kate middleton ricoverata in ospedale

CHE FINE HA FATTO KATE MIDDLETON? IL PRINCIPE WILLIAM CANCELLA UN IMPEGNO PUBBLICO ALL’ULTIMO MOMENTO E I COMPLOTTISTI SI SCATENANO CON LE IPOTESI PIÙ DISPARATE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DELLA PRINCIPESSA, SPARITA DAI RADAR LO SCORSO 17 GENNAIO – L’ALONE DI MISTERO, GLI SCARNI COMUNICATI E IL SILENZIO PROLUNGATO NON HANNO FATTO ALTRO CHE ALIMENTARE VOCI E SPECULAZIONI: “HA FATTO UN LIFTING, HA UN TUMORE, È IN COMA..."

Estratto dell’articolo di Caterina Soffici per “la Stampa”

 

kate middleton 1

[…] che fine ha fatto la principessa più mediatica della storia (dopo Lady Diana, ovviamente)? Trattasi di Kate Middleton, moglie dell'erede al trono della casa regnante britannica. Kate la perfetta, Kate sempre sorridente, Kate la mamma e la moglie senza pecca. Kate definita "Principessa di Plastica" dalla scrittrice Hilary Mantel, la prima autrice a vincere per due volte il Man Booker Prize con la trilogia sui regnanti inglesi (erano i Tudor, ma sempre di corte di tratta).

 

kate middleton 2

Di plastica non come offesa, ma come denuncia; come esortazione a rompere la teca di cristallo che le regole di palazzo le hanno cucito addosso dal primo giorno di fidanzamento: massima discrezione, protocolli ferrei, gonne un dito sotto il ginocchio, capelli impeccabili, un filo di trucco, mai esagerazioni, sorrisi, inchini e strette di mano. Una donna sotto la campana di vetro, diceva Hilary Mantel, una bambolina imbalsamata a uso e consumo della casa regnante e delle masse, perché alla fine di questo si tratta.

 

Insomma, che fine ha fatto Kate? Non che a noi importi molto. Ma ai tabloid britannici e ai social - e quindi in senso lato al Popolo Britannico – pare importi parecchio, infatti è tutto un fiorire di ipotesi, dietrologie, teorie, complottismo. Si va da malattie misteriose, lifting andati male fino - addirittura - al coma. Tutte balle, ovviamente.

il principe william va a trovare la moglie kate in ospedale 3

 

[…]

Cioè, anche nella malaugurata ipotesi di morte, niente cambierebbe nella linea dinastica e negli assetti di "potere" della corona britannica.

Ma qui siamo ben oltre la dietrologia. Torniamo ai fatti. La Principessa di Plastica è scomparsa da quando il 17 gennaio è stata sottoposta a una misteriosa operazione, definito dalle fonti ufficiali «intervento chirurgico addominale programmato», la versione ospedaliera britannica della ben più temibile «operazione militare speciale» di Putin, in entrambi i casi costruzioni lessicali per aggirare la verità imposta dall'uso di parole chiare.

 

kate middleton principe william 1

Sarà anche per la natura misteriosa di questo intervento che hanno iniziato a circolare le voci più bislacche. Il comunicato di Kensington Palace era stato chiaro, quando affermava che la principessa non avrebbe partecipato a cerimonie pubbliche e non si sarebbe fatta vedere in occasioni ufficiali fino a dopo Pasqua. Ma il «silenzio programmato», invece che sopire le illazioni, ha avuto l'effetto contrario, provocando una serie di speculazioni, tesi e ipotesi e controipotesi. Soprattutto dopo che il marito principe William ha cancellato all'ultimo momento un impegno ufficiale importante senza dare spiegazioni.

kate middleton mostra le gambe 2

 

Altra benzina sul fuoco, tanto che il palazzo è stato costretto a ribadire il concetto con un altro comunicato: «Kensington Palace ha chiarito a gennaio le tempistiche del recupero della principessa, forniremo solo aggiornamenti significativi. Questa nota è ancora valida». Un altro portavoce è stato ancora più esplicito: «Sta bene».

[…] I curiosi potrebbero rassegnarsi in attesa si una futura serie di The Crown. Oppure prendere atto che la principessa ha rivelato solo a pochissime persone di cui si fida ciecamente le proprie condizioni di salute. E rispettare un altro modo di stare al mondo, che si chiama riservatezza.

kate middleton mostra le gambe kate middleton 3kate middleton suona il pianoforte per l eurovision song contest di liverpool. kate middletonkate middleton

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”