maria sharapova

DRAMMA PER MILIONI DI PIPPAROLI: MARIA SHARAPOVA SI SPOSA! - A 32 ANNI LA BONISSIMA TENNISTA PORTA ALL’ALTARE IL QUARANTUNENNE ALEXANDER GILKES, VICINO ALLA NOBILTÀ BRITANNICA - E’ AMICO SIA DEL PRINCIPE WILLIAM, DEL QUALE È STATO COMPAGNO DI STUDI A ETON, CHE DEL GIOVANE HARRY - E SUO FRATELLO CHARLIE PARE ABBIA DATO UNA RIPASSATA A PIPPA MIDDLETON - MA E’ LUI CHE CI GUADAGNA: LA SHARAPOVA PORTA IN DOTE UN PATRIMONIO DI QUASI 200 MILIONI DI DOLLARI…

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

Migliaia di cuori infranti tra i tifosi del tennis: si sposa Masha, al secolo Maria Sharapova, la sportiva russo-americana che ha fatto sognare dentro e fuori dal campo di gioco un' intera generazione di spettatori. Si sposa alla fine di un anno che era iniziato a febbraio con il ritiro dalla carriera dopo la sconfitta al primo turno degli open australiani, e con l' annuncio che «grandi cose» erano in attesa nel suo futuro dopo il giro di boa all' età di 32 anni.

 

Il fidanzato della principessa bianca del tennis è quanto di più vicino alla nobiltà britannica. Il quarantunenne Alexander Gilkes è amico sia del principe William, del quale è stato compagno di studi presso l' esclusiva scuola Eaton, che del più giovane Harry, e suo fratello Charlie pare sia stato vicino a Pippa Middleton, sorella della Duchessa di Cambridge. Dopo la laurea, Alexander ha lavorato a Londra per il servizio di concierge per ultraricchi Quintessentially, poi si è spostato a New York, dove si è inserito nel mondo dell' arte con un' azienda specializzata nell' organizzare aste di opere di medio prezzo, nella quale ha avuto come venditrice per un paio d' anni la principessa Eugenia.

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

 

LE NOZZE

Le nozze riuniranno quasi sicuramente la crema dell' alta società internazionale, anche se per celebrarle bisognerà aspettare tempi più propizi agli assembramenti di grandi dimensioni. Sharapova ha dato l' annuncio con un tweet: «Ho detto sì dal primo momento che ci siamo incontrati, poi abbiamo mantenuto questo piccolo segreto». L' incontro è avvenuto due anni fa, e il primo avvistamento della coppia è stato nell' estate 2018, al gala per la Fondazione Aids di Elton John.

 

MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

I due hanno poi passato insieme le vacanze estive dell' anno successivo in Spagna a cavallo del quarantesimo compleanno di Alex, ospiti di amici. «Grazie per avermi reso un ragazzo molto, molto felice ha replicato sui social il futuro sposo - Voglio amarti per tutta la vita e continuare ad imparare da te». Lo scambio chiude la lunga parentesi di celibato per l' atleta, che negli anni della professione ha avuto tempo solo per un flirt con il collega bulgaro Grigor Dimitrov, e per un altro annuncio di fidanzamento, con il cestista sloveno Sasha Vujacic, durato appena un anno.

 

LA EX MOGLIE

MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

Gilkes è reduce dal matrimonio fallito con Misha Nonoo, collega a Quintessentially poi diventata una disegnatrice di moda, creatrice di abiti per Paul McCartney, Ivanka e Jarred Kushner, per il Principe Harry e la moglie Megan. La loro festa di matrimonio, 8 anni fa a Venezia, durò 3 giorni, con celebrità e ospiti blasonati. Nel 2016 la separazione e il divorzio: Alex ammise che l' ambizione che entrambi nutrivano sul lavoro aveva finito per rovinare il rapporto.

 

Maria Sharapova porta in dote, oltre ai trofei di 36 tornei internazionali, di cui 5 gran slam, un brand che, grazie alla popolarità del suo nome, si è associato nel tempo a imprese commerciali di successo: dai diamanti ai dolciumi, dai vestiti sportivi ai profumi. Nel complesso, un patrimonio di quasi 200 milioni di dollari sui 335 che ha ammassato durante gli anni dell' agonismo tra premi e contratti.

ALEXANDER GILKES - MARIA SHARAPOVA

 

Niente male per una bambina che all' età di 7 anni era fuggita dalla Russia dopo l' incidente nucleare di Chernobyl insieme al solo papà (la mamma era rimasta in patria per problemi di visto), e che era atterrata in Florida all' accademia di Nick Bollettieri su segnalazione di Martina Navratilova. Nessuno dei due parlava inglese, e nelle tasche del padre Yuri c' erano appena 700 dollari. Per i primi anni il genitore lavorò come tassista e fattorino, mentre la figlia passava lunghe ore di studio sui campo da gioco. Poi venne il primo contratto da parte della stessa scuola di tennis che la ospitava. Dieci anni dopo, la diciassettenne Masha vinse gli Internazionali d' Italia e il torneo di Wimbledon, prima di diventare la numero uno del mondo.

maria sharapovamaria sharapova maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 3maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 4maria sharapovaMARIA SHARAPOVA 2maria sharapovamaria sharapova 9maria sharapova 4maria sharapova 16maria sharapova 3maria sharapova 5maria sharapova 6maria sharapova 7maria sharapova 8maria sharapova 14maria sharapovamaria sharapova 10maria sharapova e amicamaria sharapova 8maria sharapova 9maria sharapovamaria sharapova 11maria sharapova 12maria sharapova 13maria sharapova 7maria sharapova 6maria sharapova 14maria sharapova 15maria sharapova 5maria sharapova 13maria sharapova 12maria sharapova 11maria sharapova vince il roland garros a parigi 9maria sharapova maria sharapova tennis MARIA SHARAPOVA E ALEXANDER GILKES

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?