giuseppe conte pacifista

POSTA - CARO DAGO, STRASBURGO, PROTESTA M5S DAVANTI A PARLAMENTO UE: "NO A SOLDI PER LE ARMI". ALTRI 220 MILIARDI DI SUPERBONUS PER METTERE L'ABITO DA SERA AGLI EDIFICI COL CAPPOTTO TERMICO? - CARISSIMO DAGO, FINALMENTE SIAMO RIUSCITI A TROVARE LA SOLUZIONE PER GLI 800 MILIARDI CHE SI VORREBBERO STANZIARE PER LE ARMI, CAMBIARGLI NOME! GRAZIE GIORGIA, CARA PRESIDENTE, FINALMENTE HA CAPITO QUALE FOSSE IL PROBLEMA. E LA PAROLA MAGICA ALLA FINE ERA DEFEND E NON REARM...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GIUSEPPE CONTE PACIFISTA

Caro Dago, Strasburgo, protesta M5S davanti a Parlamento Ue: "No a soldi per le armi". Altri 220 miliardi di Superbonus per mettere l'abito da sera agli edifici col cappotto termico?

SL

 

Lettera 2

Caro Dago, Zelensky incontra bin Salman: "Speriamo in risultati concreti". Se ricomincia di nuovo a fare il pagliaccio che vive fuori dalla realtà c'è poco da "sperare". Prenda atto che la guerra è persa e si comporti di conseguenza.

Axel

 

Lettera 4

Caro Dago , Musk scrive sui social che vuole incontrare mattarella ( intenzione per fortuna non reciproca )  . Sarebbe come dire che rocco siffredi vuole incontrare maria goretti . Comprendi Salvini ?? ......

Marco di Gessate

 

donald trump con una maschera di se stesso

Lettera 5

Caro Dago, un sondaggio di YouGov mostra che i sentimenti positivi nei confronti degli Stati Uniti sono diminuiti tra i 6 e i 28 punti da quando Trump è stato eletto. Sondaggio "modello Iowa"? A Donald non resta che festeggiare!

Leo Eredi

 

Lettera 6

Caro Dago, una nave cargo tedesca si schianta, senza rallentare, contro una petroliera che rifornisce la Marina americana. L'effetto del sostegno di Musk e Vance all'AfD?

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago,

fammi essere la zia rompi al pranzo delle festività comandate... Ma la laurea di Giuli?

Saluti dalla zia rompi,

Lisa

 

Lettera 8

elon musk matteo salvini

Caro Dago , salvini , sperando che Mattarella incontri musk , dimostra ( senza che ce ne fosse bisogno dato che gia' lo sapevamo ) quanto sia ignorante in merito alle competenze e obblighi delle varie funzioni istituzionali . Quindi ....dato che e' il ministro dei trasporti , perche' non si fa trasportare in luogo sufficientemente lontano da non essere piu' udito quando parla ?

Marco di Gessate

 

Lettera 10

Caro Dago, Beppe Sala: "Milano non vada a destra con connotazioni fasciste". A chi lo sta dicendo? Spetta a lui, in qualità di sindaco, arginare questa spaventosa deriva: magari con un bel cordone sanitario di migranti Lgbt...

 

Scottie

Liliana Resinovich

 

Lettera 11

Caro Dago, Trieste, caso Resinovich, il medico legale D’Errico: «All’ex Opp una scena del crimine evidente» Il consulente dell’associazione Penelope: «Errori nelle procedure sul posto e dopo il rinvenimento del cadavere». Ma come si fa? Avevano detto che si era suicidata! Sbagliano spesso o solo qualche volta? Ah certo, sarà sicuramente colpa dei cambiamenti climatici...

 

Bobby Canz

 

Lettera 12

Caro Dago , tesla tracolla sia in borsa che in termini di vendite , e trump annuncia che ne comprera' una per sostenere quel frignone di musk" ma ", aggiunge " me la faro' consegnare con amazon prime , almeno faccio contento pure quell' altro piagnone di bezos "

Marco di Gessate

 

Lettera 13

disegni e preghiere per papa francesco

Caro Dago, buone notizie per Papa Francesco: i medici hanno sciolto la prognosi. Resta il grande dilemma:  merito della medicina o dei fedeli che si riunivano in piazza a pregare tutti i giorni per lui?

Tuco

 

Lettera 14

caro Dago,

un modesto parere sull'espansione dell'UE nei decenni sotto l'ombrello Nato, sugli avvertimenti di Putin, sull'intento di Trump di puntualizzare i termini sull'Alleanza Atlantica, sugli 800 miliardi per il riarmo: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

Tonyborg

 

Lettera 15

Caro Dago, ma Salvini e la Lega cosa ci stanno a fare nel governo? Il primo ogni giorno dimostra la sua pochezza e incompetenza politica enunciando creative proposte di legge che oltre che inutili mettono a rischio il bilancio dello stato, correre dietro a Putin o Conte, altro sfigato della politica non gli porta proprio bene!

davide lacerenza

 

Il suo partito non è da meno, diviso come un PD qualsiasi, alla perenne ricerca di un leader capace e carismatico. Se come è probabile Vannacci si farà un suo movimento, la Lega diventerà uno dei tanti partitini italiani che oltre a far un leggero rumore che nessuno sente, non serve a nessuno.

BF

 

Lettera 16

Caro Dago , Dyson ha lanciato sul mercato il suo nuovo e piu' potente di sempre modello di aspirapolvere : il Dyson Lacerenza . Non va a corrente ma e' alimentato a champagne e con una bottiglia funziona per un' ora

Marco di Gessate

 

Lettera 17

Caro Dago, la nostra ambasciata al Cairo spiata dagli egiziani nella speranza di tenere sotto controllo le mosse della magistratura nell’inchiesta sui quattro presunti assassini e torturatori di Giulio Regeni. L'importante è che i nostri bravi magistrati tutelino i clandestini in arrivo dell'Egitto: è il minimo che si può fare per ringraziare Al Sisi, che non è un pericoloso dittatore come Putin...

Max A.

 

Lettera 18

GIORGIA MELONI - URSULA VON DER LEYEN

Carissimo Dago, finalmente siamo riusciti a trovare la soluzione per gli 800 miliardi che si vorrebbero stanziare per le armi, cambiargli nome! Grazie Giorgia, cara presidente, finalmente ha capito quale fosse il problema per accedere a questo forziere e la parola magica alla fine era Defend e non Rearm Europe. Solo un grande statista avrebbe potuto trovare la soluzione a questo problema economico. Bisognerà avvertire Giorgetti che sta grattando il fondo del barile per reperire un paio di miliardi che nemmeno abbiamo. Armiamoci e partite. Saluti, Il Gandi

 

Lettera 20

Caro Dago, male che vada se Ursula sul riarmo ha preso un abbaglio, useremo i carri armati al posto dei bus?

Sandro Celi

 

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...