POSTA – L’EX MINISTRO ELIO VITO: “GIOVEDÌ IL MINISTRO DELL’ECONOMIA GIORGETTI TERRÀ ALLA CAMERA UNA 'INFORMATIVA URGENTE' SULLA VICENDA MONTE DEI PASCHI DI SIENA-MEDIOBANCA. MA NON È UN PO’ TARDI ADESSO PER IL MINISTRO RIFERIRE ALLA CAMERA? IL PARLAMENTO NON AVREBBE DOVUTO OCCUPARSENE PRIMA? LE OPPOSIZIONI NON DOVEVANO PENSARCI PRIMA? O LO SI FA ORA SOLO PERCHÉ È INTERVENUTA LA MAGISTRATURA? IL PARLAMENTO MUORE ANCHE COSÌ…”
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
GIANCARLO GIORGETTI FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE
Caro Dago,
Giovedì 18 dicembre, alle ore 17 il ministro dell’economia Giorgetti terrà alla Camera una “informativa urgente” sulla vicenda Monte dei Paschi di Siena-Mediobanca.
Ma non è un po’ tardi adesso per il ministro riferire alla Camera? Il Parlamento non avrebbe dovuto occuparsene prima? Le opposizioni non dovevano pensarci prima? O lo si fa ora solo perché è intervenuta la magistratura? Il Parlamento muore anche così…
Elio Vito
Lettera 2
SALVINI CON LA MAGLIA DI PUTIN
Caro Dago, Salvini dichiara "non ho il numero di telefono di Putin", ne siamo sicuri, lo hanno solo i politici che contano. In compenso Putin ha il suo per dargli gli ordini giornalieri...
FB
Lettera 3
Caro Dago: terminato Atreju, non avendo nulla di bello da raccontare, ci si è limitati a prendere in giro chi non c'era
Valter Coazze
Lettera 4
Caro Dago, Zelensky agli Usa: "Rinuncio alla Nato". Comicità a tutta birra: rinuncia a quello che Trump non ha alcuna intenzione di concedergli?
Claudio Coretti
Lettera 5
Caro Dago
gruppo editoriale Gedi in vendita. La sinistra si dispera. E’ il mercato, baby…
Saluti, Usbergo
Lettera 6
Caro Dago, Maalox esaurito in tutte le farmacie! I detrattori della Meloni non sono riusciti a digerire il 10-0 a distanza rifilato da "Io sono Giorgia" a Elly "Schlagna", che ha servito il solito brodino dem: non si sta benissimo ma, purtroppo per lei, gli italiani hanno ben presente che nei 10 anni di Pd al governo si stava assai peggio...
J.N.
Lettera 7
Caro Dago, da un po' di tempo non si fa che dire di personaggi con "la faccia come il culo". L'affermazione è qualunquista al massimo: ce ne sarebbe più di uno che ci metterebbe la firma se la sua faccia somigliasse davvero a qualcuno di quei culi di cui ci fornisci le foto quotidianamente.
Cincinnato 1945
GIANCARLO GIORGETTI E FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE (FOTOMONTAGGIO)
Lettera 8
caro Dago,
passati 50 anni dal delitto, tutti a ricordare Pasolini per arraffarne la difficile eredità. Dice Bettini che era marxista e comunista, quindi certamente non di destra o fascistoide. Ma che fosse conservatore si potrebbe dire. Forse la soluzione è che il PCI era un partito conservatore, capace (con la DC) di rappresentare il 70% degli italiani. Progressisti erano gli azionisti, i radicali e i socialisti... minoritari e poco pasoliniani.
Rob
Lettera 9
Caro Dago,
Mezza Francia è paralizzata dalle dimostrazioni contadine, e sul vostro sito nemmeno una riga. Vergogna! Sempre agli ordini dei vari ministeri dell’informazione e della propaganda!
Distinti saluti
Renato Ferraro
Lettera 10
Caro Dago, una spia russa scovata grazie al suo gatto, di cui era follemente innamorata... Ormai hackeraggi, droni e spie russe dappertutto! Mentre noi poveri occidentali non riusciamo a piazzare una cimice nemmeno sotto il tavolo di un bidello moscovita?
Che interesse c'è a far apparire gli occidentali come degli imbecilli, inetti, semideficiemti coglioni che tutti i giorni si fanno fregare in ogni dove dalle truppe putiniane super scaltre, esperte, efficienti e magistralmente addestrate?
Davvero abbiamo messo su un sistema difensivo colabrodo che fa acqua da tutte le parti o è solo una rappresentazione che fa parte della propaganda del momento?
Maxi
Lettera 11
VOLODYMYR ZELENSKY - KEIR STARMER - FRIEDRICH MERZ - EMMANUEL MACRON -
Caro Dagos,
asset in mano a una potenza ostile come la Cina? E grande industria, grande distribuzione, banche, il meglio del nostro Paese, con il controllo della moneta: sono tutti in mani amiche?
E le nostre città, piazze, strade, non solo le stazioni in mano a chi soni? E prossimamente, enti locali, Parlamento, governo: chi se li aggiudicherà? La Cina? O chi arriva sui barconi e le navi delle Ong? Fra tutti gli Asset, il Reset demografico è meno "strategico" degli altri? Ah, ah, ah!
Raider
Lettera 12
xi jinping la cina e l intelligenza artificiale
Caro Dago, la presenza di capitali cinesi nelle aziende europee rappresenta un problema talmente grave da spingere la Commissione Ue a studiare una legislazione per regolamentare gli investimenti diretti di paesi extra Ue in aziende europee, con lo scopo di riequilibrare, con i principi della "reciprocità" e della "condizionalità" la situazione attuale? E meno male che gli esperti europei, forse gli stessi che avevano previsto la vittoria dell'Ucraina sulla Russia in qualche settimana grazie alle sanzioni (sic!), avevano detto che Xi Jinping sarebbe stato il sostituto ideale di Trump in quanto la sua Cina sembrava assai più moderata degli Usa di Donald... Come al solito dagli euro burocrati e dai loro "megafoni" che ne diffondono il verbo, balle & bugie a gogò!
Eli Crunch

