
"VOTERÒ CONTRO ALL’ACCORDO DI PACE A GAZA" – SMOTRICH, MINISTRO ISRAELIANO DELL’ULTRADESTRA RELIGIOSA, METTE I BASTONI FRA LE RUOTE AL PIANO DI TRUMP (ORA SI DIMETTE?): "NON POSSIAMO PARTECIPARE AI MIOPI FESTEGGIAMENTI O VOTI IN FAVORE DELL'ACCORDO" - HAMAS CHIEDE I CORPI DEI FRATELLI SINWAR, CAPI DELL’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA. MA ISRAELE SI OPPONE: NETANYAHU TEME CHE VENGA COSTRUITO UN LUOGO DI CULTO ATTORNO ALLE TOMBE DEI PIANIFICATORI DELL’ATTACCO DEL 7 OTTOBRE…
SMOTRICH, 'CONTRARIO AD ACCORDO PACE GAZA, VOTERO' CONTRO'
benjamin netanyahu Bezalel Smotrich
(Adnkronos) - Il ministro delle Finanze israeliano, l'esponente dell'estrema destra, Bezalel Smotrich, ha reso noto di essere contrario al piano di pace per Gaza concordato da Israele con Hamas e che voterà contro.
"C'è una paura immensa delle conseguenze dello svuotare le prigioni e del rilascio della prossima generazione di leader terroristi che faranno il possibile per proseguire gli sforzi per versare sangue degli ebrei nei fiumi", ha scritto su X, "Anche solo per questa ragione, non possiamo partecipare ai miopi festeggiamenti o voti in favore dell'accordo", ha scritto.
trump nobel per la pace vignetta ellekappa
E HAMAS TORNA A CHIEDERE I CORPI DEI FRATELLI SINWAR (CHE ISRAELE NON VUOLE DARE)
Estratto dell’articolo di D. F. per il "Corriere della Sera"
I familiari lo considerano l’ostaggio da più tempo a Gaza, oltre 4000 giorni, e il governo inserisce il suo nome nella lista ufficiale con i rapiti del 7 ottobre 2023. Il cadavere di Hadar Goldin non è mai ritornato a casa dopo che i paramilitari di Hamas hanno trascinato via il corpo del tenente ucciso in una delle ultime battaglie nella guerra tra luglio e agosto del 2014.
Avevano preso e tenuto anche i resti di Doron Shaul ammazzato nello stesso conflitto di undici anni fa: sono stati recuperati a gennaio in un tunnel sotto la sabbia della Striscia.
bezalel smotrich presenta piano per annettere 82 per cento della cisgiordania 2
I morti hanno sempre fatto parte delle trattative tra israeliani e le organizzazioni estremiste, morti a cui dare una vera sepoltura.
Hamas in queste ore insiste perché vengano restituiti i cadaveri di Yaya Sinwar e del fratello Mohammed.
Il capo dei capi di Hamas è stato eliminato a Rafah alla metà di ottobre, le immagini finali riprese da un drone mentre scaglia rabbioso un bastone contro l’occhio elettronico che gli ronza attorno. I militari lo hanno portato subito in Israele. […]
Durante le trattative a gennaio i negoziatori israeliani si erano rifiutati di rimandare indietro il cadavere di Sinwar: «È un super-terrorista, non se ne parla». Il governo a Gerusalemme teme che Hamas costruisca un culto attorno alla tomba del pianificatore dei massacri di due anni fa: vogliono tenerlo in questo esilio simbolico, probabilmente in una cella frigorifera.
Anche gli americani avevano deciso di far scomparire il corpo di Osama Bin Laden: l’ideatore degli attentati dell’11 settembre 2001 è stato seppellito in mare dopo una cerimonia che ha rispettato i riti musulmani — dicono i portavoce militari — sulla portaerei Carl Vinson. […]
Yahya Sinwar
BEZALEL SMOTRICH
ISMAIL HANIYEH - YAYA SINWAR
benjamin netanyahu bezalel smotrich
IL PRESUNTO CADAVERE DI YAYA SINWAR
BEZALEL SMOTRICH MOSTRA L INSEDIAMENTO E1 IN CISGIORDANIA