licia ronzulli

POSTA! – SE MARIO DRAGHI RIFIUTA DI SUCCEDERE A JENS STOLTENBERG, SI LIBERA FINALMENTE UN POSTO PER LICIA RONZULLI.  ALLA NATO ATTENDONO CON ANSIA LA FISIOTERAPISTA ADATTA PER SPEZZARE LE RENI A PUTIN – TANTE STORIE PER LA RONZULLI MINISTRO DELLA SANITÀ, MANCO SPERANZA FOSSE L’INVENTORE DELLA PENICILLINA – NON CI BASTAVA LA RUSSIA; ORA ANCHE LA RUSSA

silvio berlusconi ignazio la russa

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

Se tra alleati si mandano affan**ulo nella Camera Alta,

immagina cosa faranno in quella Bassa.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, liti nel centrodestra prima ancora di cominciare? La Meloni chieda la mediazione di Letta: lui sa come si fa un governo con Salvini e Berlusconi da posizioni opposte.

Gripp

 

silvio berlusconi licia ronzulli

Lettera 3

Rilucente Dago,

se Mario Draghi rifiuta di succedere a Jens Stoltenberg, si libera finalmente un posto per Licia Ronzulli.  Alla Nato attendono con ansia la fisioterapista adatta per spezzare le reni a Putin.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 4

Esimio Dago,

Pier Ferdinando Casini per l'ennesima volta in Parlamento: "Debuttai con Nilde Iotti". E c'era ancora Togliatti...

Bobo

 

Lettera 5

silvio berlusconi pier ferdinando casini

Gentile Redazione di Dagospia,

oggi sarà eletto presidente del Senato un tale di nome Ignazio BENITO Maria La Russa, al termine di una seduta presieduta da Liliana Segre, sopravvissuta allo sterminio nazista degli ebrei. Una messinscena meravigliosamente e farsescamente italiana!

Rocco Di Rella

 

Lettera 6

So’ anni, ormai, che ’sto cazzo de “cerchio” se deve strigne’ attorno a Trumpe. A Dagosti’, o te movi o statte zitto!

Martino Ghermandi

 

Lettera 7

UMBERTO BOSSI

Ma come si permettono! Liliana Segre che inaugura le sedute del Senato, e stigmatizza il ventennio davanti a La Russa! Chi ha avuto questa idea provocatrice?

Sarebbe da mandare al confino.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Caro Dago,

il Senatùr Bossi può piacere o no ma alla prima uscita di oggi, come riportato dall'ANSA si conferma un animale politico.

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago,

ora il PD spera nel campo largo dei 5stelle.

Saluti, Usbergo

 

ignazio la russa liliana segre

Lettera 10

Caro Dago,

Ucraina, Biden: "La Russia non può cancellarla dalle mappe". E se fosse solo un cambio di genere? Un Paese russo nato in un corpo ucraino...

Casty

 

Lettera 11

Caro Dago,

l'altro giorno c'è stato un Boeing Dreamlifter che ha perso una ruota al decollo da Taranto, notizia riportata anche da un grande giornale italiano con dovizia di particolari. C'era anche scritto che trasportava la fusoliera di un Boeing 787. Quindi l'Italia partecipa alla costruzione degli aeromobili Boeing ma l' “Azzurra” ITA non ne compra/leasing nemmeno uno ? A proposito qualcuno sa quanto è la parte italiana di un Airbus e quella di un Boeing?

Amandolfo

 

Lettera 12

roberto speranza

Caro Dago,

ma se Meloni rappresenta il fascismo (secondo la retorica di sinistra) e ora Silvietto manda a quel paese (metaforicamente e non solo) FdI, diventa Silvietto in eroe della Resistenza invocata sui social il giorno dopo il voto?

Scusami, ma sto ridendo troppo. Quindi Silvietto se non fa governare i “fasci” diventa un eroe che ha salvato l’Italia…?

Abusando di una frase diventata meme: how fast che night changes!

Lisa

 

Lettera 13

Dagovski,

Tante storie per la Ronzulli Ministro della Sanità, manco Speranza fosse l’inventore della penicillina.

SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - BY EDOARDO BARALDI

Aigor

 

Lettera 14

Caro Dago,

Il paese trattiene il respiro assistendo al titanico braccio di ferro parlamentare! Lo scazzo sull'assegnazione delle poltrone e' indegno, soprattutto da parte di FI che si ostina a fare i capricci e a proporre nomi inaccettabili senza mai portare avanti l'unica candidatura che metterebbe tutti d'accordo, il solo personaggio serio ed credibile del partito:

Dudu' for President!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Caro Dago,

ho il massimo rispetto per le terribili ferite che gli ebrei portano sul corpo e soprattutto nella memoria a causa delle terribili leggi razziali e la pazzia di Hitler. Ciò detto, considerando il momento storico che stiamo vivendo vicini ad una nuova guerra mondiale, dalla signora Segre mi sarei aspettato un discorso "più alto", un inizio per mettere da parte quella guerra civile che in Italia si vuole sempre mantenere viva. È stata male consigliata?

FB

SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

 

Lettera 16

Caro Dago,

ho mio nonno, di 86/87 anni, che abbisogna obbligatoriamente di una badante: visto l'attuale precedente, pensi che se faccio richiesta alla Camera o al Senato si accollano loro tale prestazione professionale?

Recondite Armonie

 

Lettera 17

Caro Dago,

Ucraina, Josep Borrell: "Se la Russia usa l'atomica, il suo esercito sarà annichilito". Ma è lo stesso Borrell che a inizio luglio aveva detto: “La morsa delle sanzioni si sta chiudendo. Putin dovrà scegliere tra il pane e le armi”? Così sappiamo che non va preso sul serio...

Achille Gambini

IGNAZIO LA RUSSA

 

Lettera 18

Dagosapiens,

non ci bastava la Russia; ora anche La Russa.

MEME SULL ELEZIONE DI IGNAZIO LA RUSSA A PRESIDENTE DEL SENATOSILVIO BERLUSCONI IGNAZIO LA RUSSA SENATO 2SILVIO BERLUSCONI IGNAZIO LA RUSSA SENATO 3

Vittorio Personedialtoprofilo ExInFeltrito

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”