norwegian air perde pezzi a fiumicino

“SEMBRAVA UNA GRANDINATA E INVECE ERA UNA PIOGGIA DI ACCIAIO E FERRO” – LUNOTTI IN FRANTUMI, DANNI ALLE AUTO E TANTA PAURA A FIUMICINO PER I PEZZI DI MOTORE PRECIPITATI DAL BOEING DELLA NORWEGIAN AIR DIRETTO A LOS ANGELES – UN 54NNE, COLPITO DA UNA SCHEGGIA, HA RACCONTATO: “SONO VIVO PER MIRACOLO” - UN UOMO È STATO SFIORATO A UN FIANCO DA UN FRAMMENTO INCANDESCENTE: ERA SEDUTO NEL GIARDINO DI CASA QUANDO GLI È PIOMBATO…

Mirko Polisano per "www.ilmessaggero.it"

 

norwegian air perde pezzi a fiumicino 6

«Sembrava una forte grandinata, ma c'era il sole. Sono uscita in balcone è ho visto quella tempesta di acciaio e ferro. Ho urlato e sono scappata dentro casa». Paola Di Lazzaro ancora non crede a quello che ha visto. E c'è anche un ferito. «Colpito da una scheggia, sono vivo per miracolo», è il racconto di Antonello Gusinu, 54 anni, gastronomo di Fiumicino.

 

«Ero seduto in giardino e ho avuto paura di morire». «Quando tutto si è calmato - continua la Di Lazzaro - io e mio marito siamo scesi in strada e abbiamo visto quello che era successo all'auto di nostra figlia.

 

norwegian air perde pezzi a fiumicino 4

Il lunotto posteriore era completamente rotto, c'erano vetri dappertutto e quei pezzi di ferro erano talmente incandescenti che ha preso fuoco un giubbino che era nel cofano». Paura e choc in questo quartiere alle porte di Roma, fatto di villette a schiera e di persone abituate a convivere con gli aerei che volano a bassa quota.

 

norwegian air perde pezzi a fiumicino 8

«L'avevo detto che prima o poi uno ce lo saremmo trovati dentro casa», commenta Emilio D'Auria. «Ne abbiamo fatte di segnalazioni ed eccoci qui. Stiamo raccontando una quasi tragedia annunciata». Lo spavento è stato tanto per molti. C'è chi ancora trema. Un uomo è stato sfiorato a un fianco da uno dei frammenti incandescente: era seduto nel giardino di casa quando gli è piombato quasi addosso un pezzo del motore bruciandogli la maglietta.

 

norwegian air perde pezzi a fiumicino 5

I frammenti di metallo caduti, hanno causato anche danni a case e auto in sosta in un parcheggio di via Cabruna. Storie che si rincorrono in questo quadrante di Fiumicino circoscritto dal fiume Tevere e dall'aeroporto di Fiumicino.

 

VACANZE RIMANDATE

«Stanotte saremmo dovuti partire per le ferie - dice Damiano Passante che sarebbe dovuto andare a trovare i suoi parenti a Catanzaro - e invece un frammento ha colpito la mia macchina nuova, comprata appena 24 ore prima appositamente per affrontare il viaggio. Ora dobbiamo riprogrammare tutto.

norwegian air perde pezzi a fiumicino 9

 

Quel colpo è stato come un proiettile dritto sul parabrezza, centrato in pieno». «Ho ancora i pezzi sul balcone - aggiunge la signora Adelina, residente in via Ingrellini dal 1967 - ho sentito un gran rumore come se stessero sparando. Ho avuto paura». Molti di loro si sono rivolti ai carabinieri per denunciare l'accaduto e ora sperano al più presto in un risarcimento danni da parte dei responsabili.

norwegian air perde pezzi a fiumicino 1

 

AI TERMINAL

Il terminal 3 pullula di viaggiatori. È il week end prima di Ferragosto, giorni caldi per le partenze. Anche se l'incidente del boeing è accaduto lontano da qui, fuori dal sedime aeroportuale, l'eco non si è fatta attendere. In tanti chiedono cosa sia accaduto. Al di là dei varchi dove si svolgono i controlli di frontiera ci sono i 298 passeggeri del volo Norwegian DY 7115 diretti a Los Angeles.

 

pezzi di un boeing della norwegian caduti a fiumicino

«Avremmo dovuto trascorrere le vacanze in America - confida una passeggera a chi la sta assistendo - e invece è capitato di tutto. Sono terrorizzata per quello che è successo. Per un attimo ho pensato che non ce l'avremmo fatta. È stato un incubo. Non so se ora ho voglia di ripartire. Mi sembra come voler sfidare la sorte una seconda volta».

norwegian air 1norwegian air 2norwegian air 3norwegian air perde pezzi a fiumicino 2norwegian air perde pezzi a fiumicino 3norwegian air

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...