UN MILIARDO SUL PIATTO PER WEMBLEY - SHAHID KHAN, MILIONARIO AMERICANO DI ORIGINI PAKISTANE, HA LANCIATO L’OFFERTA ALLA FOOTBALL ASSOCIATION PER ACQUISTARE IL TEMPIO DEL CALCIO BRITANNICO - IL SECONDO STADIO PIÙ GRANDE D’EUROPA DIVENTEREBBE LA BASE LONDINESE PER IL CAMPIONATO DI FOOTBALL AMERICANO

-

Condividi questo articolo


Da www.corrieredellosport.it  

 

wembley wembley

Maxi-offerta di acquisto per Wembley: un milionario americano di origini pakistane ha offerto poco meno di un miliardo di euro per acquistare il tempio del calcio britannico.

 

Già proprietario del Fulham e della franchigia dell'NFL Jacksonville Jaguars, Shahid Khan ha presentato la sua offerta alla Football Association con l'obiettivo di creare una base londinese per il campionato di football americano.

shahid khan 4 shahid khan 4

 

«L'acquisto potenziale dello stadio di Wembley è un potente segnale del nostro impegno e della nostra visione per espandere il nostro sport nel Regno Unito», le parole del vice-presidente esecutivo dell'NFL, Mark Waller.

 

tifoseria inglese 2 tifoseria inglese 2

Costato 820 milioni di euro, e inaugurato nel 2007, con la sua capienza di 90mila posti, Wembley è secondo stadio più grande d'Europa (dopo il Camp Nou) ed è temporaneamente sede delle gare casalinghe del Tottenham in attesa del completamento della ristrutturazione del White Hart Lane.

shahid khan con mohamed al fayed shahid khan con mohamed al fayed shahid khan 2 shahid khan 2 tifoseria inglese 1 tifoseria inglese 1 shahid khan con il sindaco khan shahid khan con il sindaco khan shahid khan e la moglie shahid khan e la moglie shahid khan 1 shahid khan 1 shahid khan 3 shahid khan 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…