donald trump soldi money

QUANTO VALE TRUMPONE? – L’EX PRESIDENTE TIRA UNA BOCCATA D’OSSIGENO E SI ARRICCHISCE, GRAZIE ALLA QUOTAZIONE IN BORSA DEL SOCIAL MEDIA “TRUTH”: LA SUA QUOTA VALE 3,5 MILIARDI DI DOLLARI E PORTA IL PATRIMONIO DEL TYCOON A 6,4 – “THE DONALD” FESTEGGIA ANCHE PER LA RIDUZIONE DELLA CAUZIONE PER GLI ASSET GONFIATI DA 500 A 175 MILIONI DI DOLLARI – IL PROCESSO PER IL CASO STORMY DANIELS COMINCERÀ IL 15 APRILE, IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE…

1. TRUMP SI ARRICCHISCE, L'EX PRESIDENTE VALE 6,4 MILIARDI

TRUMP SOLDI

(ANSA) - Donald Trump si arricchisce: l'ex presidente arriva a valere 6,4 miliardi di dollari ed entra per la prima volta fra i 500 più ricchi al mondo del Bloomberg Billionaires Index. Quello che doveva essere un lunedì nero per l'ex presidente si è trasformato infatti in una giornata storica per la sua ricchezza.

 

La cauzione che deve depositare per gli asset gonfiati è stata ridotta a da quasi 500 a 175 milioni di dollari e l'attesa quotazione della sua società media tramite spac, prevista per domani, gli frutterà miliardi di dollari rendendolo di fatto, almeno sulla carta, più ricco.

 

donald trump

2. VITTORIA TRUMP, RIDOTTA LA CAUZIONE PER GLI ASSET GONFIATI

Benedetta Guerrera per l’ANSA

 

Una vittoria parziale ma sostanziale e l'inizio del primo processo penale ad un ex presidente nel cuore della campagna elettorale. Il lunedì nero di Donald Trump, trascorso nell'aula di un tribunale a Manhattan con gli occhi sull'appello per gli asset gonfiati, si chiude con un bilancio in chiaroscuro.

 

Da una parte l'ex presidente ha ottenuto una riduzione notevole della cauzione da depositare a garanzia del pagamento della sanzione per la truffa sulle sue società: da 464 a 175 milioni di dollari, entro dieci giorni. Una boccata d'ossigeno per il tycoon che avrà più tempo per convincere le compagnie di assicurazione o per tirar fuori di tasca propria una cifra tre volte più piccola.

 

il social network di donald trump truth 2

Senza considerare il fatto che nelle prossime ore farà il suo debutto a Wall Street la Trump & Media Technology Group, quella legata al social media Truth. Alla riapertura della Borsa dopo il weekend la notizia delle fusione con Digital World ha fatto salire le azioni di quest'ultima del 21%.

 

Ai prezzi attuali, la quota di Trump è valutata attorno ai 3,5 miliardi di dollari, tuttavia dovrà aspettare sei mesi prima di poter vendere le sue azioni. "Ho un sacco di soldi", ha affermato 'The Donald' in una conferenza stampa a Manhattan. "Voi sapete che ne ho tanti perché avete letto le mie dichiarazioni dei redditi", ha detto in tono sprezzante ai giornalisti.

donald e melania trump 7

 

Nei giorni scorsi aveva rivendicato di possedere ben 500 milioni di dollari in contanti e che li avrebbe voluti spendere nella sua campagna elettorale. Due affermazioni contestate da un'indagine del New York Times secondo la quale Trump è in possesso 'solo' di 300 milioni di dollari in contanti e non versa soldi propri nella corsa alla Casa Bianca dal 2016.

 

Sull'altro fronte giudiziario di giornata, quello del caso dei pagamenti alla pornostar Stormy Daniels per comprare il suo silenzio, il tycoon non ha ricevuto la notizia che aspettava. Il giudice Juan Merchan, che aveva rinviato l'inizio del processo, ha stabilito adesso che comincerà il 15 aprile, in piena campagna elettorale.

 

truth il social di trump

Gli avvocati dell'ex presidente avevano chiesto un rinvio di tre mesi o addirittura la cancellazione del procedimento tout court, ma i loro argomenti non hanno convinto Merchan che li ha accusati di "perdere tempo con argomenti inconsistenti contro la procura".

 

Quello di Daniels, che sarà uno dei testimoni al processo, è un caso più imbarazzante che rischioso sia politicamente che in termini di potenziale condanna in carcere, rara per un incensurato per la falsificazione di documenti contabili. Ma nel caso Trump fosse ritenuto colpevole e venisse eletto presidente, non potrà concedersi la grazia, trattandosi di reati statali.

 

donald e melania trump 6

Naturalmente, l'ex presidente si è scagliato contro la sentenza accusando la giustizia di "interferenza elettorale". "Un giudice corrotto vuole impedirmi di fare campagna elettorale", ha attaccato Trump definendo la scelta della data "un'ingiustizia". "Questo era un caso che avrebbe potuto essere presentato tre anni e mezzo fa e hanno deciso di aspettare ora, proprio durante le elezioni, in modo che io non possa fare campagna elettorale", ha incalzato.

il social network di donald trump truth 3donald trump - comizio in ohio

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?