ECCALLÀ: I CINESI HANNO DECISO CHE IL VIRUS L’HANNO PORTATO GLI ITALIANI! – DOPO LO STUDIO DELL’ISTITUTO DEI TUMORI DI MILANO, SECONDO CUI IL COVID CIRCOLAVA GIÀ IN ITALIA DA SETTEMBRE 2019, LE AUTORITÀ CINESI SCARICANO LA COLPA SU DI NOI - IN REALTÀ NON CI SONO DUBBI CHE SIA PARTITO TUTTO DA LÌ, IL FATTO È CHE LORO SE NE SONO FREGATI (O NE HANNO APPROFITTATO) RITARDANDO L’ANNUNCIO DEL FOCOLAIO DI WUHAN…

-

Condividi questo articolo


 

 

Paolo Vites per www.ilsussidiario.net

 

CINA XI JINPING ECONOMIA CINESE CORONAVIRUS COVID PANDEMIA CINA XI JINPING ECONOMIA CINESE CORONAVIRUS COVID PANDEMIA

La Cina ci riprova a scaricare le colpe della diffusione del Covid-19 su altri paesi, in questo caso l’Italia. Secondo un recente studio, che prende spunto a sua volta da una ricerca scientifica italiana, tracce del virus sarebbero emerse su pazienti malati di tumore già nel settembre 2019, cinque mesi prima che le autorità cinesi parlassero dei primi contagi a Wuhan.

 

mercato di wuhan mercato di wuhan

Ne hanno approfittato subito, con parole autorevoli, quelle del viceministro cinese degli esteri che ha dichiarato che “il virus è una questione complessa che potrebbe coinvolgere più paesi”. Giovanni Apolone, lo scienziato italiano autore dello studio, ha immediatamente smentito le dichiarazioni cinesi affermando che invece è la Cina la fonte primaria della diffusione del coronavirus.

 

poliziotto wuhan poliziotto wuhan

Non esclude che il virus si sia manifestato nel nostro paese prima di ogni altro al mondo, ma questo perché “la Cina ha ritardato l’annuncio del suo focolaio, quindi non si sa quando è iniziato lì”, ha detto, suggerendo che il virus avrebbe potuto circolare silenziosamente in Cina più a lungo di quanto si pensasse prima di essere portato nel nord Italia. “La Cina ha legami commerciali molto forti con il nord Italia” ha detto lo studioso in una intervista al quotidiano inglese Times.

 

giovanni apolone giovanni apolone

VIRUS IMPORTATO DALLA CINA NEL NORD ITALIA

In precedenza la Cina aveva provato ad accusare gli Stati Uniti, denunciando senza prove che truppe americane avrebbero portato il virus in Cina durante alcune manifestazioni sportive tenutesi a Wuhan.

 

Lo studio di Apolone, condotto presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha esaminato campioni di sangue prelevati da pazienti coinvolti in uno studio sul cancro. Un team di ricercatori ha esaminato i campioni alla ricerca di anticorpi prodotti quando un paziente entra in contatto con il coronavirus. Con loro sorpresa, hanno trovato anticorpi in campioni del 14% dei partecipanti risalenti a settembre 2019. Il primo paziente italiano COVID-19 è stato rilevato il 21 febbraio in una piccola città vicino a Milano, nella regione settentrionale della Lombardia.

parcheggi dello zhongnan hospital di wuhan ottobre 2018 parcheggi dello zhongnan hospital di wuhan ottobre 2018

 

Ma i risultati dei ricercatori italiani mostrano che l’11,6% dei 959 volontari sani arruolati in uno studio di screening del cancro tra settembre 2019 e marzo 2020 aveva segni di aver già incontrato il coronavirus SARS-CoV-2, la maggior parte dei quali ben prima di febbraio. Dunque lo studio italiano è piuttosto la prova che il virus, importato dalla Cina, abbia cominciato a circolare silenziosamente in Italia mesi prima che fosse denunciata la presenza a Wuhan.

 

XI JINPING CON LA MASCHERINA XI JINPING CON LA MASCHERINA

Il virus potrebbe quindi essere migrato in Europa intorno a novembre o dicembre, prima che i casi si accumulassero fino al punto in cui l’infezione sia stata rilevata dai medici. Se i risultati del dottor Apolone venissero confermati, la tempistica sarebbe spostata indietro di un paio di mesi, ma non escluderebbe la Cina come fonte del virus.

wuhan tongji medical university wuhan 10 ottobre 2018 vs 12 settembre 2019 wuhan tongji medical university wuhan 10 ottobre 2018 vs 12 settembre 2019 xi jinping con la mascherina 6 xi jinping con la mascherina 6 un poster sul coronavirus a wuhan un poster sul coronavirus a wuhan coronavirus wuhan il 31 marzo 2020 coronavirus wuhan il 31 marzo 2020 reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan 3 reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan 3 un dottore visita una paziente a wuhan un dottore visita una paziente a wuhan controlli a wuhan 1 controlli a wuhan 1 cinesi si proteggono come possono dal coronavirus 3 cinesi si proteggono come possono dal coronavirus 3 wuhan disinfestazione wuhan disinfestazione emergenza coronavirus a wuhan emergenza coronavirus a wuhan IL CADAVERE DI UN UOMO A TERRA A WUHAN IL CADAVERE DI UN UOMO A TERRA A WUHAN code in un ospedale di wuhan 1 code in un ospedale di wuhan 1 ospedali cina per coronavirus 3 ospedali cina per coronavirus 3 wuhan disinfestazione wuhan disinfestazione animali al mercato di wuhan animali al mercato di wuhan MARCO POLO HOTEL A WUHAN MARCO POLO HOTEL A WUHAN la famiglia rimasta nascosta al mercato di wuhan per due MESI la famiglia rimasta nascosta al mercato di wuhan per due MESI li wenliang il medico che lancio l allarme sul coronavirus li wenliang il medico che lancio l allarme sul coronavirus WUHAN MORTI PER STRADA WUHAN MORTI PER STRADA xi jinping con la mascherina a pechino 3 xi jinping con la mascherina a pechino 3 parcheggi dello zhongnan hospital di wuhan ottobre 2019 parcheggi dello zhongnan hospital di wuhan ottobre 2019 ospedalel wuhan ospedalel wuhan xi jinping con la mascherina 5 xi jinping con la mascherina 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...