ferdinando ventura ferdy

IL MITICO FERDINANDO VENTURA “DEBUTTA” CON UNO SHOW TUTTO SUO AL TEATRO PETROLINI DI ROMA, A TESTACCIO – A 83 ANNI, L'EX PARA-GURU DEL MITOLOGICO SEXYSHOP "BEAUTIFUL" (E DA TRE ANNI VOLTO DEL PROGRAMMA DI PAOLO BONOLIS, "AVANTI UN ALTRO"), METTERÀ IN SCENA, TRA GLI ALTRI, GABER E BUSCAGLIONE, E SI ALTERNERÀ SUL PALCO CON LA BOMBASTICA FRANCESCA BRANDI…

 

 

SIGHINOLFI DIRIGE “S/M FERDY”. APPUNTAMENTO AL PETROLINI

Luisa Guarino per “Editoriale Oggi”

 

s:m ferdy lo show di ferdinando ventura

Questa volta sarà dietro le quinte Simone Sighinolfi, attrice e regista teatrale di Latina, che vive e lavora a Roma da oltre dieci anni a dirigere Ferdinando Ventura nel suo primo show dal titolo “S/M Ferdy”, che andrà in scena al Teatro Petrolini giovedì 16 gennaio alle 21. Il sottotitolo “Dal salottino di ‘Avanti un altro’ al palcoscenico” offre qualche informazione in più su questo signore che da sempre orbita nel mondo dello spettacolo, e che a 83 anni ha deciso di debuttare con uno show tutto suo.

 

A chi segue più da vicino lo “showbiz”, e soprattutto agli addetti ai lavori attenti oltre che al teatro anche alla programmazione televisiva, il nome di Ferdinando Ventura non suonerà nuovo: l’artista “non più in erba” ma con una grande carica di simpatia e di esperienza, ha lavorato infatti per ben tre anni nel popolare programma di Canale 5 “Avanti un altro”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

 

 

 

francesca brandi ferdinando ventura

Per l’occasione Ferdy sarà affiancato da Francesca Brandi, attrice toscana brava e bella adottata dalla Capitale da trenta anni, dopo film, cortometraggi, lungometraggi e fiction. Francesca ha cominciato  da giovanissima nel mondo della moda, ed è stata anche iserita come presentatrice di concorsi di bellezza ed eventi, grazie al suo portamento e alla sua eleganza. Sarà lei a introdurre lo spettacolo e a legarne i diversi momenti.

 

“Per il suo show Ferdinando interpreta tra l’altro alcune canzoni di Giorgio Gaber e Fred Buscaglione – anticipa Simona Sighinolfi -. Barbera e champagne, Che bambola, Il dritto di Chicago, Che notte, Eri piccola. Ho lavorato davvero con piacere sia con Ferdy che con Francesca, una coppia assolutamente atipica e per questo ancora più coinvolgente e divertente.

 

francesca brandi 1

Ventura è stato una delle prime persone del mondo dello spettacolo che Simona ha conosciuto a Roma e lui, che la stima davvero molto, ha voluto proprio lei per il suo debutto dal vivo.

 

Teatro Petrolini, Via Rubattino 5, zona Testaccio. Ingresso 10 euro. Infoline e prenotazioni: 065757488

ferdinando venturaferdinando ventura 1mara montes e ferdinando ventura nella parte del corazziere foto di bacco (11)ferdinando ventura. ferdinando ventura 2 ferdinando venturafrancesca brandi ferdinando venturafrancesca brandi 5ferdinando ventura francesca brandi francesca brandi 4francesca brandi 6francesca brandi 3francesca brandi 2ventura ferdinando la regista claudio caoduro e marco abbondanzieri chitarrista foto di bacco

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"