vannacci decima

CON VANNACCI FINISCE A STRACCI – I VECCHI LEGHISTI GONGOLANO PER LA TRANVATA RIMEDIATA DAL GENERALE IN TOSCANA, E SI MORMORA DI UN’USCITA DELL’EX PARÀ DAL CARROCCIO, PER FORMARE UN NUOVO PARTITO. IN PARLAMENTO CI SONO GIÀ ALCUNI FEDELISSIMI PRONTI A FORMARE UNA COMPONENTE, I “NOI PER VANNACCI” – IL VICESEGRETARIO MAL-DESTRO DELLA LEGA SI PREPARA A CANDIDARSI COME CAPOLISTA IN PUGLIA. RADUNA LE TRUPPE E CREA LA “SEZIONE” GIOVANILE DEL SUO MOVIMENTO, LA “GENERAZIONE X”, CON IL SOLITO RICHIAMO ALLA “X MAS”

1. "NOI PER VANNACCI", I FEDELISSIMI IN PARLAMENTO

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

ROBERTO VANNACCI DOPO LA SCONFITTA ALLE REGIONALI IN TOSCANA

Gli hanno fatto credere che fosse il generale della Lega, ma è pronto a fare il leader del gruppo misto. Si prepara la Vannacci exit e il primo a sorriderne sarebbe Salvini.

 

In Calabria Claudio Durigon vale più di Vannacci, in Veneto c’è Luca Zaia che sta per farsi la Csu, il grande partito settentrionale, eventuale presidente del Consiglio regionale Veneto, doge per sempre, temuto al punto che la destra non vuole il suo cognome.

 

L’uscita di Vannacci dalla Lega è seria, non è una fantasia, e la chiedono i suoi, i team Vannacci.

 

Il suo aiutante di campo, Massimiliano Simoni, dice da ieri: “Se ci fosse stato il suo nome in Toscana andava meglio” e nella Lega rispondono: “E lo metta, si faccia il suo partito”.

 

Esiste già un gruppo di fedelissimi del generale a Camera e Senato che Vannacci può usare per formare una componente, i “Noi per Vannacci”.

 

matteo salvini claudio borghi foto di bacco

E’ composto dai deputati: Edoardo Ziello, Elisa Montemagni, Andrea Barabotti, Rossano Sasso, Domenico Furgiuele (con i suoi voti potrebbe fare tutto, anche andare con Avs) e Dario Giagoni.

 

Al Senato sono “vannacciani”: Claudio Borghi, Manfredi Potenti. E’ amato dal generale […]  Luca Toccalini, il segretario della Lega giovani che lo ha fatto salire  sul palco a Pontida. […]

 

Si è forse vicini all’epilogo. A Vannacci è stato permesso di assemblare team, farsi la sua corrente […[. E’  l’unico che può inviare ai federali della Lega, le massime riunioni di partito, un altro dei suoi aiutanti di campo, Cristiano Romani, al suo posto. Salvini ha nominato Vannacci vicesegretario della Lega, carica che avrebbe potuto assegnare a Zaia. Aveva ragione il generale:  il mondo “era” al contrario.

 

ROBERTO VANNACCI

IL GENERALE PROBABILE CAPOLISTA. IN CANTIERE LA SUA ASSOCIAZIONE GIOVANILE

Estratto da “la Stampa”

 

Il tonfo in Toscana è stato così rumoroso che i nemici interni di Roberto Vannacci ora preferiscono restare in silenzio […]. Non ce n'è bisogno. «Il risultato parla da solo», gongola Massimiliano Romeo, capogruppo in Senato e segretario della Lega lombarda, l'unico a intervenire per ricordare al generale che «se perdiamo l'identità, i risultati non arrivano».

 

Vannacci sa di essere finito in un angolo. E capisce di doverne uscirne in fretta. La possibilità che si fa più concreta è quella di un suo nuovo impegno nelle Regionali. C'è la Puglia, a novembre.

 

Questa volta, però, non da regista della campagna elettorale, ma da candidato capolista nei collegi di Bari, Foggia e Taranto. Dopo aver fallito il primo test da leader in Toscana, il rilancio è su se stesso […]. Gioco rischioso, ma «chi pensa che io mi fermi, non mi conosce», dice Vannacci pubblicando un video sui suoi canali social.

 

MASSIMILIANO ROMEO A UN GIORNO DA PECORA

In queste ore, nell'analisi della sconfitta in Toscana, finisce nel mirino dei leghisti soprattutto la scelta del generale di portare in campagna elettorale temi troppo di destra e continui rimandi alla Decima Mas, in una regione largamente di sinistra. Ma Vannacci non ci pensa proprio a smussare certe posizioni. Punta i piedi: «Barra dritta».

 

Non è un caso che a breve – viene fatto sapere – potrebbe nascere "Generazione X", la formazione giovanile dei vannacciani, da far entrare nelle scuole e nelle università. «Roberto ha un grande seguito tra i giovani», conferma un uomo dei team Vannacci.

 

Il nome è già stato registrato, con un gioco di parole che richiama la Decima romana, per l'appunto.

 

Ci hanno lavorato i suoi fedelissimi, che da mesi, con pazienza, stanno facendo crescere l'associazione Mondo al contrario: una piattaforma parallela alla Lega che ha fatto nascere 150 circoli in tutta Italia, i "team Vannacci" e, a breve, avrà una sua formazione giovanile. Con un vero grande obiettivo: individuare sul territorio persone da formare e lanciare in politica, candidandole nelle liste leghiste.

 

ROBERTO VANNACCI - DECIMA FACTOR - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

La giovanile vannacciana verrà annunciata solo una volta che saranno alle spalle gli impegni elettorali nelle Regioni. Si potrebbe aspettare il nuovo anno o magari anticipare – se in Puglia andrà bene –, sfruttando il raduno nazionale al quale l'associazione sta lavorando per Natale. Il nome dell'evento non è ancora stato ufficializzato, ma anche qui l'evocazione della Decima Mas viene fin troppo facile, se in inglese il Natale si chiama "Christmas" o, appunto, "Xmas".

MASSIMILIANO ROMEO E MATTEO SALVINI

vannacci e l'anello da 50 euro con i simboli della X Mas e il fascio littorio LA DECIMA COSA BELLA - IL GIORNALONE - LA STAMPADECIM HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI roberto vannacci fate una decima

FELPA VANNACCI MAKE PONTIDA GREAT AGAINFISH AND CHEAP - MEME BY EMILIANO CARLI roberto vannacci pontida 2025 1roberto vannacci pontida 2025 6LIVORNO, CONTESTAZIONE A ROBERTO VANNACCI

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…