nicola zingaretti

POSTA! – MA ZINGARETTI CHE INVOCA CORAGGIO NEL PD È LO STESSO CHE PER OLTRE UN ANNO È STATO OSTAGGIO DELLA NULLAFACENZA DEL M5S? E' LO STESSO CHE NON HA NEANCHE FATTO UN CENNO DI REAZIONE QUANDO CONTE HA INIZIATO A DECRETARE IN BARBA AL PARLAMENTO O QUANDO LO STESSO HA INDETTO QUELLA FARSA A VILLA PAMPHILJ, O QUANDO VOLEVA CREARE LA STRUTTURA DEI 300 TECNICI PER CONTROLLARE PERSONALMENTE IL RECOVERY FUND?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

dragonite riceve il campanello da conte

Caro Dago, Conte avrebbe detto che non entrerà nel Governo Draghi. La seconda notizia è che non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo?

 

Gripp

 

Lettera 2

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, il Pd e la Lega assieme a sostenere Draghi? Zingaretti è contento perché finalmente "Salvini è venuto sulle mie posizioni". Ora vediamo se riesce a spiegarlo anche ai i suoi elettori...

 

E.S.

 

Lettera 4

Giuseppe Conte e Lucia Azzolina by Osho

Caro Dago, come diceva Laura Boldrini "È una questione culturale". E infatti ieri, dopo anni di sinistra al governo, 3 femminicidi in un giorno solo!

 

Di Pasquale

 

Lettera 5

Caro Dago, bullismo, Lucia Azzolina: "Non lasciamo i ragazzi da soli". Assolutamente. Meglio sostituire la ministra dell'Istruzione.

 

Marella

 

Lettera 6

donald trump

Caro Dago, Barack Obama: "I fatti di Capitol Hill ci ricordano come la democrazia non è un dono che viene dal cielo". No, è un "dono" che arriva per posta.

 

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, Hollywood mette al bando Donald Trump dal sindacato degli attori. Dopo le dimissioni dell'ex presidente degli Stati Uniti dalla Sag, l'organizzazione ha deliberato che, se anche Trump volesse rientrare, non gli sarà permesso di farlo. Poveracci! Il maccartismo, al confronto, era una congregazione di Orsoline.

barack obama ospite a che tempo che fa 2

 

Licio Ferdi

 

Lettera 8

E niente.... grazie di esistere Sig.Roberto.... Lei per me rappresenta l’essenza della razionalita  e dell’intelligenza, ha il dono di portare il lettore al fulcro dell’argomento senza inutili orpelli o giri di parole ..ce ne fossero persone come lei in questo squallido panorama sociale e politico ! Il Suo “disgraziato” sito come viene da lei definito è invece un faro nella nebbia! Complimenti e continui così ! Una sua fedele lettrice

goffredo bettini nicola zingaretti piero fassino

Lettera 9

Caro Dago,

sei un genio della politica e dell’ironia. Uno dei pochi indispensabili di questo disperato Paese .

Francesca

 

Lettera 10

conte azzolina

Caro Dago, abbiamo accolto tutti (quasi) con sollievo l’incarico di governo affidato a Draghi. C'è però un problema: questo signore, contrariamente ai pasticcioni inaffidabili che lo hanno preceduto, i conti li sa fare! Ne consegue che da ora partono i noti cosi amari, dei quali non ricordo il nome.

ANDREA ORLANDO NICOLA ZINGARETTI

 

Mikkke

 

Lettera 11

Caro Dago, il banchista Giuseppi Conte, che ha parlato in piazza Colonna,

ha pagato la tassa per occupazione di suolo pubblico ?

Saluti, Labond

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME

Caro Dago, Conte su Renzi e Salvini: "Chi ci ha voltato le spalle non può rimanere al tavolo". Per "tavolo" intende quel banchetto da gioco delle tre tavolette piazzato davanti a Montecitorio la scorsa settimana per riuscire a fare un comizietto ai giornalisti (ex?) amici?

 

S d.A.

 

Lettera 13

MATTEO RENZI ALFONSO BONAFEDE GIUSEPPE CONTE NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO – AMICI MIEI

Caro Dago, Michelle Obama ha intervistato la poetessa Amanda Gorman per "Time". E non poteva chiederle come mai alla cerimonia di insediamento di Joe Biden si sia presentata con un cestino di more sulla testa?

 

Pop Cop

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell: "Mosca rifiuta il dialogo, Ue ne tragga le conseguenze". Giustissimo, bisogna punire la Russia. Dopo che il grande amico dell'Europa, Joe Biden, ci ha fatto tagliare i vaccini perché servivano a lui, bisogna assolutamente evitare che il grande nemico Ue, Vladimir Putin, riesca a venderci il suo Sputnik V che, come dimostrato da studi scientifici, risulta efficace nel 91% dei casi.

GIUSEPPE CONTE – MEME

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 15

Caro Dago, Ansa delle 8:50: "Mario Draghi ha lasciato la sua casa a Città della Pieve". Una soffiata per i ladri?

 

Corda

 

Lettera 14

Dagovski,

Asia Argento: “ho interpretato la pazza e la prostituta”

Altro che X-factor, questa è pronta per il GF VIP.

Aigor

 

Lettera 15

AMANDA GORMAN

Caro Dago, Festival di Sanremo, Amadeus:  "Contatti con Celentano e Benigni". Toccherà ascoltare di nuovo i deliri del primo e le battute trite e ritrite del secondo?

 

Arty

 

Lettera 16

caro Dago

 

leggo sul "Giornale" questa frase:

 

"I 5s non vogliono la Raggi, il Pd Calenda: il suo nome (Conte) al Campidoglio metterebbe tutti d'accordo"

 

siamo sicuri che "sono tutti d'accordo" anche i quasi 3 milioni di cittadini di Roma che si trovano la "casella" del candidato di sinistra  "okkupata" dal gradito personaggio? o così o contì ?

 

ciao

Lorenzo B.

 

Lettera 17

NICOLA ZINGARETTI

Va  bene che “Giove toglie prima la ragione a quelli che vuole perdere”, ma con Conte sta esagerando!   Qualcuno dica al “tavoliere” delle Puglie di stare calmo e smetterla di stressarci con tavoli e dichiarazioni.   Gli Italiani hanno ben altro da pensare che la sua collocazione. 

Francesca

 

Lettera 18

Egregio Dago,

perfettamente in sintonia con la disanima "Dago dixit", come al solito lucida e dissacrante. Sorgono spontanee e rispettose due domande. Come ha potuto Mattarella, che manda allo sfasciacarrozze l'infame accozzaglia, avallare a suo tempo la nomina di ministri che palesemente non erano in grado di gestire una Pro Loco di un borgo di poche anime? e comunque una volta appurato l'errore attendere fino ad essere sull'orlo del baratro per tirare il freno a mano?

Grazie e cordialità.

Sanvic  

 

Lettera 19

dago a stasera italia 3

Non ha perso tempo, Giuseppi Conte: ha piazzato sulla pubblica piazza il suo banchetto da piazzista di pochette e tirato fuori la voce per gridare al popolo quello che sussurra a chi ne ha fatto una creatura del mainstream: voglio un posto visibile a occhio nudo nel nuovo governo o ove che sia, me lo merito per aver creduto a quello che volevate voi, di essere il Churchill di Volturara su scala nazionale a forza di dpcm, quando, con un Parlamento missing in (no) action, il modello storico da scomodare a norma di mitologia propagandistica era qualcuno dei suoi nemici ideologic0: Benito, Adolf, Iosif. Ma vale per tutti i 5 Stelle cadenti dalla poltrona la stessa musica: chi doveva moralizzare il Palazzo e non riesce a staccare l'onorevole deretano dal piano d'appoggio per non perdere la 'paghetta' di eletto ovvero elevato allo scranno camerale o senatorio, non ha alcuna credibilità né etica né politica né personale per mancanza di fondi di reddito o di valore equipollente a quello del reddito di rappresentanza parlamentare.

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

Raider

 

Lettera 20

Per chi non capisce o fa finta di non capire la posizione (peraltro di equilibrata opposizione) della Meloni verso Draghi: L'elettorato di FDI non capirebbe un suo appecoronamento con 5 stelle PD e compagnia di giro. Diverso il discorso di Salvini, il cui elettorato, pure lui, non capirebbe un'opposizione dura e pura. Poi basta aspettare un mesetto dall'insediamento e sarà chiaro da che parte Draghi starà. Per adesso sorbiamoci i noiosi e inutili sviolinamenti su quanto è riservato, signore, stimato e considerato. Che non c'entrano un piffero su quello che vorrà e potrà fare.Saluti BLUE NOTE

zingaretti conte

 

Lettera 21

Caro Dago,

ma Zingaretti che invoca coraggio nel PD è lo stesso che per oltre un anno è stato ostaggio del nullafacismo del M5S? E' lo stesso che non ha neanche fatto un cenno di reazione quando ha iniziato a decretare in barba al Parlamento o quando lo stesso ha indetto quella farsa a Villa Pamphilj, o quando voleva creare la struttura dei 300 tecnici per controllare personalmente il Recovery Fund?

 

E' lo stesso che, come nella parabola dei talenti, ha ricevuto il suo (PD al 19%) e lo ha sotterrato per paura (PD al 20%)? E' lo stesso che ha fracassato i maroni per tre settimane dicendo che l'unica soluzione possibile era Conte per poi saltare a piè pari sul carro del vincitore Draghi?

NICOLA ZINGARETTI

 

Dago, l'unico coraggio del frascaro è di parlare di coraggio, lui che non ne ha neanche un briciolo.

Johnkoenig

 

Lettera 22

Caro Dago, Conte all'assemblea 5 Stelle: "Non intendo entrare nel governo". Farà la figurina Panini dell'album di Travaglio?

 

Tommy Prim

 

LE DIMISSIONI DI GIUSEPPE CONTE - MEME

Lettera 23

Caro Dago, Papa Francesco: "Il coronavirus ci ha messo in crisi, mostrandoci il volto di un mondo malato anche nell'ambiente, nei processi economici e politici". Ma per fortuna c'è il Vaticano, che è pieno di virtù, ad indicare la via.

 

Scottie

 

Lettera 24

Caro Dago, vojo votà, vojo magnà e vojo scopà sono esigenze che fanno parte della quotidianità democratica di un individuo, anche di quelli più socialmente evoluti. Privare un individuo di poter esprimere anche solo una di queste esigenze è un atto criminale

giuseppe conte nicola zingaretti

 

Paul

 

 

ZINGARETTI - CONTE - DI MAI

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...