ilaria d'amico - che c'e' di nuovo - ilaria damico che ce

ILARIA FINISCE GAMBE ALL’ARIA! – ANCORA UN DISASTRO PER IL PROGRAMMA DELLA D’AMICO: “CHE C’È DI NUOVO” TOTALIZZA L’1,7% IN PRIMA SERATA, CON 200MILA TELESPETTATORI (MANCO TELETUSCOLO!) – IL TUTTO, NONOSTANTE LA CACCIATA DEI QUATTRO OPINIONISTI FISSI E L’OSPITATA DI STEFANO DE MARTINO (RAPPRESENTATO, COME LADY BUFFON, DA BEPPE CASCHETTO) – A VIALE MAZZINI C'È FORTE IMBARAZZO, E SONO ALLO STUDIO ALTERNATIVE, COME LA CHIUSURA PRIMA DELLA PAUSA NATALIZIA, NONOSTANE IL CONTRATTO BLINDATISSIMO

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

ilaria d amico che c e' di nuovo 5

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 10 novembre 2022, in prima serata, vedono tornare Che c'è di nuovo, il talk show di approfondimento condotto da Ilaria D'Amico e giunto alla terza puntata. Dopo i risultati deludenti delle prime due (2.2% e 1.7% di share), la struttura del programma prodotto dalla Fremantle Italia presieduta da Lorenzo Mieli (figlio di Paolo, ospite nella puntata precedente), ideato da Alessandro Sortino e forte di ben tredici autori, ha subìto qualche strategica modifica.

 

ILARIA D'AMICO

In primo luogo è stato dato il benservito ai quattro opinionisti fissi, ovvero Valentina Petrini, Gerardo Greco, Stefano Zurlo e Francesco Giubilei. Ed è stato chiamato in soccorso - quale ospite d'onore della puntata - Stefano De Martino (rappresentato come D'Amico dal potentissimo agente Beppe Caschetto), con ogni probabilità nel tentativo di sfruttare il successo di pubblico del giovane conduttore. Il quale, assieme Salvo Sottile e Anna Falchi che si mantengono su medie del 10% di share a mezzogiorno con I fatti vostri, salva la faccia di Rai2 soprannominata Rai2% per le basse percentuali di ascolto.

 

Occorre ricordare infatti che, in prima serata con Stasera tutto è possibile, De Martino conquista il 12% di share, ovvero ben sei volte di più di quello ottenuto da D'Amico nelle prime due puntate del suo talk. Da rammentare inoltre che l'1.7% racimolato nella seconda puntata ha indotto Francesca Fagnani a rinunciare alla puntata di Belve nella seconda serata del giovedì, per sfuggire al traino letale di Che c'è di nuovo.

ilaria d amico che c e' di nuovo 3

 

Ma com'è andata la terza puntata del programma di colei che, in una promozionale intervista a Repubblicasi era detta richiamata dalla Rai per "tornare a essere il punto di riferimento dell'informazione"? Niente di nuovo, parafrasando il titolo della trasmissione. Anche ieri sera il responso dell'Auditel è stato impietoso: 1.7% di share con 262mila spettatori, programma meno visto di tutti quelli in onda in prima serata, raso al suolo da Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio su Rete4 (6.9% - 983.000), distaccato da Piazza Pulita di Corrado Formigli su La7 (5.5% - 795.000), ma battuto anche da Alessandro Borghese su Tv8 (2.7% - 461.000) e doppiato da Elettra Lamborghini e i PanPers con Only Fun - Comico Show sul Nove (3.1% - 566.000). Che c'è di nuovo ha perso inoltre ulteriori spettatori rispetto alla seconda puntata, nella quale ne aveva totalizzati 299.000.

 

Abbiamo già scritto, assieme a Dagospia, che il blindatissimo contratto della Rai con la Fremantle Italia dovrebbe scongiurare la chiusura del programma malgrado gli scarsi risultati, quindi è del tutto probabile che l'unica misura che verrà presa sarà lo spostamento a un'ora più tarda (come già capitato ad altri programmi dagli ascolti esangui). Intanto giovedì prossimo Che c'è di nuovo non andrà in onda, per poi tornare fra due settimane - come la D'Amico si è affrettata a segnalare in chiusura di puntata ieri sera.

 

ilaria d'amico in barca a giannutri 18

Ma tornerà in prima o trasferito in seconda serata? Senz'altro, con questi numeri da prefisso telefonico in prime time, qualche misura drastica dovrà essere presa. Ma quale?

Frattanto, secondo l'Adnkronos, Il flop di Che c'è di nuovo? desta qualche imbarazzo a Viale Mazzini, dove sono allo studio alternative tali che non si esclude che il programma possa essere chiuso prima della pausa natalizia. Il prossimo giovedì il programma, come segnalato più sopra, "farà una pausa ma non sarebbe comunque andato in onda, anche con ascolti diversi, per un concomitante appuntamento sportivo su Rai2.

 

Ma dal 24 novembre dovrebbe tornare in onda. A questo punto, per un numero esiguo di puntate. È escluso - secondo ambienti ben informati - che la trasmissione possa durare, con questi ascolti, per tutte le 26 puntate previste fino a fine stagione". Staremo a vedere. 

 

 

ilaria d amico che c e' di nuovo 4ilaria d'amico in barca a giannutri 8ilaria d'amico in barca a giannutri 24ilaria d amico che c e' di nuovo 1ilaria d'amico in barca a giannutri 7ilaria d'amico in barca a giannutri 20ilaria d'amico in barca a giannutri 22ilaria d'amico in barca a giannutri 19

 

ilaria d'amico in barca a giannutri 21

Ultimi Dagoreport

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! - SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...