maria sharapova

DRAMMA PER MILIONI DI PIPPAROLI: MARIA SHARAPOVA SI SPOSA! - A 32 ANNI LA BONISSIMA TENNISTA PORTA ALL’ALTARE IL QUARANTUNENNE ALEXANDER GILKES, VICINO ALLA NOBILTÀ BRITANNICA - E’ AMICO SIA DEL PRINCIPE WILLIAM, DEL QUALE È STATO COMPAGNO DI STUDI A ETON, CHE DEL GIOVANE HARRY - E SUO FRATELLO CHARLIE PARE ABBIA DATO UNA RIPASSATA A PIPPA MIDDLETON - MA E’ LUI CHE CI GUADAGNA: LA SHARAPOVA PORTA IN DOTE UN PATRIMONIO DI QUASI 200 MILIONI DI DOLLARI…

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

Migliaia di cuori infranti tra i tifosi del tennis: si sposa Masha, al secolo Maria Sharapova, la sportiva russo-americana che ha fatto sognare dentro e fuori dal campo di gioco un' intera generazione di spettatori. Si sposa alla fine di un anno che era iniziato a febbraio con il ritiro dalla carriera dopo la sconfitta al primo turno degli open australiani, e con l' annuncio che «grandi cose» erano in attesa nel suo futuro dopo il giro di boa all' età di 32 anni.

 

Il fidanzato della principessa bianca del tennis è quanto di più vicino alla nobiltà britannica. Il quarantunenne Alexander Gilkes è amico sia del principe William, del quale è stato compagno di studi presso l' esclusiva scuola Eaton, che del più giovane Harry, e suo fratello Charlie pare sia stato vicino a Pippa Middleton, sorella della Duchessa di Cambridge. Dopo la laurea, Alexander ha lavorato a Londra per il servizio di concierge per ultraricchi Quintessentially, poi si è spostato a New York, dove si è inserito nel mondo dell' arte con un' azienda specializzata nell' organizzare aste di opere di medio prezzo, nella quale ha avuto come venditrice per un paio d' anni la principessa Eugenia.

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

 

LE NOZZE

Le nozze riuniranno quasi sicuramente la crema dell' alta società internazionale, anche se per celebrarle bisognerà aspettare tempi più propizi agli assembramenti di grandi dimensioni. Sharapova ha dato l' annuncio con un tweet: «Ho detto sì dal primo momento che ci siamo incontrati, poi abbiamo mantenuto questo piccolo segreto». L' incontro è avvenuto due anni fa, e il primo avvistamento della coppia è stato nell' estate 2018, al gala per la Fondazione Aids di Elton John.

 

MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

I due hanno poi passato insieme le vacanze estive dell' anno successivo in Spagna a cavallo del quarantesimo compleanno di Alex, ospiti di amici. «Grazie per avermi reso un ragazzo molto, molto felice ha replicato sui social il futuro sposo - Voglio amarti per tutta la vita e continuare ad imparare da te». Lo scambio chiude la lunga parentesi di celibato per l' atleta, che negli anni della professione ha avuto tempo solo per un flirt con il collega bulgaro Grigor Dimitrov, e per un altro annuncio di fidanzamento, con il cestista sloveno Sasha Vujacic, durato appena un anno.

 

LA EX MOGLIE

MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

Gilkes è reduce dal matrimonio fallito con Misha Nonoo, collega a Quintessentially poi diventata una disegnatrice di moda, creatrice di abiti per Paul McCartney, Ivanka e Jarred Kushner, per il Principe Harry e la moglie Megan. La loro festa di matrimonio, 8 anni fa a Venezia, durò 3 giorni, con celebrità e ospiti blasonati. Nel 2016 la separazione e il divorzio: Alex ammise che l' ambizione che entrambi nutrivano sul lavoro aveva finito per rovinare il rapporto.

 

Maria Sharapova porta in dote, oltre ai trofei di 36 tornei internazionali, di cui 5 gran slam, un brand che, grazie alla popolarità del suo nome, si è associato nel tempo a imprese commerciali di successo: dai diamanti ai dolciumi, dai vestiti sportivi ai profumi. Nel complesso, un patrimonio di quasi 200 milioni di dollari sui 335 che ha ammassato durante gli anni dell' agonismo tra premi e contratti.

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

 

Niente male per una bambina che all' età di 7 anni era fuggita dalla Russia dopo l' incidente nucleare di Chernobyl insieme al solo papà (la mamma era rimasta in patria per problemi di visto), e che era atterrata in Florida all' accademia di Nick Bollettieri su segnalazione di Martina Navratilova. Nessuno dei due parlava inglese, e nelle tasche del padre Yuri c' erano appena 700 dollari. Per i primi anni il genitore lavorò come tassista e fattorino, mentre la figlia passava lunghe ore di studio sui campo da gioco. Poi venne il primo contratto da parte della stessa scuola di tennis che la ospitava. Dieci anni dopo, la diciassettenne Masha vinse gli Internazionali d' Italia e il torneo di Wimbledon, prima di diventare la numero uno del mondo.

maria sharapovamaria sharapova maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 3maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 4maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 2maria sharapovamaria sharapova 9maria sharapova 4maria sharapova 16maria sharapova 3maria sharapova 5maria sharapova 6maria sharapova 7maria sharapova 8maria sharapova 14maria sharapovamaria sharapova 10maria sharapova e amicamaria sharapova 8maria sharapova 9maria sharapovamaria sharapova 11maria sharapova 12maria sharapova 13maria sharapova 7maria sharapova 6maria sharapova 14maria sharapova 15maria sharapova 5maria sharapova 13maria sharapova 12maria sharapova 11maria sharapova vince il roland garros a parigi 9maria sharapova maria sharapova tennis MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!