BASSETTI SUONA LA VIOLA (ANTONELLA): "NON HA MAI VISITATO UN BAMBINO, NON HA MAI FATTO LA PEDIATRA" – A TAGADA’ SHOW DEL PROFESSORE RIBATTEZZATO DA SELVAGGIA “LADY GAGA DEI VIROLOGI” – BORDATE ANCHE A GIAN VINCENZO ZUCCOTTI, PRESIDE DELLA FACOLTÀ DI MEDICINA DELL’UNIVERSITÀ STATALE DI MILANO CHE AVEVA PROPOSTO DI MANDARE A SCUOLA I BAMBINI ASINTOMATICI: "DICE CRETINATE. NON POSSIAMO FAR INFETTARE I BAMBINI TRA LORO!" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da liberoquotidiano.it

 

matteo bassetti matteo bassetti

Matteo Bassetti non risparmia nessuno, neppure Antonella Viola. In collegamento con Tiziana Panella su Tagadà, il direttore della Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova si scaglia contro la proposta di mandare a scuola i bambini asintomatici perché "non creano alcuna fonte di ricovero".

 

Una tesi sostenuta da Gian Vincenzo Zuccotti, Direttore della Pediatria dell’Ospedale Vittore Buzzi e Preside della Facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano, e ripresa dalla Viola. "Per la legge e la giurisprudenza non si può fare - tuona subito Bassetti su La7 -, bisognerebbe evitare di fare i tamponi. Non è che puoi stare con il piede in due scarpe. C'è qualcuno che ha detto non facciamo i vaccini ma facciamo i tamponi, se fai i tamponi tiri fuori dei soggetti positivi che non sono malati".

antonella viola antonella viola

 

Secondo l'infettivologo i ragazzini sono molto più intelligenti di alcuni genitori, al punto che in diverse regioni la vaccinazione degli over 16 ha raggiunto il picco del 70 per cento. Da qui la frecciata al collega: "Dire queste cose vuol dire tornare al 2016, quando c’era qualcuno che diceva di far fare i morbillo party. Io non ci sto al morbillo party, Zuccotti ha detto una grande cretinata! Non possiamo far infettare i bambini tra loro! È una roba che ci porta nel terzo mondo, anzi nel quarto. Che cosa succede se tutti si infettano e uno su 100 finisce in rianimazione? Fate fare altro a questi medici".

 

matteo bassetti 1 matteo bassetti 1

Come detto prima Bassetti se la prende anche con l'immunologa. Proprio la Viola aveva chiesto di iniziare a "convivere con il virus" partendo dalla scuola ed evitando che intere classi finiscano in quarantena: "Non mi pare che la professoressa Viola, che è una bravissima immunologa - replica l'infettivologo - abbia mai visitato un bambino, non ha mai fatto il pediatra". Bassetti dunque non cambia idea.

 

matteo bassetti 2 matteo bassetti 2 ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…