maria sharapova

DRAMMA PER MILIONI DI PIPPAROLI: MARIA SHARAPOVA SI SPOSA! - A 32 ANNI LA BONISSIMA TENNISTA PORTA ALL’ALTARE IL QUARANTUNENNE ALEXANDER GILKES, VICINO ALLA NOBILTÀ BRITANNICA - E’ AMICO SIA DEL PRINCIPE WILLIAM, DEL QUALE È STATO COMPAGNO DI STUDI A ETON, CHE DEL GIOVANE HARRY - E SUO FRATELLO CHARLIE PARE ABBIA DATO UNA RIPASSATA A PIPPA MIDDLETON - MA E’ LUI CHE CI GUADAGNA: LA SHARAPOVA PORTA IN DOTE UN PATRIMONIO DI QUASI 200 MILIONI DI DOLLARI…

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

Migliaia di cuori infranti tra i tifosi del tennis: si sposa Masha, al secolo Maria Sharapova, la sportiva russo-americana che ha fatto sognare dentro e fuori dal campo di gioco un' intera generazione di spettatori. Si sposa alla fine di un anno che era iniziato a febbraio con il ritiro dalla carriera dopo la sconfitta al primo turno degli open australiani, e con l' annuncio che «grandi cose» erano in attesa nel suo futuro dopo il giro di boa all' età di 32 anni.

 

Il fidanzato della principessa bianca del tennis è quanto di più vicino alla nobiltà britannica. Il quarantunenne Alexander Gilkes è amico sia del principe William, del quale è stato compagno di studi presso l' esclusiva scuola Eaton, che del più giovane Harry, e suo fratello Charlie pare sia stato vicino a Pippa Middleton, sorella della Duchessa di Cambridge. Dopo la laurea, Alexander ha lavorato a Londra per il servizio di concierge per ultraricchi Quintessentially, poi si è spostato a New York, dove si è inserito nel mondo dell' arte con un' azienda specializzata nell' organizzare aste di opere di medio prezzo, nella quale ha avuto come venditrice per un paio d' anni la principessa Eugenia.

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

 

LE NOZZE

Le nozze riuniranno quasi sicuramente la crema dell' alta società internazionale, anche se per celebrarle bisognerà aspettare tempi più propizi agli assembramenti di grandi dimensioni. Sharapova ha dato l' annuncio con un tweet: «Ho detto sì dal primo momento che ci siamo incontrati, poi abbiamo mantenuto questo piccolo segreto». L' incontro è avvenuto due anni fa, e il primo avvistamento della coppia è stato nell' estate 2018, al gala per la Fondazione Aids di Elton John.

 

MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

I due hanno poi passato insieme le vacanze estive dell' anno successivo in Spagna a cavallo del quarantesimo compleanno di Alex, ospiti di amici. «Grazie per avermi reso un ragazzo molto, molto felice ha replicato sui social il futuro sposo - Voglio amarti per tutta la vita e continuare ad imparare da te». Lo scambio chiude la lunga parentesi di celibato per l' atleta, che negli anni della professione ha avuto tempo solo per un flirt con il collega bulgaro Grigor Dimitrov, e per un altro annuncio di fidanzamento, con il cestista sloveno Sasha Vujacic, durato appena un anno.

 

LA EX MOGLIE

MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

Gilkes è reduce dal matrimonio fallito con Misha Nonoo, collega a Quintessentially poi diventata una disegnatrice di moda, creatrice di abiti per Paul McCartney, Ivanka e Jarred Kushner, per il Principe Harry e la moglie Megan. La loro festa di matrimonio, 8 anni fa a Venezia, durò 3 giorni, con celebrità e ospiti blasonati. Nel 2016 la separazione e il divorzio: Alex ammise che l' ambizione che entrambi nutrivano sul lavoro aveva finito per rovinare il rapporto.

 

Maria Sharapova porta in dote, oltre ai trofei di 36 tornei internazionali, di cui 5 gran slam, un brand che, grazie alla popolarità del suo nome, si è associato nel tempo a imprese commerciali di successo: dai diamanti ai dolciumi, dai vestiti sportivi ai profumi. Nel complesso, un patrimonio di quasi 200 milioni di dollari sui 335 che ha ammassato durante gli anni dell' agonismo tra premi e contratti.

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

 

Niente male per una bambina che all' età di 7 anni era fuggita dalla Russia dopo l' incidente nucleare di Chernobyl insieme al solo papà (la mamma era rimasta in patria per problemi di visto), e che era atterrata in Florida all' accademia di Nick Bollettieri su segnalazione di Martina Navratilova. Nessuno dei due parlava inglese, e nelle tasche del padre Yuri c' erano appena 700 dollari. Per i primi anni il genitore lavorò come tassista e fattorino, mentre la figlia passava lunghe ore di studio sui campo da gioco. Poi venne il primo contratto da parte della stessa scuola di tennis che la ospitava. Dieci anni dopo, la diciassettenne Masha vinse gli Internazionali d' Italia e il torneo di Wimbledon, prima di diventare la numero uno del mondo.

maria sharapovamaria sharapova maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 3maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 4maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 2maria sharapovamaria sharapova 9maria sharapova 4maria sharapova 16maria sharapova 3maria sharapova 5maria sharapova 6maria sharapova 7maria sharapova 8maria sharapova 14maria sharapovamaria sharapova 10maria sharapova e amicamaria sharapova 8maria sharapova 9maria sharapovamaria sharapova 11maria sharapova 12maria sharapova 13maria sharapova 7maria sharapova 6maria sharapova 14maria sharapova 15maria sharapova 5maria sharapova 13maria sharapova 12maria sharapova 11maria sharapova vince il roland garros a parigi 9maria sharapova maria sharapova tennis MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...