colpo in partenza.

il luogo dell attentato a donald trump 1

 

Per un tiratore, agire da una posizione così aperta e da distanza ravvicinata, significa aver messo in conto la propria morte, perché gli è nota la presenza di personale avente l'incarico di eliminare la o le fonti di fuoco. Se i due tiratori della polizia lo avessero scorto prima, lo avrebbero comunque abbattuto anche senza che l'attentatore sparasse.

Molte cose andranno capite in termini di pianificazione dell'attentato e molte altre vanno riviste nelle procedure operative attuate dal Secret Service e dai reparti che danno supporto al servizio segreto durante questo genere di eventi.

 

CECCHINI DEL SECRET SERVICE

Quello che personalmente mi preoccupa è il "segnale" che passa. Malgrado lo sfoggio di apparati di difesa imponenti, il target può essere colpito, e non già da chissà quale team di super esperti nella eliminazione di obiettivi, ma da un ragazzo di 20 anni con un fucile in vendita al pubblico.

 

Il 24 di questo mese inizieranno le Olimpiadi a Parigi.

Ed in quel caso, per dimostrare la capacità di colpire da parte di un gruppo terroristico, non sarebbe neppure necessario selezionare un bersaglio specifico.

Milioni di turisti che si muovono in un contesto urbano.

Credo ci sia davvero di che preoccuparsi.

Carlo

 

BUTLER - LUOGO DELL ATTENTATO A DONALD TRUMP

Lettera    18

Senza essere cospirazionista sono assai anomali quei secondi, successivi all’attentato, concessi a Trump di comizio e contatto visivo con la sua folla. La procedura più banale è quella di portarti via senza esitazione, trascinandoti coperto a testuggine con tanto di paraventi di cui sono forniti da lustri i corpi di sicurezza - quelle che sembrano valigette - per esfiltrare “Mogul” (o chi per lui). Buona domenica.

attentato a donald trumpspagna inghilterraluis de la fuente mikel oyarzabal UNA PALLOTTOLA SCULATA - MEME BY EMILIANO CARLI il cadavere di thomas matthew crooks

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…