maria rosaria boccia

POSTA – CARO DAGO, QUEST'ANNO, A NAPOLI, DOPPIO MIRACOLO...  L'AMPOLLA DI SAN GENNARO E LA BOCCIA DI SAN GIULIANO - GEORGE CLOONEY E BRAD PITT: AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA SEMPRE I SOLITI PESCI SURGELATI. TANTO VALEVA SPOSTARLO DAL "LIDO" ALLA "LIDL"! - SE UN BIANCO UCCIDE UNA DONNA, LO FA PER LA SUA CULTURA PATRIARCALE. SE UN NERO UCCIDE UNA DONNA, È SOLO UN PO' MATTO…

BOCCIA - VIGNETTA SUL CASO SANGIULIANO - BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

ormai sei la fonte attendibile di notizie e il caso Sangiuliano è l’ennesima conferma.

 

Immagino che non potrà finire come al solito in burla, dato che si trattano questioni riservate del G7.

 

In tutto questo è assordante il silenzio dei telegiornali del servizio pubblico.

Grazie!

MG

 

Lettera 2

Caro Dago, Hamas: "Ostaggi morti perché Netanyahu non ha accettato la tregua". Come no. E anche perché non ha accettato l'attacco terroristico del 7 ottobre...

Gian Morassi

 

george clooney e brad pitt sul red carpet della mostra del cinema di venezia 2

Lettera 3

Caro Dago, George Clooney e Brad Pitt. Al Festival del Cinema di Venezia sempre i soliti pesci surgelati. Tanto valeva spostarlo dal "Lido" alla "Lidl"!

Jantra

 

Lettera 4

Caro Dago, tutto a scervellarsi su come sia possibile che un 17enne apparentemente normale abbia sterminato la famiglia. Avrà "depistato"?

Greg

 

Lettera 5

Caro Dago

meme maria rosaria boccia - sangiuliano come san gennaro

A Napoli i tipi come Sangiuliano,sono soprannominati " o' filosofo"

GP

 

Lettera 6

Caro Dago, se un bianco uccide una donna, lo fa per la sua cultura patriarcale. Se un nero uccide una donna, è solo un po' matto.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 7

Caro Dago, la vicenda della signora Boccia e di "Genny Delon" (copyright Dago) è sconcertante. Prima che l'improbabile "ministro" venga licenziato dalla moglie sarebbe opportuno che lo facesse la Meloni per ridare un pochino di credibilità alle istituzioni...

FB

 

 

olaf scholz

Lettera 8

Dagonzo

Bizzarri (nomen omen) ha detto che uno che nasce in Italia da genitori italiani ottiene la cittadinanza italiana per una botta di culo. Prova a dirlo a uno svizzero.

Ic

 

Lettera 9

 

Caro Dago, il tedesco Sholz fa il bullo con l'Italia e intanto in Germania non lo votano più. Stessa cosa del suo collega il francesino Macron. Significherà qualcosa?

FB

 

Lettera 10

MATTEO SALVINI E LO IUS SCHOLAE - VIGNETTA BY LELE CORVI IL GIORNALONE - LA STAMPA

Dago colendissimo,

la politichetta riciccia lo ius scholae, anche sotto gli insistiti interventi strappalacrime dei pseudo intellettuali buonisti de’ noantri, autonominatisi rappresentanti della pubblica opinione.  Il totem adesso è il completamento del ciclo scolastico, che tutto santifica.

 

Che la scuola faccia miracoli, in un paese di caprette, giunge nuova. Ora, nello Stivale, ci sono diverse dozzine di migliaia di persone a cui il completamento del ciclo non ha loro impedito di diventare mafiosi, ’ndranghetisti, camorristi, spacciatori, truffatori, femminicidi, etc etc. Dalle cronache dei giornali si apprende con una certa frequenza che cittadini di seconda o terza generazione sono implicati in episodi di violenza.

 

I cervellini dei buonisti sono intossicati dal virus della burocrazia, per cui i diritti si assegnano agli appartenenti di una specifica categoria e non al singolo che qualcosa ha fatto per meritare la cittadinanza.

 

PAPA FRANCESCO - ILLUSTRAZIONE BY POLITICO

Si insiste molto sui cosiddetti non-diritti degli studenti non italiani. Forse sfugge che intanto vanno a scuola (gentilmente offerta dalla collettività), usufruiscono di copertura sanitaria (sempre offerta dalla collettività), e molte delle loro famiglie hanno accesso a pubbliche provvidenze, ad esempio la casa pubblica. In cosa consiste l’ingiustizia?

 

Ovviamente, se viene a loro regalata la cittadinanza (senza requisiti!), perché dovrebbero rifiutarla?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 11

Caro Dago, Papa Francesco parte per il suo più lungo viaggio pastorale: Indonesia, Papua Nuova Guinea,  Timor Est e Singapore. Wow! Cosa c'è di meglio, per sensibilizzare le persone sulla "ferita della Terra" causata dai cambiamenti climatici, che tenere un aeroplano in volo per migliaia di chilometri?

 

Maxi

 

 

Lettera 12

MARIA ROSARIA BOCCIA QUALCHE ANNO FA

Caro Dago, chissà se anche Olaf Scholz, dopo la grande vittoria dell'estrema destra di Afd in Turingia e Sassonia, cercherà di fare il furbo come Emmanuel  Macron in Francia...

Antonello Risorta

 

Lettera 13

Caro Dago, come mai per il ragazzo di 17 anni che ieri, a Paderno Dugnano (Milano), ha ucciso madre, padre e fratello, non si è detto subito che probabilmente ha problemi psichici? È una "giustificazione" che, in tutta Europa, parte in automatico solo per i migranti che commettono uccisioni anche palesemente terroristiche?

 

Casty

 

 

Lettera 14

ciao Dago,

quest'anno, a Napoli, doppio miracolo...  l'Ampolla di San Gennaro e la Boccia di San Giuliano.

MARIA ROSARIA BOCCIA QUALCHE ANNO FA

carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

Rob

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPEA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: MATTEO PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)