"VORREI UNA SETTIMANA SENZA NO VAX IN TELEVISIONE" - ALDO GRASSO: “UNA SORTA DI DISINTOSSICAZIONE. GIUSTO UNA SETTIMANA PER DIMOSTRARE CHE POSSONO PERMETTERSI IL LUSSO DI MANIFESTARE SOLO PERCHÉ LA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE È VACCINATA (COM'È QUELLA FRASE UN PO' VOLGAROTTA? FARE I NON VAX CON IL CULO DEGLI ALTRI?). MI ACCONTENTEREI DI UNA SETTIMANA DI "NO CAZZ", DI UNA SETTIMANA TV SOTTO IL SEGNO DEL BUON SENSO…”

-

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"

 

aldo grasso aldo grasso

Predica inutile. Anzi sfogo superfluo, suona meglio. Mi piacerebbe che per una settimana, una sola settimana, i talk show non si trasformassero in rissa per questioni sanitarie. Tutti i talk - mattino, pomeriggio e sera -, a cominciare da quelli del servizio pubblico. La situazione si fa seria, con la quarta ondata rischiamo di nuovo il peggio. Mentre il governo studia misure più stringenti per arrestare la pandemia da Covid-19, i no vax continuano a manifestare in nome di non si sa quale libertà. Ne hanno diritto, siamo in democrazia.

 

MANIFESTANTI NO VAX MANIFESTANTI NO VAX

Hanno anche diritto a essere curati, nel caso s' infettino (e infettino altri), siamo in democrazia. Hanno anche diritto a essere invitati in tv, siamo in democrazia. Esprimo solo un desiderio: una settimana senza no vax in video. Così, come una sorta di disintossicazione. So bene che vengono invitati perché le risse fanno aumentare gli ascolti, perché i talk vivono di emozioni e non di ragionamenti, perché molti conduttori e molte conduttrici fingono di buttare acqua sul fuoco dopo aver appiccato l'incendio. Ma si tratta solo di una settimana, l'audience non verrebbe intaccata, statene certi.

 

aldo grasso aldo grasso

Giusto una settimana, per spiegare cosa significhi l'espressione «pandemia dei non vaccinati», per dimostrare come i no vax possano permettersi il lusso di manifestare solo perché la maggior parte della popolazione è vaccinata (com' è quella frase un po' volgarotta? Fare i non vax con il degli altri?), perché ci sarà tempo per certe disquisizioni accademiche e narcisistiche, quando tutto sarà finito.

antonio caprarica contro il barista no vax a pomeriggio 5 5 antonio caprarica contro il barista no vax a pomeriggio 5 5

 

Pare che in Austria non scherzino: i non vaccinati potranno uscire di casa solo per il lavoro, per acquisti di prima necessità e per «fare due passi». Io mi accontenterei di una settimana di «no cazz», di una settimana televisiva sotto il segno della responsabilità e del buon senso. Tranquilli, non conto niente. È solo un desiderio, un inutile predicozzo.

ROMA NO VAX ROMA NO VAX medici no vax medici no vax no vax no vax aldo grasso aldo grasso ALDO GRASSO ALDO GRASSO no vax no vax

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute