domenico arcuri

ARCURI NON SI COMANDA - TUTTE LE AZIENDE FERMANO LE TRASFERTE A CAUSA DEL VIRUS? NON INVITALIA, IL REGNO DI DOMENICO ARCURI - BASTA ANDARE A LEGGERE LA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “PRENOTAZIONE E RILASCIO DI TITOLI DI VIAGGIO” PER IL PERSONALE. L’IMPORTO TOTALE? QUASI 3,7 MILIONI DI EURO – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE DI ROMA È STATA NOTATA UNA GIOVANE EMERGENTE: LA FIGLIA DI ANDREA VIANELLO – I VELENI DI FERRONI PER “IL TEMPO”

Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

 

DOMENICO ARCURI MASCHERINE

Ma quanto viaggiano dalle parti di Arcuri?

 

“Sì, viaggiare”, cantava Lucio Battisti. Di questi tempi però, a causa del Coronavirus, l’attività escursionistica è ridotta. E specialmente da chi compie le trasferte per lavoro, visto che tanti funzionari e dirigenti svolgono da casa le loro attività. Non a Invitalia, però, il regno di Domenico Arcuri.

 

Basta andare a leggere la procedura di gara per l’affidamento del servizio di “prenotazione e rilascio di titoli di viaggio, alberghieri, di pianificazione ed organizzazione viaggi ed assistenza accessoria del personale di Invitalia”.

 

L’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa evidentemente vuole aiutare le aziende del settore travel, visto che l’importo totale dell’appalto è di quasi 3,7 milioni di euro. Si prevedono missioni a volontà, evidentemente, con una cifra come quella.

DOMENICO ARCURI

 

Per chi vuole partecipare alla gara, che può salvare il bilancio di un intero anno gravato dal Covid-19, c’è tempo fino al prossimo 27 luglio. A proposito, sul sito di Invitalia si sono dimenticati tre zeri dell’importo, visto che c’è scritto 3.600 euro.

 

E aprire alcuni file, come quello del bando, e pure un altro dedicato al disciplinare dei servizi di business travel, appare impossibile da un normale computer. Comunque, altro che il bonus vacanze da 500 euro sventolato dal governo…

 

***

andrea vianello foto di bacco

 

Aniene, la figlia di Andrea Vianello nuota

 

Occhi puntati su una giovane emergente, al Circolo Canottieri Aniene di Roma. Nella piscina è stata notata, da parte di molti soci, una ragazza che si chiama Maria Carolina Vianello. Chi è? Si tratta della figlia di Andrea Vianello, pluriconduttore Rai e autore del bel libro “Ogni parola che sapevo”, dedicato alla dolorosa storia del suo ictus. Applausi bipartisan.

 

***

 

Chi si rivede, l’ex ministra Giannini

 

stefania giannini

Via al bando per le borse di studio speciali Covid-19 a copertura parziale che saranno assegnate dalla Fondazione Italia USA, oltre alle mille già erogate ogni anno, per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.

 

Le borse di studio saranno dirette a giovani laureati meritevoli, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica.

 

E saranno valutate anche domande di imprenditori e professionisti che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali, privilegiando start-up e imprese che hanno come mercato principale gli Usa, nonché quadri aziendali referenziati da aziende.

renzi stefania giannini

 

Il master, che ha l’adesione di numerose personalità istituzionali ed è diretto da Stefania Giannini, glottologa e linguista, già ministro dell’istruzione, università e ricerca scientifica nel governo di Matteo Renzi.

 

***

 

La Todini vuole morire con l’Amarone

 

luisa todini foto di bacco

Si è specializzata negli investimenti alternativi, Luisa Todini, in qualità di partner e presidente di Green Arrow Capital, che ha asset in gestione per 1,7 miliardi e vanta 200 investitori, a partire dai tre fondatori Eugenio De Blasio, Daniele Camponeschi e Alessandro Di Michele, attraverso SixtyForty, senza dimenticare Francesco Giovannini e Stefano Russo.

 

Oltre a lei stessa. Ma Todini non dimentica di investire in un settore tradizionale come quello del vino: a Todi “siamo vignaioli dagli anni novanta, col Grechetto impiantato dal padre, abbiamo lavorato sia sulla fascia premium, vini di pregio che però ho voluto rendere multitasking, da bere dall’aperitivo al pasto.

 

LUISA TODINI

Sul letto di morte però voglio una bottiglia di Amarone”. Comunque, con il suo “Laudato 2018” l’ex europarlamentare confessa di aver “trovato la quadratura del cerchio”. Il territorio umbro, specie in questa estate, sarà al centro delle attenzioni di chi vuole andare in vacanza a due passi: “Todi è un brand a sé, emozione allo stato puro, ed ha avuto riconoscimenti internazionali per la vivibilità”.

DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTEDomenico Arcuri Smascherato Foto Mezzelani GMT007

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...