elon musk giorgia meloni keir starmer

QUANDO GIORGIA MELONI DICE CHE MUSK NON FA INGERENZE O È INGENUA O È IN MALAFEDE – BASTA GUARDARE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO NEL REGNO UNITO: MUSK RIEMPIE DI INSULTI IL PREMIER, KEIR STARMER, E PUNTA A FAR CADERE IL GOVERNO LABURISTA, PER PORTARE AL POTERE IL PARTITO “REFORM”, PIÙ VICINO ALLE SUE POSIZIONI. E NON È SOLO “L’OPINIONE DI UN PRIVATO CITTADINO”, COME DICE LA DUCETTA: I RENDIMENTI DEI BOND INGLESI SONO SALITI AL 5,3%, AI MASSIMI DAL 2008…

 

 

 

RENDIMENTI DEI BOND INGLESI AL MASSIMO DA 26 ANNI. GOVERNO STARMER IN DIFFICOLTÀ E MUSK SOFFIA SUL FUOCO

Estratto dell’articolo di Mauro Del Corno per www.ilfattoquotidiano.it

 

keir starmer

I rendimenti dei titoli obbligazionari stanno salendo in tutto il mondo, su avvisaglie di una ripresa dell’inflazione. Tuttavia, in alcuni paesi, la situazione è più problematica che altrove. È soprattutto il caso della Gran Bretagna, qui il rendimento di un titolo di stato trentennale è balzato al 5,3%, il massimo da 26 anni. I bond decennali sono saliti al 4,82%, il livello più alto da agosto 2008. Valori superiori a quelli che causarono la caduta dell’effimero governo di Liz Truss.

 

Oggi gli investitori hanno poca fiducia nelle promesse del cancelliere dello Scacchiere […] Rachel Reeves, di mantenere una “una presa ferrea” sulle finanze pubbliche. E la Bank of England […] ha da tempo perso credibilità nella sua capacità di contrastare l’inflazione. A segnalare le turbolenze che sta attraversando Londra c’è anche il calo della sterlina nei confronti di dollaro ed euro, insolito in una congiuntura che favorisce tassi più alti.

 

elon musk contro keir starmer

[…] Nel corso del 2025 Londra ha pianificato l’emissione di titoli di Stato per un valore di 300 miliardi di sterline (368 miliardi di dollari). Ma i costi in termini di interessi da pagare ai sottoscrittori sono su un sentiero di crescita, Deutsche Bank stima che nei prossimi 5 anni saranno di 10 miliardi di sterline superiori a quanto previsto nei piani del governo. D’altro canto un’altra svolta verso tagli alla spesa e politiche di austerità sarebbe in aperto contrasto con le promesse con cui i laburisti hanno vinto a man bassa le elezioni […]: aumentare la spesa per spingere la crescita (e beneficiarne poi in termini di aumento del gettito).

 

In parte i fondi arriveranno dall’aumento della tassazione sulle imprese (40 miliardi di sterline) ma se le condizioni di mercato restano così difficili, finanziare interamente i 140 miliardi previsti per gli interventi espansivi diventa molto complicato. […]

 

meloni musk

STARMER NEL MIRINO: «PIANO PER SOSTITUIRLO AL GOVERNO»

Estratto dell’articolo di Nicol Degli Innocenti per “il Sole 24 Ore”

 

Dopo mesi di critiche e insulti, adesso Elon Musk dichiara guerra aperta al premier britannico Keir Starmer e punta a rimuoverlo dall’incarico. L’imprenditore a capo di Tesla e Space X da tempo usa la sua piattaforma X per lanciare pesanti attacchi contro il leader laburista e il suo Governo, ma adesso, secondo fonti a lui vicine raccolte dal Financial Times, sta operandosi per sostituire Starmer prima delle prossime elezioni.

 

Il partito laburista ha vinto le elezioni del luglio scorso e ha una maggioranza schiacciante in Parlamento. Starmer, che ha riportato il Labour a Downing Street dopo 14 anni di Governi conservatori, teoricamente è al sicuro fino al prossimo appuntamento elettorale previsto nel 2029.

 

keir starmer

La storia britannica recente dimostra però che anche premier eletti con forti consensi come Boris Johnson possono essere defenestrati se la loro popolarità cala. Nel 2022 si sono succeduti tre premier in due mesi in Gran Bretagna: Johnson, Liz Truss e Rishi Sunak.

 

Musk […]  punta a destabilizzare il Governo e far cadere Starmer, nella speranza che l’instabilità politica porti a elezioni anticipate e alla vittoria di un partito più allineato alle posizioni liberiste dell’imprenditore sudafricano, come Reform. Il partito guidato da Nigel Farage, l’ex fondatore di Ukip e del Brexit Party, secondo gli ultimi sondaggi è in ascesa e avrebbe il 22% dei consensi contro il 28% dei laburisti.

 

GIORGIA MELONI PREMIATA DA ELON MUSK - MEME BY FAWOLLO

La raffica di insulti finora diretti a Starmer su X sarebbe quindi solo l’inizio: ora Musk starebbe organizzando una campagna strutturata per cambiare il corso della politica britannica. «È convinto che la civiltà occidentale sia minacciata», ha spiegato un suo alleato.

 

Gli attacchi contro Starmer e il Governo laburista erano iniziati l’estate scorsa all’epoca degli scontri di piazza in Inghilterra, quando dimostranti di estrema destra e vandali comuni avevano attaccato musulmani e incendiato centri di accoglienza per rifugiati.

 

Musk aveva dichiarato su X che «la guerra civile in Gran Bretagna è inevitabile». Il Governo aveva definito Musk «irresponsabile» e non lo aveva invitato al summit dei maggiori imprenditori mondiali organizzato in novembre.

 

IL VIDEO DEL BACIO TRA ELON MUSK E GIORGIA MELONI REALIZZATO CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE 2

Negli ultimi giorni Musk ha accusato Starmer di essere «complice» nelle violenze di massa perpetrate molti anni fa da gruppi di uomini, prevalentemente di origine pakistana, contro giovanissime ragazze vulnerabili. In realtà Starmer, allora procuratore generale, ha riaperto diverse indagini che erano state chiuse dalla polizia e si è distinto per la sua determinazione a combattere le violenze contro le donne.

 

Nonostante questo, Musk ha intensificato le critiche, dichiarando su X che il premier britannico dovrebbe essere «in prigione» e chiedendo ai suoi follower se l’America dovrebbe «liberare i cittadini britannici dal loro Governo tirannico». Starmer ha respinto le accuse con forza, criticando chi «diffonde bugie e disinformazione» e «non ha riguardo per le vittime ma solo per se stesso».

 

elon musk giorgia meloni vignetta by osho

Al di là delle diatribe su X, il rischio per il Governo laburista è l’impatto che il dissidio con Musk potrebbe avere sui rapporti con gli Stati Uniti, dato che l’imprenditore è uno strettissimo consigliere di Donald Trump e potrebbe condizionare l’atteggiamento del futuro presidente Usa verso Londra.

 

Musk, l’uomo più ricco del mondo, è però capriccioso e imprevedibile. Da settimane si parla di una sua possibile donazione di 100 milioni di sterline a Reform per sostenere il partito più a destra del Parlamento di Westminster. Nei giorni scorsi però Musk si è improvvisamente rivoltato contro Farage, dichiarando su X che «non ha la stoffa per essere leader» e che il partito deve trovare una nuova guida. […]

KEIR STARMER E LA MOGLIE VICTORIA A WEMBLEY KEIR STARMER - JOE BIDENJOE BIDEN - KEIR STARMERdonald trump elon muskkeir starmer e la moglie al concerto di taylor swift

elon musk contro keir starmerelon musk contro keir starmerDONALD TRUMP - ELON MUSK - GIORGIA MELONIGIORGIA MELONI - ELON MUSK - ATLANTIC COUNCIL GIORGIA MELONI ELON MUSKGIORGIA MELONI E ELON MUSK NELLO SPAZIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)