NUOVA EDIZIONE, NUOVO CAST, MA STESSE TRAGICOMICHE MENATE - AL “GRANDE FRATELLO VIP” KATIA RICCIARELLI AVREBBE BESTEMMIATO, LASCIANDOSI SFUGGIRE DURANTE UNA CHIACCHIERATA L’ESPRESSIONE “DIO BUONO” – UNA FRASE FINITA NEL MIRINO DEI TWITTAROLI CHE ADESSO ASPETTANO CON I POP CORN IN MANO COME SI MUOVERANNO GLI AUTORI – SIGNORINI HA INVOCATO PIÙ ELASTICITÀ DOPO CHE L’ANNO SCORSO AVEVA DOVUTO FAR FUORI MEZZO CAST PER… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.corriere.it"

 

katia ricciarelli al grande fratello vip 7 katia ricciarelli al grande fratello vip 7

Nuova edizione del Fratello Vip 2021, nuovo cast ma (a quanto pare) stesso tragicomico copione: a due giorni dall’apertura della famigerata porta rossa della Casa di Cinecittà c’è già chi nottetempo avrebbe bestemmiato. Si tratta di Katia Ricciarelli che, durante una conversazione con gli altri coinquilini, si è lasciata sfuggire un «dio buono» (detto come intercalare) mentre chiacchierava e sgranocchiava snack.

 

katia ricciarelli al grande fratello vip 3 katia ricciarelli al grande fratello vip 3

La stessa espressione nel corso della scorsa edizione era quasi costata l’eliminazione a Paolo Brosio, poi pubblicamente «perdonato» in virtù dei suoi ferventi trascorsi religiosi, mentre per aver pronunciato una invocazione simile qualche mese prima - anche in questo caso nel cuore della notte - lo youtuber Denis Dosio era stato accompagnato all’uscita senza troppi complimenti.

 

Il web è diviso tra chi vorrebbe venisse applicato il regolamento senza eccezioni (essendo proibite le bestemmie Ricciarelli dovrebbe a loro avviso essere squalificata) e chi giustifica il soprano in virtù dell’evidente uso del termine, detto senza finalità offensive. Alla vigilia della partenza del reality Alfonso Signorini - relativamente a questi episodi - aveva invocato una maggiore elasticità: «Il comportamento sarà valutato secondo il principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione - aveva anticipato in un’intervista a Sorrisi -. Non significa liberi tutti ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite».

katia ricciarelli al grande fratello vip 2 katia ricciarelli al grande fratello vip 2

 

Come andrà a finire la vicenda lo si scoprirà soltanto tra qualche giorno, nel prossimo appuntamento serale con il Grande Fratello Vip in programma venerdì 17 settembre.

katia ricciarelli al grande fratello vip 6 katia ricciarelli al grande fratello vip 6

 

katia ricciarelli al grande fratello vip 1 katia ricciarelli al grande fratello vip 1

 

katia ricciarelli al grande fratello vip 4 katia ricciarelli al grande fratello vip 4 katia ricciarelli al grande fratello vip 5 katia ricciarelli al grande fratello vip 5

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…