matteo salvini

POSTA! - CARO DAGO, SALVINI ULTIMAMENTE HA PRESO UNA LUNGA SERIE DI CANTONATE E ORMAI SEMBRA UNO DI QUEI CALCIATORI CHE, NONOSTANTE L'ETÀ, LA STANCHEZZA E GLI ACCIACCHI, PRETENDONO COMUNQUE DI RESTARE IN CAMPO, FACENDO COSÌ IL MALE DELLA PROPRIA SQUADRA. DA TIFOSO DEL MILAN, DOVREBBE SEGUIRE L'ESEMPIO DI IBRAHIMOVIC CHE SI È FATTO DA PARTE RISERVANDOSI IL RUOLO DI MOTIVATORE; UN PO' DI PANCHINA NON FAREBBE MALE NEANCHE A LUI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

volodymyr zelensky antonio guterres

Caro Dago, guerra in Ucraina e grano, «un accordo è essenziale», invoca il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. Logico. Perché se dovessero crepare di fame un miliardo e 600 mila persone, i suoi amici - quelli e lo hanno messo là - non avrebbero più chi spremere.

 

Bobby Canz

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, l'Onu: "L'invasione russa deve finire". È un'indicazione, una speranza, un auspicio... Alzassero le chiappe loro per fare in modo che succeda! Così almeno sarebbero giustificati i lauti stipendi che si portano a casa.

 

Benlil Marduk

 

joe biden intervistato da lester holt per nbc

Lettera 3

Caro Dago, Kiev: "Con le armi a lungo raggio occidentali l'Ucraina potrebbe ripulire dalle truppe russe Severodonetsk in due o tre giorni". Sì. E con l'arrivo dei soldati americani potrebbe riprendersi l'intero Paese. Ma non è quello che interessa a Biden...

 

Stef

 

Lettera 4

Dago darling, tempo di nozze Vip. Il divo televisivo Alberto Matano sposerà il suo Riccardo. Francois Hollande, padre di 4 o 5 figli da altre donne, ha finalmente sposato la sua Julie Gayet. E le fidanzate di carta (copyright Dagospia) italiane rimangono tali? E intanto non si fa che parlare delle sommosse giovanili di Peschiera del Garda e successive molestie sessuali in treno. Tanto rumore per nulla (il nulla è riferito al dopo i fatti molto riprovevoli).

 

alberto matano riccardo mannino

Al massimo, i colpevoli saranno condannati a leggere due pagine di un libro vincitore del Premio Strega negli ultimi anni o a sentire per almeno 30 minuti qualcuno che legge Dante su Rai/Eiar Scuola. Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 5

Caro Dago, crescita primo trimestre, Italia terzultima in Ue con il Pil a +0,1%. Non solo prestigio internazionale, dunque. Draghi se la cava benissimo anche a livello continentale.

 

Axel

 

salvini festa scudetto milan

Lettera 6

Caro Dago,

l'ex presidente russo, fedelissimo di Putin, Dmitrij Medvedev ha dichiarato: "Odio gli occidentali, sono bastardi e degenerati, voglio farli sparire". Secondo Salvini, Medvedev sarebbe un uomo di pace e di dialogo. Questa è solo l'ultima di una lunga serie di cantonate che ha preso ultimamente il capo della Lega.

 

Ormai sembra uno di quei calciatori che, nonostante l'età, la stanchezza e gli acciacchi, pretendono comunque di restare in campo, facendo così il male della propria squadra. Da tifoso del Milan, dovrebbe seguire l'esempio di Ibrahimovic che, perseguitato da problemi fisici, si è fatto da parte riservandosi il ruolo di motivatore; secondo me, un po' di panchina non farebbe male neanche a Salvini.

 

Gualtiero Bianco

 

pompe di benzina 5

Lettera 7

I carburanti sono allo stesso prezzo di prima che il governo mettesse gli aiuti. Tutti zitti. Come fanno ad aumentare i carburanti se quelli in vendita ora sono stati acquistati come minimo 3 anni fa. Tutti zitti. Mah, misteri italiani.

 

Massimino da Pistoia

 

Lettera 8

Caro Dago, Ursula von der Leyen: "Ricostruire l'Ucraina è un dovere morale, nel segno della sostenibilità ambientale". Poveretta! Questa è programmata per aprire bocca e dire sempre le stesse cose politicamente corrette.

 

recep tayyip erdogan

Ecco perché quando, nella ormai famosa visita in Turchia, Erdogan l'ha costretta a sedersi sul divano lontano da lui è rimasta zitta: era una variante non prevista dal software che le è stato installato.

 

Ferguson

 

Lettera 9

Caro Dago,

Nel 2022 possiamo ancora avere un residuato bellico come Santoro che strumentalizza la guerra in Ucraina per avere un ricco contratto in RAI? Ma anche no, please. Si godesse la pensione e amen.

 

G.

 

Lettera 10

michele santoro a laria che tira 4

Caro Dago, che brutto il tramonto degli ex dei! Ora è il momento di Santoro (già Sant'Oro per i suoi emolumenti) a lamentarsi per la mancanza di trasmissioni in RAI. Caro Michele, il problema non è la mancanza di trasmissioni ma di pubblico disposto a seguire i tuoi faziosi sermoni...

 

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, sequestri di qua, sequestri di là... Come mai tanto odio dopo che per anni l'Occidente non si è fatto alcuno scrupolo a ospitare gli oligarchi russi accogliendo con grande entusiasmo i loro soldi e i loro investimenti? Quanta ipocrisia! Tra un po' ci accorgeremo anche che le cose prodotte in Cina non vanno bene perché è un Paese che non rispetta i diritti umani?

 

Nino

 

fila in un negozio di armi in california

Lettera 12

Caro Dago, Usa, ok della Camera alla stretta sulle armi, ma nessuna chance in Senato dove i democratici non hanno i voti sufficienti. E se fosse proprio questo il motivo per cui alla Camera è stata fatta passare?

 

Ulisse Greco

 

Lettera 13

Caro Dago

ho letto con interesse l'articolo sui problemi giudiziari di Urbano Cairo con il fondo statunitense Blackstone e una domanda mi è venuta spontanea: tra un mese ci sarà la causa presso una corte newyorkese relativa a un possibile risarcimento di 600 milioni di dollari che lo stesso Cairo (o, più correttamente, la società del Corriere che a lui fa capo) potrebbe esser condannato a pagare.

 

MASSIMO GILETTI

Orbene, non ti sembra che, dati i tempi che corrono e il "patriottismo" dell'americano medio, le trasmissioni de La7 di Giletti, Floris e via andando siano state un po', come dire, imprudenti? Ah saperlo!

 

Con la stima di sempre

 

Escamillo

 

Lettera 14

Caro Dago,

Nel giro di 10 minuti su SkyTg24 abbiamo sentito le croniste dire (due volte) "a bordo della tangenziale" e "la sua alibi". Il tutto in un contesto di frasi sgrammaticate e a volte incomprensibili.

 

Ora la domanda che sorge spontanea è: "Quali sono le competenze sulla base delle quali vengono scelte le ragazze che ci danno le informazioni?". E la risposta che ci diamo non può essere scritta…

 

Giovanna Maldasia

 

galliani

Lettera 15

Galliani nel suo palmares dimentica la gioiosa cessione a zero euro di Pirlo: “Non facciamo contratti oltre un anno ai trentenni”. Sorriso ammiccante di chi ha fatto il colpo della sua vita.

 

Lettera 16

Preclaro Dago,

 

ma è meglio togliere qualche sanzione a Putin e così far partire il grano per sfamare mezza Africa o tenere il punto per far contenti Zelensky  e Biden? Purtroppo per gli africani è sempre la stessa storia… Saranno loro a morire di fame… Il razzismo è anche questo… Se quel grano fosse stato indispensabile all’Europa o all’America starebbe già nei silos di destinazione e tanti saluti alle sanzioni… D’altronde il caso Vladimir Potanin insegna…

 

Asgaqlun

 

Lettera 17

Caro Dago, Draghi: "Tetto Ue a gas, strada lunga". Non c'è fretta. Quando non saremo più in grado di pagare la bolletta, vuol dire che lasceremo il rubinetto aperto...

 

Lino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)