maria rosaria boccia

POSTA – CARO DAGO, QUEST'ANNO, A NAPOLI, DOPPIO MIRACOLO...  L'AMPOLLA DI SAN GENNARO E LA BOCCIA DI SAN GIULIANO - GEORGE CLOONEY E BRAD PITT: AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA SEMPRE I SOLITI PESCI SURGELATI. TANTO VALEVA SPOSTARLO DAL "LIDO" ALLA "LIDL"! - SE UN BIANCO UCCIDE UNA DONNA, LO FA PER LA SUA CULTURA PATRIARCALE. SE UN NERO UCCIDE UNA DONNA, È SOLO UN PO' MATTO…

BOCCIA - VIGNETTA SUL CASO SANGIULIANO - BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

ormai sei la fonte attendibile di notizie e il caso Sangiuliano è l’ennesima conferma.

 

Immagino che non potrà finire come al solito in burla, dato che si trattano questioni riservate del G7.

 

In tutto questo è assordante il silenzio dei telegiornali del servizio pubblico.

Grazie!

MG

 

Lettera 2

Caro Dago, Hamas: "Ostaggi morti perché Netanyahu non ha accettato la tregua". Come no. E anche perché non ha accettato l'attacco terroristico del 7 ottobre...

Gian Morassi

 

george clooney e brad pitt sul red carpet della mostra del cinema di venezia 2

Lettera 3

Caro Dago, George Clooney e Brad Pitt. Al Festival del Cinema di Venezia sempre i soliti pesci surgelati. Tanto valeva spostarlo dal "Lido" alla "Lidl"!

Jantra

 

Lettera 4

Caro Dago, tutto a scervellarsi su come sia possibile che un 17enne apparentemente normale abbia sterminato la famiglia. Avrà "depistato"?

Greg

 

Lettera 5

Caro Dago

meme maria rosaria boccia - sangiuliano come san gennaro

A Napoli i tipi come Sangiuliano,sono soprannominati " o' filosofo"

GP

 

Lettera 6

Caro Dago, se un bianco uccide una donna, lo fa per la sua cultura patriarcale. Se un nero uccide una donna, è solo un po' matto.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 7

Caro Dago, la vicenda della signora Boccia e di "Genny Delon" (copyright Dago) è sconcertante. Prima che l'improbabile "ministro" venga licenziato dalla moglie sarebbe opportuno che lo facesse la Meloni per ridare un pochino di credibilità alle istituzioni...

FB

 

 

olaf scholz

Lettera 8

Dagonzo

Bizzarri (nomen omen) ha detto che uno che nasce in Italia da genitori italiani ottiene la cittadinanza italiana per una botta di culo. Prova a dirlo a uno svizzero.

Ic

 

Lettera 9

 

Caro Dago, il tedesco Sholz fa il bullo con l'Italia e intanto in Germania non lo votano più. Stessa cosa del suo collega il francesino Macron. Significherà qualcosa?

FB

 

Lettera 10

MATTEO SALVINI E LO IUS SCHOLAE - VIGNETTA BY LELE CORVI IL GIORNALONE - LA STAMPA

Dago colendissimo,

la politichetta riciccia lo ius scholae, anche sotto gli insistiti interventi strappalacrime dei pseudo intellettuali buonisti de’ noantri, autonominatisi rappresentanti della pubblica opinione.  Il totem adesso è il completamento del ciclo scolastico, che tutto santifica.

 

Che la scuola faccia miracoli, in un paese di caprette, giunge nuova. Ora, nello Stivale, ci sono diverse dozzine di migliaia di persone a cui il completamento del ciclo non ha loro impedito di diventare mafiosi, ’ndranghetisti, camorristi, spacciatori, truffatori, femminicidi, etc etc. Dalle cronache dei giornali si apprende con una certa frequenza che cittadini di seconda o terza generazione sono implicati in episodi di violenza.

 

I cervellini dei buonisti sono intossicati dal virus della burocrazia, per cui i diritti si assegnano agli appartenenti di una specifica categoria e non al singolo che qualcosa ha fatto per meritare la cittadinanza.

 

PAPA FRANCESCO - ILLUSTRAZIONE BY POLITICO

Si insiste molto sui cosiddetti non-diritti degli studenti non italiani. Forse sfugge che intanto vanno a scuola (gentilmente offerta dalla collettività), usufruiscono di copertura sanitaria (sempre offerta dalla collettività), e molte delle loro famiglie hanno accesso a pubbliche provvidenze, ad esempio la casa pubblica. In cosa consiste l’ingiustizia?

 

Ovviamente, se viene a loro regalata la cittadinanza (senza requisiti!), perché dovrebbero rifiutarla?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 11

Caro Dago, Papa Francesco parte per il suo più lungo viaggio pastorale: Indonesia, Papua Nuova Guinea,  Timor Est e Singapore. Wow! Cosa c'è di meglio, per sensibilizzare le persone sulla "ferita della Terra" causata dai cambiamenti climatici, che tenere un aeroplano in volo per migliaia di chilometri?

 

Maxi

 

 

Lettera 12

MARIA ROSARIA BOCCIA QUALCHE ANNO FA

Caro Dago, chissà se anche Olaf Scholz, dopo la grande vittoria dell'estrema destra di Afd in Turingia e Sassonia, cercherà di fare il furbo come Emmanuel  Macron in Francia...

Antonello Risorta

 

Lettera 13

Caro Dago, come mai per il ragazzo di 17 anni che ieri, a Paderno Dugnano (Milano), ha ucciso madre, padre e fratello, non si è detto subito che probabilmente ha problemi psichici? È una "giustificazione" che, in tutta Europa, parte in automatico solo per i migranti che commettono uccisioni anche palesemente terroristiche?

 

Casty

 

 

Lettera 14

ciao Dago,

quest'anno, a Napoli, doppio miracolo...  l'Ampolla di San Gennaro e la Boccia di San Giuliano.

MARIA ROSARIA BOCCIA QUALCHE ANNO FA

carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

Rob

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?