mario draghi giuseppe conte

POSTA! - UCRAINA, CONTE: "NON VOGLIO FAR CADERE IL GOVERNO MA IL M5S VA ASCOLTATO". POSSIBILE CHE REDDITO DI CITTADINANZA E SUPERBONUS 110% NON ABBIANO INSEGNATO NULLA A DRAGHI? I 5 STELLE VANNO ASCOLTATI CON ATTENZIONE, COSÌ POI SI SA CON CERTEZZA QUEL CHE NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE FARE…

Riceviamo e pubblichiamo:

shireen abu akleh 11

 

 

Lettera 1

Caro Dago, l'uccisione della reporter di Al-Jazeera: Anp dice no a un'indagine congiunta con Israele. E beh, vuol dire che i palestinesi hanno qualcosa da nascondere...

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 2

D’accordo che dicono che per essere alpini vale un po’ quel che si dice per poter giocare a golf, ma davvero è possibile che in tempi come questi, in cui un banale “che bel viso, hai” può essere interpetrato come molestia sessuale, non capiscano che devono stare attenti alle parole che rivolgono, o cantano, o biascicano alle donne (per tacer dei gesti)?!

adunata degli alpini a rimini

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

Leggo che un tipo è stato denunciato perché “Venticinque anni fa aveva denunciato il furto di una Ferrari da poco presa in leasing, ma in realtà in questo lungo periodo l’aveva sempre avuta a sua disposizione”.

Dunque è stata abolita la prescrizione?

Che livelli di informazione…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Ma Allegri è proprio sicuro che chi gli ha tirato un calcio era un interista? Mah …

il tecnico della juve massimiliano allegri 3

Audacecipiace

 

Lettera 5

Caro Dago dopo la retata di Roma contro l'Andrangheta dobbiamo celebrare il grande Albanese che aveva già messo a nome del figlio "Melo" una pizzeria.......

 

Amandolfo

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid e vaccini, Fondazione Gimbe: "Pericoloso aspettare l'autunno per la quarta dose". Ma certo, meglio farla adesso così a settembre l'efficacia è svanita e, per la gioia dei produttori, si può procedere con la quinta.

JOE BIDEN FA LA QUARTA DOSE COL VACCINO PFIZER

 

Bug

Lettera 7

Caro Dago, Covid, Casa Bianca: "I morti Usa sfondano soglia del milione". Un altro fallimento per Joe Biden che quando si è insediato, grazie al suo meraviglioso piano, aveva pronosticato 600 mila decessi.

 

Maury

 

Lettera 8

Caro Dago,

 

l'ex sindaco M5S certifica che a Parma il movimento si è estinto, proprio laddove aveva conquistato i primi successi.

 

Federico Pizzarotti

Spero che l'equazione gaussiana si ripeta in tutta Italia e che Grillo ed i suoi adepti si estinguano in pochi anni.

 

Dal tempo delle Guerre Gotiche nessuno era riuscito a fare così tanti danni a questo sciagurato paese.

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

Lettera 9

Caro Dago, con l'ingresso di Helsinki nella Nato, Mosca si ritroverà oltre mille chilometri di confine in più con i territori dell'Alleanza atlantica. La Russia: "Pronti a contromisure tecnico-militari". Che idioti i finlandesi a fare da cuscinetto tra Biden e Putin! Ma non vedono cosa sta succedendo all'Ucraina che ha dato ascolto agli Usa? Tra i due litiganti il terzo rimane schiacciato. Oppure, bene che vada, butteranno miliardi in spese militari. Al signor Sleepy Joe non frega nulla di salvare i Paesi confinanti: lui vuole solo affondare la Russia. Costi quel che costi. Agli altri, però...

 

Vic Laffer

finlandia e svezia entrano nella nato 2

 

Lettera 10

Caro Dago, qualità dell'aria, la Corte Ue boccia l'Italia: "Inadempiente su riduzione inquinanti". Membri del Governo e parlamentari riceveranno a casa una multa da 100 euro una tantum?

 

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Caro Dago, Covid, Omicron 4, primi casi in Italia: più contagiosa e 'dribbla' vaccino. Colpa della Nato, che invece di proteggere i vecchi soci è tutta presa da Finlandia e Svezia!

 

MARIO DRAGHI JOE BIDEN

Edy Pucci

 

Lettera 12

Caro Dago, Draghi: "Cominciare a chiedersi come costruire la pace in Ucraina". Pensavamo che tre mesi di guerra fossero più che sufficienti per elaborare già qualcosa. Invece dopo 90 giorni bisogna appena "cominciare a chiedersi". Preso atto che adesso sono in arrivo le vacanze estive, bisognerà aspettare settembre prima di "cominciare a rispondersi". Insomma, se tutto va bene le prime proposte arriveranno, con calma, per Natale. E chi ha fretta? Ci sono tante armi da provare da qui al 25 dicembre...

 

Scottie

 

inter vs juventus foto mezzelani gmt110

Lettera 13

Stimato Rob,

 

la rovina della Juve non è Allegri, ma il sempre più frequente protagonismo della VAR.

Gli arbitri stentano a vedere i falli da rigore in area juventina, ma la VAR ha l'occhio lungo e pare non risentire troppo dell'effetto miopia da Moggi.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 14

Caro Dago, Papa Francesco: "Il tema della natalità rappresenta una vera e propria emergenza sociale.Bisogna invertire la rotta". E negli Stati Uniti i Repubblicani, a dispetto del suo "grande amico" Joe Biden, sono già al lavoro...

 

Ranio

papa francesco con una bandiera ucraina proveniente da bucha

 

Lettera 15

Caro Dago, "Nessuno ha mai detto se i pagamenti in rubli violano le sanzioni, è una zona grigia. Il più grande importatore di gas in Germania ha già pagato in rubli e la maggior parte degli importatori ha aperto i conti in rubli". Abbiamo capito bene? Draghi sta suggerendo agli importatori di gas italiani di fare la medesima cosa? È sorprendente! Soltanto qualche settimana fa aveva detto: "Il pagamento del gas in rubli? Sarebbe una violazione contrattuale". Che simpaticone il premier. In 15 mesi a Palazzo Chigi ha imparato a fare la banderuola meglio dei politici di lungo corso!

 

Arty

 

Lettera 16

inter vs juventus foto mezzelani gmt107

Caro Dago, "La guerra ha cambiato fisionomia: inizialmente era una guerra in cui si pensava ci fossero un Golia e un Davide. Oggi il panorama si è completamente capovolto". Chissà se Draghi, poco dopo, si è reso conto di aver detto uma cretinata. Di certo i giornalisti presenti -  tanto per cambiare rimasti tutti in religioso silenzio - non hanno aiutato. Nel racconto biblico il gigante Golia finisce per terra con una pietra in fronte lanciata con una fionda dal pastorello Davide. E quindi adesso assai più che all'inizio della guerra la Russia può sembrare un "Golia", un gigante grande e grosso che può essere sconfitto. Altro che panorama completamente capovolto! La prossima volta che deve fare una citazione il nostro premier si prepari meglio: evitarà brutte figure.

 

EPA

 

Lettera 17

Il politico della CDU, Wolfgang Schäuble, ha paragonato le azioni di Putin a quelle di Adolf Hitler: "Certo, questo è il parallelo spaventoso", ha detto l'ex presidente del Bundestag, ieri, in un'intervista alla "Badische Zeitung" quando gli è stato chiesto del pericolo di una 3^ mondiale.

 

Lettera 18

wolfgang schaeuble schauble 4

Hitler scrisse all'inizio del suo libro Mein Kampf che voleva invertire i risultati della prima guerra mondiale. "Con Putin, i parallelismi sono grandiosi", ha detto Schäuble. Ma c'è una differenza. Putin pensava che avrebbe conquistato l'Ucraina con la stessa rapidità con cui Hitler conquistò la Cecoslovacchia nella primavera del 1939.

Non è la prima volta che Schäuble argomenta in questa direzione. Nel 2014, come ministro federale delle finanze, ha paragonato le azioni della Russia in Crimea all'annessione della Sudetenland (Terra dei Sudeti) da parte di Hitler nel 1938.

 

Impeto Grif

 

Lettera 19

GIUSEPPE CONTE E MARIO DRAGHI

Caro Dago, sarà pure vero che i grillini sono incapaci e incompetenti, ma bisogna riconoscere che sono anche sfortunati! Prendiamo le loro misure simbolo, il reddito di cittadinanza è subito diventato il bancomat di truffatori e delinquenti di ogni ordine e grado, terroristi compresi; il famoso cashback è stato preso d'assalto dai furbetti del pieno di benzina con cento transazioni, da ultimo il 110% ha fatto triplicare i costi  a vantaggio di imprese e fornitori. Se alla incompetenza aggiungiamo la sfortuna il mix diventa micidiale, qualcuno li fermi...

FB

 

Lettera 20

mario draghi ursula von der leyen

Caro Dago, il comandante dei marines ucraini che difendono Mariupol, Serhiy Volyna, si è rivolto su Twitter a Elon Musk per chiedere aiuto per l'evacuazione dall'acciaieria Azovstal. Vuole che gli mandi qualche auto elettrica o un veicolo spaziale?

 

Nino

 

Lettera 21

Caro Dago, verba volant, foto manent. Che umiliazione per l'Italia quell'immagine in cui Biden, nello Studio Ovale, mette la mano sulla spalla di Draghi! Sembrano il professore e lo scolaretto. O, per fare un paragone efficace, Erdogan e la von der Leyen. Ma il nostro premier non ha un minimo di dignità e orgoglio?

 

ATTACCO HACKER SITO DELLA DIFESA

Ricky

 

Lettera 22

Caro Dago, Italia sotto scacco: gli hacker russi attaccano i siti di Difesa e Senato. Presto, presto! Svezia e Finlandia entrino nella Nato. Così potranno essere attaccate dai pirati informatici di Putin pure loro!

 

Lucio Breve

 

Lettera 23

Caro Dago, Ucraina, Conte: "Non voglio far cadere il governo ma il M5s va ascoltato". Possibile che reddito di cittadinanza e Superbonus 110% non abbiano insegnato nulla a Draghi? I 5 Stelle vanno ascoltati con attenzione, così poi si sa con certezza quel che non bisogna assolutamente fare.

URSULA VON DER LEYEN OLAF SCHOLZ MARIO DRAGHI

 

Pop Cop

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)