mario draghi giuseppe conte

POSTA! - UCRAINA, CONTE: "NON VOGLIO FAR CADERE IL GOVERNO MA IL M5S VA ASCOLTATO". POSSIBILE CHE REDDITO DI CITTADINANZA E SUPERBONUS 110% NON ABBIANO INSEGNATO NULLA A DRAGHI? I 5 STELLE VANNO ASCOLTATI CON ATTENZIONE, COSÌ POI SI SA CON CERTEZZA QUEL CHE NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE FARE…

Riceviamo e pubblichiamo:

shireen abu akleh 11

 

 

Lettera 1

Caro Dago, l'uccisione della reporter di Al-Jazeera: Anp dice no a un'indagine congiunta con Israele. E beh, vuol dire che i palestinesi hanno qualcosa da nascondere...

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 2

D’accordo che dicono che per essere alpini vale un po’ quel che si dice per poter giocare a golf, ma davvero è possibile che in tempi come questi, in cui un banale “che bel viso, hai” può essere interpetrato come molestia sessuale, non capiscano che devono stare attenti alle parole che rivolgono, o cantano, o biascicano alle donne (per tacer dei gesti)?!

adunata degli alpini a rimini

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

Leggo che un tipo è stato denunciato perché “Venticinque anni fa aveva denunciato il furto di una Ferrari da poco presa in leasing, ma in realtà in questo lungo periodo l’aveva sempre avuta a sua disposizione”.

Dunque è stata abolita la prescrizione?

Che livelli di informazione…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Ma Allegri è proprio sicuro che chi gli ha tirato un calcio era un interista? Mah …

il tecnico della juve massimiliano allegri 3

Audacecipiace

 

Lettera 5

Caro Dago dopo la retata di Roma contro l'Andrangheta dobbiamo celebrare il grande Albanese che aveva già messo a nome del figlio "Melo" una pizzeria.......

 

Amandolfo

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid e vaccini, Fondazione Gimbe: "Pericoloso aspettare l'autunno per la quarta dose". Ma certo, meglio farla adesso così a settembre l'efficacia è svanita e, per la gioia dei produttori, si può procedere con la quinta.

JOE BIDEN FA LA QUARTA DOSE COL VACCINO PFIZER

 

Bug

Lettera 7

Caro Dago, Covid, Casa Bianca: "I morti Usa sfondano soglia del milione". Un altro fallimento per Joe Biden che quando si è insediato, grazie al suo meraviglioso piano, aveva pronosticato 600 mila decessi.

 

Maury

 

Lettera 8

Caro Dago,

 

l'ex sindaco M5S certifica che a Parma il movimento si è estinto, proprio laddove aveva conquistato i primi successi.

 

Federico Pizzarotti

Spero che l'equazione gaussiana si ripeta in tutta Italia e che Grillo ed i suoi adepti si estinguano in pochi anni.

 

Dal tempo delle Guerre Gotiche nessuno era riuscito a fare così tanti danni a questo sciagurato paese.

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

Lettera 9

Caro Dago, con l'ingresso di Helsinki nella Nato, Mosca si ritroverà oltre mille chilometri di confine in più con i territori dell'Alleanza atlantica. La Russia: "Pronti a contromisure tecnico-militari". Che idioti i finlandesi a fare da cuscinetto tra Biden e Putin! Ma non vedono cosa sta succedendo all'Ucraina che ha dato ascolto agli Usa? Tra i due litiganti il terzo rimane schiacciato. Oppure, bene che vada, butteranno miliardi in spese militari. Al signor Sleepy Joe non frega nulla di salvare i Paesi confinanti: lui vuole solo affondare la Russia. Costi quel che costi. Agli altri, però...

 

Vic Laffer

finlandia e svezia entrano nella nato 2

 

Lettera 10

Caro Dago, qualità dell'aria, la Corte Ue boccia l'Italia: "Inadempiente su riduzione inquinanti". Membri del Governo e parlamentari riceveranno a casa una multa da 100 euro una tantum?

 

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Caro Dago, Covid, Omicron 4, primi casi in Italia: più contagiosa e 'dribbla' vaccino. Colpa della Nato, che invece di proteggere i vecchi soci è tutta presa da Finlandia e Svezia!

 

MARIO DRAGHI JOE BIDEN

Edy Pucci

 

Lettera 12

Caro Dago, Draghi: "Cominciare a chiedersi come costruire la pace in Ucraina". Pensavamo che tre mesi di guerra fossero più che sufficienti per elaborare già qualcosa. Invece dopo 90 giorni bisogna appena "cominciare a chiedersi". Preso atto che adesso sono in arrivo le vacanze estive, bisognerà aspettare settembre prima di "cominciare a rispondersi". Insomma, se tutto va bene le prime proposte arriveranno, con calma, per Natale. E chi ha fretta? Ci sono tante armi da provare da qui al 25 dicembre...

 

Scottie

 

inter vs juventus foto mezzelani gmt110

Lettera 13

Stimato Rob,

 

la rovina della Juve non è Allegri, ma il sempre più frequente protagonismo della VAR.

Gli arbitri stentano a vedere i falli da rigore in area juventina, ma la VAR ha l'occhio lungo e pare non risentire troppo dell'effetto miopia da Moggi.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 14

Caro Dago, Papa Francesco: "Il tema della natalità rappresenta una vera e propria emergenza sociale.Bisogna invertire la rotta". E negli Stati Uniti i Repubblicani, a dispetto del suo "grande amico" Joe Biden, sono già al lavoro...

 

Ranio

papa francesco con una bandiera ucraina proveniente da bucha

 

Lettera 15

Caro Dago, "Nessuno ha mai detto se i pagamenti in rubli violano le sanzioni, è una zona grigia. Il più grande importatore di gas in Germania ha già pagato in rubli e la maggior parte degli importatori ha aperto i conti in rubli". Abbiamo capito bene? Draghi sta suggerendo agli importatori di gas italiani di fare la medesima cosa? È sorprendente! Soltanto qualche settimana fa aveva detto: "Il pagamento del gas in rubli? Sarebbe una violazione contrattuale". Che simpaticone il premier. In 15 mesi a Palazzo Chigi ha imparato a fare la banderuola meglio dei politici di lungo corso!

 

Arty

 

Lettera 16

inter vs juventus foto mezzelani gmt107

Caro Dago, "La guerra ha cambiato fisionomia: inizialmente era una guerra in cui si pensava ci fossero un Golia e un Davide. Oggi il panorama si è completamente capovolto". Chissà se Draghi, poco dopo, si è reso conto di aver detto uma cretinata. Di certo i giornalisti presenti -  tanto per cambiare rimasti tutti in religioso silenzio - non hanno aiutato. Nel racconto biblico il gigante Golia finisce per terra con una pietra in fronte lanciata con una fionda dal pastorello Davide. E quindi adesso assai più che all'inizio della guerra la Russia può sembrare un "Golia", un gigante grande e grosso che può essere sconfitto. Altro che panorama completamente capovolto! La prossima volta che deve fare una citazione il nostro premier si prepari meglio: evitarà brutte figure.

 

EPA

 

Lettera 17

Il politico della CDU, Wolfgang Schäuble, ha paragonato le azioni di Putin a quelle di Adolf Hitler: "Certo, questo è il parallelo spaventoso", ha detto l'ex presidente del Bundestag, ieri, in un'intervista alla "Badische Zeitung" quando gli è stato chiesto del pericolo di una 3^ mondiale.

 

Lettera 18

wolfgang schaeuble schauble 4

Hitler scrisse all'inizio del suo libro Mein Kampf che voleva invertire i risultati della prima guerra mondiale. "Con Putin, i parallelismi sono grandiosi", ha detto Schäuble. Ma c'è una differenza. Putin pensava che avrebbe conquistato l'Ucraina con la stessa rapidità con cui Hitler conquistò la Cecoslovacchia nella primavera del 1939.

Non è la prima volta che Schäuble argomenta in questa direzione. Nel 2014, come ministro federale delle finanze, ha paragonato le azioni della Russia in Crimea all'annessione della Sudetenland (Terra dei Sudeti) da parte di Hitler nel 1938.

 

Impeto Grif

 

Lettera 19

GIUSEPPE CONTE E MARIO DRAGHI

Caro Dago, sarà pure vero che i grillini sono incapaci e incompetenti, ma bisogna riconoscere che sono anche sfortunati! Prendiamo le loro misure simbolo, il reddito di cittadinanza è subito diventato il bancomat di truffatori e delinquenti di ogni ordine e grado, terroristi compresi; il famoso cashback è stato preso d'assalto dai furbetti del pieno di benzina con cento transazioni, da ultimo il 110% ha fatto triplicare i costi  a vantaggio di imprese e fornitori. Se alla incompetenza aggiungiamo la sfortuna il mix diventa micidiale, qualcuno li fermi...

FB

 

Lettera 20

mario draghi ursula von der leyen

Caro Dago, il comandante dei marines ucraini che difendono Mariupol, Serhiy Volyna, si è rivolto su Twitter a Elon Musk per chiedere aiuto per l'evacuazione dall'acciaieria Azovstal. Vuole che gli mandi qualche auto elettrica o un veicolo spaziale?

 

Nino

 

Lettera 21

Caro Dago, verba volant, foto manent. Che umiliazione per l'Italia quell'immagine in cui Biden, nello Studio Ovale, mette la mano sulla spalla di Draghi! Sembrano il professore e lo scolaretto. O, per fare un paragone efficace, Erdogan e la von der Leyen. Ma il nostro premier non ha un minimo di dignità e orgoglio?

 

ATTACCO HACKER SITO DELLA DIFESA

Ricky

 

Lettera 22

Caro Dago, Italia sotto scacco: gli hacker russi attaccano i siti di Difesa e Senato. Presto, presto! Svezia e Finlandia entrino nella Nato. Così potranno essere attaccate dai pirati informatici di Putin pure loro!

 

Lucio Breve

 

Lettera 23

Caro Dago, Ucraina, Conte: "Non voglio far cadere il governo ma il M5s va ascoltato". Possibile che reddito di cittadinanza e Superbonus 110% non abbiano insegnato nulla a Draghi? I 5 Stelle vanno ascoltati con attenzione, così poi si sa con certezza quel che non bisogna assolutamente fare.

URSULA VON DER LEYEN OLAF SCHOLZ MARIO DRAGHI

 

Pop Cop

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”