CHI SONO LE BESTIE? – IN THAILANDIA CENTINAIA DI SCIMMIE SONO COSTRETTE A LAVORARE COME SCHIAVE PER RACCOGLIERE MILLE NOCI DI COCCO AL GIORNO: I POVERI ANIMALI VENGONO INCATENATI A VECCHI COPERTONI O CONFINATI IN GABBIE TALMENTE PICCOLE DA NON AVERE NEMMENO LO SPAZIO PER GIRARSI – E IN GRAN BRETAGNA MOLTI SUPERMERCATI METTONO AL BANDO PRODOTTI A BASE DI COCCO…

-

Condividi questo articolo


Da "www.repubblica.it"

 

scimmia  scimmia 

Mille noci di cocco raccolte ogni giorno. Con ritmi di lavoro da vere e proprie "macchine". E' quello a cui sono sottoposte le scimmie in Thailandia, come denuncia la Peta (People for the Ethical Treatment of Animals), l'organizzazione non-profit a sostegno dei diritti degli animali: strappate dal loro habitat naturale e addestrate per la raccolta.

 

E così, almeno in Gran Bretagna - come riporta la Bbc - molti supermercati hanno deciso di rimuovere i prodotti a base di latte e olio di cocco dai loro scaffali. ?Waitrose, Ocado, Co-op e Boots hanno smesso di vendere tali prodotti. "Come parte della nostra politica sul benessere degli animali, ci siamo impegnati a non vendere mai alcun prodotto frutto del lavoro delle scimmie", ha affermato in un comunicato la catena Waitrose. Perfino la fidanzata del primo ministro britannico, Carrie Symonds, aveva chiesto ai supermercati con un tweet venerdì scorso di boicottare la vendita di questi prodotti. 

la scimmia  la scimmia 

 

La Peta ha detto di essere a conoscenza di almeno otto aziende in Thailandia dove le scimmie sono costrette a raccogliere le noci di cocco, poi esportate in tutto il mondo. "Scimmie incatenate a vecchi copertoni o confinate in gabbe talmente piccole da non avere nemmeno lo spazio per girarsi", ha denunciato l'organizzazione. 

occhi di scimmia occhi di scimmia OLIO DI COCCO OLIO DI COCCO la scimmia fa il dito medio la scimmia fa il dito medio OLIO DI COCCO OLIO DI PALMA OLIO DI COCCO OLIO DI PALMA scimmie 2 scimmie 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…