ABBRACCI IN VACCA – COME CI SIAMO RIDOTTI: IN UN MONDO IN CUI IL CONTATTO FISICO È QUASI PROIBITO, NON CI RESTA CHE PROVARE IL COW-HUGGING, LA PRATICA DI ABBRACCIARE UNA MUCCA PER SCARICARE ANSIA E TENSIONI – SECONDO UNO STUDIO ENTRARE IN CONTATTO CON QUALSIASI CREATURA PELOSA POTREBBE AIUTARE A MIGLIORARE LA PROPRIA SALUTE MENTALE, MA LE MUCCHE HANNO LA PARTICOLARITÀ DI…

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

cow hugging abbracciare le mucche 4 cow hugging abbracciare le mucche 4

 

La pet therapy non è di certo una novità, ma in un mondo in cui la salute mentale è messa a dura prova dalla pandemia in corso, le persone cercano conforto in luoghi che potrebbero sembrare insoliti.

 

Secondo un rapporto della BBC, una pratica che ha avuto origine nella città rurale di Reuver nei Paesi Bassi, il cow-hugging, ovvero abbracciare le mucche, sta guadagnando popolarità a livello globale.

 

Non è solo l'atto di abbracciare una mucca che aiuta ad alleviare lo stress e ridurre l'ansia, ma entrare in contatto con qualsiasi creatura pelosa potrebbe aiutare a migliorare la propria salute mentale.

 

cow hugging abbracciare le mucche 2 cow hugging abbracciare le mucche 2

Le mucche sono le migliori compagne di coccole, e non solo perché sono adorabili. Uno studio del 2007 sulla rivista Applied Animal Behaviour Science afferma che le mucche "mostrano segnali di profondo rilassamento, reclinano le orecchie quando vengono massaggiate in particolari aree del collo e della parte superiore della schiena. Si ritiene che le coccole alle mucche promuovano la positività e riducano lo stress aumentando l'ossitocina negli esseri umani. Gli effetti calmanti dell’abbracciare un animale per ricevere supporto emotivo sono accentuati quando si tratta di grandi mammiferi».

 

 

 

cow hugging abbracciare le mucche 6 cow hugging abbracciare le mucche 6 cow hugging abbracciare le mucche 3 cow hugging abbracciare le mucche 3 cow hugging abbracciare le mucche 1 cow hugging abbracciare le mucche 1 cow hugging abbracciare le mucche 9 cow hugging abbracciare le mucche 9 cow hugging abbracciare le mucche 8 cow hugging abbracciare le mucche 8 cow hugging abbracciare le mucche 10 cow hugging abbracciare le mucche 10 cow hugging abbracciare le mucche 11 cow hugging abbracciare le mucche 11 cow hugging abbracciare le mucche 7 cow hugging abbracciare le mucche 7 cow hugging abbracciare le mucche 5 cow hugging abbracciare le mucche 5

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

CI SCRIVE TRENITALIA E AMMETTE CHE LE ESIGENZE DI MOBILITÀ DEL PERIODO NATALIZIO ''NON POSSONO ESSERE SEMPLICEMENTE RIMODULATE SULLA BASE DELLE ESPERIENZE DEGLI ANNI PASSATI, MA IMPONGONO UNA APPROFONDITA VALUTAZIONE DEL MUTATO CONTESTO''. QUINDI QUEST'ANNO I BIGLIETTI PER I TRENI NATALIZI SARANNO DISPONIBILI ''A PARTIRE DAGLI INIZI DI NOVEMBRE'', CON VARIE SETTIMANE DI RITARDO RISPETTO AL SOLITO. SEMPRE CHE IN QUESTI GIORNI NON SIA IL GOVERNO A SCONVOLGERE I PIANI DI VIAGGIO DEGLI ITALIANI…

salute

OPINIONI CONTROCORRENTE - BECCHI E ZIBORDI: SOLO TRUMP HA CAPITO CHE I LOCKDOWN SONO ANTISCIENTIFICI E DISTRUGGONO INUTILMENTE MILIONI DI VITE: IN CALIFORNIA MUORE UNA PERSONA A SETTIMANA DI CORONAVIRUS (10MILA PER ALTRE CAUSE) EPPURE BLOCCANO TUTTO - MEDICI SCETTICI SULL'EFFICACIA DELLE MASCHERINE NON FFP2, SOPRATTUTTO ALL'APERTO - I MORTI SONO 80-90ENNI CON PATOLOGIE PREGRESSE, QUINDI BISOGNA TENERLI AL RIPARO DAL CONTAGIO, MENTRE GLI ALTRI DOVREBBERO CONTINUARE A VIVERE E LAVORARE - NEL 57-58 L'ASIATICA FECE IL TRIPLO DELLE VITTIME MA FU L'ANNO DEL BOOM ECONOMICO PERCHÉ...