“ADDIO ALLA POP STAR ITALIANA CHE HA INSEGNATO ALL’EUROPA LE GIOIE DEL SESSO” – L’ADDIO DEI GIORNALI STRANIERI A RAFFAELLA CARRÀ, LA DIVA CHE ERA RIUSCITA A CONQUISTARE LA SPAGNA E L’AMERICA LATINA - EL PAÌS: “NON HA AVUTO FIGLI, MA HA RESO ORFANI MILIONI DI TELESPETTATORI E UNA LEGIONE DI FAN CHE HANNO TROVATO IN LEI L’ICONA DI UN’EPOCA” - L’AGENZIA SPAGNOLA EFE: “LE SUE CANZONI ORECCHIABILI COME ‘FIESTA’ HANNO CONQUISTATO L’INTERO PIANETA…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Lucrezia Clemente per "www.lapresse.it"

 

la morte di raffaella carra' su clarin la morte di raffaella carra' su clarin

La notizia della morte di Raffaella Carrà, artista poliedrica e star della televisione, ha fatto il giro del mondo dalla Spagna alla sua amata America Latina. I principali siti di notizie e quotidiani la ricordano come un’icona dello spettacolo e un simbolo dell’Italia.

 

carramba! che sorpresa 1 carramba! che sorpresa 1

Un’artista versatile, emblema di libertà. “Addio alla diva con i capelli dorati, gli incisivi separati, il taglio carré, quella dell’idillio con l’America Latina, quella che è diventata icona del gay pride, che si vantava di essere ‘rock’, non per la sua musica ma per il suo stile di vita dirompente”, scrive Clarìn, il più importante quotidiano argentino, ricordano la sua amicizia con il campione Diego Armando Maradona, e quella volta in cui generò “una piccola crisi tra la Rai e il Vaticano” mostrando il suo ombelico sul piccolo schermo.

 

la morte di raffaella carra' su el dia la morte di raffaella carra' su el dia

E’ stata “la pop star italiana che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”, scrisse il Guardian nel 2020 definendo la sua hit ‘Tanti auguri’ “un inno al sesso e alla sessualità”. “La grande diva non ha avuto figli, ma ha reso orfani milioni di telespettatori e una legione di fan che hanno trovato in lei l’icona di un’epoca”, scrive il quotidiano spagnolo El Paìs, che la definisce “un simbolo di libertà”, e sottolinea come abbia mantenuto la naturalezza “che le ha permesso di avere successo in Spagna e in Italia”. El Mundo ricorda quando l’artista raggiunse la popolarità in Spagna e in America Latina nel 1976 dopo aver registrato per la televisione spagnola quattro programmi dal titolo ‘La hora de’.

la morte di raffaella carra' su la vanguardia la morte di raffaella carra' su la vanguardia

 

“Le sue canzoni facili e accattivanti, i suoi testi provocatori e le sue danze impossibili non solo hanno fatto da colonna sonora alla grigia Spagna di quel tempo, ma sono sopravvissute nel nostro Paese generazione dopo generazione”, commenta il quotidiano con sede a Barcellona, la Vanguardia. Mentre Abc la descrive come “una donna insolita, dal sorriso unico e inimitabile, dalla straordinaria capacità comunicativa e dalla grande semplicità”.

 

carramba! che sorpresa carramba! che sorpresa

“È stata una delle artiste più versatili in Italia e una delle più amate in Spagna e America Latina per la sua carriera di attrice, ballerina, conduttrice televisiva e cantante”, scrive l’agenzia spagnola Efe, “le sue canzoni orecchiabili come ‘Fiesta’ hanno conquistato l’intero pianeta”.

la morte di raffaella carra' su el pais la morte di raffaella carra' su el pais raffaella carra raffaella carra raffaella carra raffaella carra tweet e post su raffaella carra 7 tweet e post su raffaella carra 7 Raffaella Carra - Foto Farabola Raffaella Carra - Foto Farabola raffaella carra 6 raffaella carra 6 raffaella carra 20 raffaella carra 20 raffaella carra 21 raffaella carra 21 raffaella carra 19 raffaella carra 19 raffaella carra 22 raffaella carra 22 raffaella carra 18 raffaella carra 18 raffaella carra 4 raffaella carra 4 raffaella carra 8 raffaella carra 8 Raffaella Carra e Corrado - Foto Farabola Raffaella Carra e Corrado - Foto Farabola raffaella carra 9 raffaella carra 9 Raffaella Carra e Raimondo Vianello - Foto Farabola Raffaella Carra e Raimondo Vianello - Foto Farabola Raffaella Carra - Foto Farabola Raffaella Carra - Foto Farabola Raffaella Carra - Foto Farabola Raffaella Carra - Foto Farabola MEME SULLA CANZONE DI RAFFAELLA CARRA MEME SULLA CANZONE DI RAFFAELLA CARRA gianni morandi e raffaella carra gianni morandi e raffaella carra Raffaella Carra - Foto Farabola Raffaella Carra - Foto Farabola RAFFAELLA CARRA E ROBERTO BENIGNI RAFFAELLA CARRA E ROBERTO BENIGNI raffaella carra raffaella carra raffaella carra e sophia loren raffaella carra e sophia loren carramba! che sorpresa 6 carramba! che sorpresa 6 carramba! che sorpresa 4 carramba! che sorpresa 4 carramba! che sorpresa carramba! che sorpresa carramba! che sorpresa 3 carramba! che sorpresa 3 la morte di raffaella carra' su el mundo la morte di raffaella carra' su el mundo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…