“RISPARMIATECI CONDOGLIANZE E COCCODRILLI, GINO STRADA ERA UN BUONISTA DEL CAZZO PER QUELLI PER I QUALI ESISTONO GUERRE GIUSTE” – VAURO COMMENTA A MODO SUO LA MORTE DEL FONDATORE DI EMERGENCY: “ERA UN UTOPISTA CONVINTO CHE LA PACE SIA UN'UTOPIA REALIZZABILE CON LA VOLONTÀ E CON LA PASSIONE. UN SOGNATORE, UN REALISTA, UN CRETINO COME ME…”

-

Condividi questo articolo


gino strada emergency gino strada emergency

Vauro per "il Fatto quotidiano"

 

Risparmiateci condoglianze e coccodrilli. Gino Strada era un buonista del cazzo per tutti quelli, a destra e sinistra, per i quali esistono guerre giuste, specialmente quando hanno cariche di governo o autorità politica.

 

Oggi è morto un utopista convinto che la pace sia un'utopia realizzabile con la volontà e con la passione. Oggi è morto un sognatore che tentava di praticare i sogni. Oggi è morto un realista certo che la pace non si costruisce con le armi.

 

vauro vauro

Oggi è morto un cretino come me e come qualche altro. Spero solo che il cretinismo buonista sia contagioso più del Covid. La speranza è l'ultima a morire, dicono: ma con Gino io ho imparato che l'ultima a morire è la disperazione.

 

 

 

 

gino strada 3 gino strada 3

gino strada 2 gino strada 2 vignetta di vauro su gino strada vignetta di vauro su gino strada gino strada con la figlia cecilia 1 gino strada con la figlia cecilia 1 gino strada 1 gino strada 1 gino strada 5 gino strada 5 gino strada 4 gino strada 4 vignetta di vauro su gino strada vignetta di vauro su gino strada vignetta di vauro su gino strada vignetta di vauro su gino strada vignetta di vauro su gino strada vignetta di vauro su gino strada

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

DOVE VAI IN VACANZA? A GRADO! – LO STORICO DELL'ARTE LUIGI FICACCI: "PROPRIO DOVE L’ADRIATICO SI CONCLUDE IN UNA LAGUNA SI POSSONO RINTRACCIARE I CARATTERI DELLA PIÙ ELEVATA CIVILTÀ BIZANTINA, IN UN AVORIO CONSERVATO AL BRITISH MUSEUM. E’ MOLTO PROBABILE CHE NEL VII SECOLO, QUELLA TAVOLETTA VENISSE ESEGUITA E INSERITA IN UNA CATTEDRA VESCOVILE EBURNEA, DEDICATA ALL’APOSTOLO PIETRO – E POI LA CATTEDRALE DI SANT'EUFEMIA, LA BELLISSIMA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE, IL CAMPO DEI PATRIARCHI, UN ORGANISMO URBANO CHE…" - VIDEO

salute