ECCO COME SI COMBATTE L’IMMIGRAZIONE: DANDO CONSIGLI SU COME EVITARE LA DEPORTAZIONE - NEGLI USA NANCY PELOSI, ALEXANDRA OCASIO-CORTEZ E HILLARY CLINTON HANNO PUBBLICATO LE ISTRUZIONI DI COMPORTAMENTO PER EVITARE LE DEPORTAZIONI PREVISTE NEI RAID DELL’ICE DI QUESTO FINE SETTIMANA -  “NON APRITE LA PORTA, STATE IN SILENZIO E NON FIRMATE NULLA…”

-

Condividi questo articolo

 

DAGONEWS

 

nancy pelosi 2 nancy pelosi 2

La speaker della Camera, Nancy Pelosi, ha diffuso le istruzioni di comportamento per gli immigrati che saranno coinvolti nei raid dell’ICE, l’Immigration and Customs Enforcement, informando che nessuno può entrare in casa se non con un mandato valido.

 

le istruzioni per gli immigrati contro ice 2 le istruzioni per gli immigrati contro ice 2

Con l’avvicinarsi del rastrellamento programmato di 2.000 immigrati ricercati per essere deportati, molti esponenti democratici hanno condiviso un foglio di istruzioni per avvertire i migranti su come devono comportarsi e quali sono i loro diritti. «Un mandato di espulsione ICE non è la stessa cosa di un mandato di perquisizione - ha detto Pelosi giovedì - Se questo è l'unico documento che l'ICE porta a un raid in casa, l'ICE non ha il diritto legale di entrare in nell’appartamento».

 

nancy pelosi 1 nancy pelosi 1

L'ex Segretario di Stato Hillary Clinton ha postato le istruzioni su Twitter, e lo stesso ha fatto anche Alexandria Ocasio-Cortez che ha anche invitato le persone a «conoscere i propri diritti. Ricorda: nessuno può entrare nella tua casa senza un mandato giudiziario. A volte ICE prova a mostrare altri documenti per entrare in casa, ma i mandati giudiziari provengono da un tribunale».

 

ice 3 ice 3

I democratici del Congresso giovedì hanno chiesto che il presidente Donald Trump proteggesse famiglie e bambini prima dei raid di questo fine settimana contro gli immigrati privi di documenti.

 

le istruzioni per gli immigrati contro ice 1 le istruzioni per gli immigrati contro ice 1

L'ICE ha ottenuto l'ordine del tribunale per la deportazione di circa un milione di immigrati privi di documenti, ma i raid iniziali riguarderanno circa 2.000 persone in almeno 10 città. I democratici hanno attaccato il piano, dicendo che minacciano le persone che hanno vissuto negli Stati Uniti per molti anni, hanno costruito famiglie e che ormai sono cittadini statunitensi.

ice 1 ice 1 alexandria ocasio cortez 4 alexandria ocasio cortez 4 donald trump nancy pelosi donald trump nancy pelosi nancy pelosi copia nancy pelosi copia nancy pelosi 2 nancy pelosi 2 nancy pelosi nancy pelosi mike pence donald trump nancy pelosi mike pence donald trump nancy pelosi nancy pelosi 1 nancy pelosi 1 alexandria ocasio cortez 1 alexandria ocasio cortez 1 alexandria ocasio cortez 2 alexandria ocasio cortez 2 alexandria ocasio cortez 3 alexandria ocasio cortez 3 hillary clinton hillary clinton

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

MA L’OBLIO È QUELLO SU CALCIOPOLI? – L’ORDINE DEI GIORNALISTI HA APPROVATO UN CORSO DI FORMAZIONE PROPOSTO DALLA JUVENTUS, DOVE SI PARLERÀ DI DIRITTO ALL’OBLIO E PURE DEL CASO DI VITTORIO FELTRI - PISTOCCHI: “L’ORDINE DISCUTE, POI APPROVA. D’ALTRONDE, HA ACCETTATO L’ISCRIZIONE DI MOGGI” – “IL FATTO”: “OGNI RICORSO IN TUTTI I TRIBUNALI È STATO RIGETTATO. DUNQUE, NELL’IMPOSSIBILITÀ DI PROSEGUIRE L’IMPARI LOTTA, CERCHIAMO ALMENO DI NON PARLARNE PIÙ”

cafonal

CAFONALINO DELLE “STELLE CADENTI” - MAI TITOLO FU PIÙ AZZECCATO! ANNALISA CHIRICO PRESENTA IL SUO LIBRO ALLA CASINA VALADIER E CHI PARLA? MATTEO SALVINI! - IL 'CAPITONE' NON SA PIÙ CHE DIRE E LA BUTTA LÀ: “NON SONO DI DESTRA", POI DÀ DEL CRETINO A ZINGARETTI E RITRATTA SUBITO: “RITIRO L’AGGETTIVO” – "LA MELONI MANGIA CONSENSI? SE RIMANE NEL CENTRODESTRA VA BENE COSÌ” - LA CHIRICO INVECE BACIA E ABBRACCIA TUTTI: DAL PRESIDENTE DI HUAWEI ITALIA DE VECCHIS ALL’AMBASCIATORE DI ISRAELE DROR EYDAR E MALAGÒ...

viaggi

salute