“HO FATTO INGELOSIRE QUALCHE MOGLIE” – È FINITA IN OSPEDALE DOPO AVER PERSO SETTE CHILI TIZIANA MORANDI, LA MANTIDE DELLA BRIANZA CHE HA DROGATO E DERUBATO ALMENO SEI UOMINI. LA 47ENNE, CHE SI MANTENEVA FACENDO MASSAGGI IN CASA, È CONVINTA CHE LA COMPAGNA DI UNO DEGLI “AMICI” SI SAREBBE INCAZZATA PERCHÉ FREQUENTAVA CASA SUA: “CHISSÀ COSA SI È MESSA IN TESTA”. LA DIFESA ASSICURA CHE NON SI TRATTAVA DI PROSTITUZIONE E CHE LE VITTIME ERANO LEGATE A LEI DA…

-

Condividi questo articolo


Federico Berni per il “Corriere della Sera”

 

tiziana morandi tiziana morandi

La «mantide della Brianza»? Molto «provata» dalla detenzione, assicura il suo difensore, l'avvocata milanese Alessia Pontanani. Sofferente (rifiuta il cibo e avrebbe per questo accusato un calo drastico di peso) al punto che «si trova da giorni ricoverata in ospedale per problemi di salute, aggravati da quando si sono presentati i carabinieri a casa sua».

Ossia dal giorno in cui i militari della compagnia di Vimercate (Monza), agli ordini del maggiore Emanuele Amorosi, si sono presentati alla porta di Tiziana Morandi, 47enne indagata di lesioni e rapina per avere, secondo l'inchiesta condotta dal pm Carlo Cinque, narcotizzato e derubato almeno sei uomini, ed hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Monza Silvia Pansini.

 

materiale sequestrato a casa di tiziana morandi materiale sequestrato a casa di tiziana morandi

La donna, secondo quanto riferito, avrebbe «perso sette chili», dopo essere finita «sotto choc» per i reati che vengono ipotizzati nei suoi confronti da uomini di età compresa tra i 27 e gli 84 anni. Secondo le indagini, le vittime venivano approcciate via Facebook, attirate dalla donna a casa sua (una villetta di proprietà in Brianza che condivideva con i suoi due cani pastori tedeschi per i quali «è molto preoccupata»), addormentati con delle bevande allungate con le benzodiazepine, e poi derubati di catenine, anelli, oggetti d'oro, soldi contanti.

 

tiziana morandi tiziana morandi

«Sono accuse e vicende ancora tutte da chiarire - ha spiegato ieri il legale al telefono -. In generale si tratta di fatti di entità modesta, forse qualche oggetto potrebbe esserle stato regalato dalle vittime stesse, a parte una collezione di monete, sul cui reale valore bisogna fare accertamenti». Secondo quanto ricostruito, Tiziana Morandi, che ha frequentato il liceo artistico a Como e poi ha interrotto gli studi universitari, per mantenersi praticava massaggi in casa: attività che pubblicizzava sui social. La difesa assicura che non si trattava di prostituzione, e che le stesse vittime erano legate da «rapporti di amicizia e basta».

 

La Morandi stessa, secondo quanto riferito dall'avvocato, subito dopo l'arresto, avrebbe ipotizzato che la moglie di qualcuno di questi «amici» potrebbe essersi ingelosita dalla frequentazioni della sua casa degli stessi («chissà cosa si sono messi in testa», si sarebbe sfogata). La figura avvenente della 47enne ostentata su Facebook (che tuttavia - dice chi la conosce - non rispecchia il suo reale aspetto fisico, minuto e probabilmente condizionato da una salute precaria) potrebbe aver scatenato delle gelosie, ma nessuna donna si è mai presentata a denunciare i fatti ai carabinieri.

tiziana morandi tiziana morandi

 

L'accusa, inoltre, sostiene che Tiziana Morandi si procurava i farmaci con false prescrizioni (due ricette sono state poste sotto sequestrato), ma, sempre secondo l'avvocato la presenza di sedativi e tranquillanti in casa era dovuta a «problemi di salute pregressi» dovuti a presunte crisi di panico. Il primo difensore dell'indagata, nominato d'ufficio, aveva chiesto l'alleggerimento della misura cautelare dalla detenzione agli arresti domiciliari (la madre sarebbe disposta ad accoglierla in casa), ma il gip aveva respinto. Per il momento, Tiziana Morandi si trova dunque in ospedale, convinta di essere vittima «di un grande equivoco».

tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…