licia ronzulli

POSTA! – SE MARIO DRAGHI RIFIUTA DI SUCCEDERE A JENS STOLTENBERG, SI LIBERA FINALMENTE UN POSTO PER LICIA RONZULLI.  ALLA NATO ATTENDONO CON ANSIA LA FISIOTERAPISTA ADATTA PER SPEZZARE LE RENI A PUTIN – TANTE STORIE PER LA RONZULLI MINISTRO DELLA SANITÀ, MANCO SPERANZA FOSSE L’INVENTORE DELLA PENICILLINA – NON CI BASTAVA LA RUSSIA; ORA ANCHE LA RUSSA

silvio berlusconi ignazio la russa

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

Se tra alleati si mandano affan**ulo nella Camera Alta,

immagina cosa faranno in quella Bassa.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, liti nel centrodestra prima ancora di cominciare? La Meloni chieda la mediazione di Letta: lui sa come si fa un governo con Salvini e Berlusconi da posizioni opposte.

Gripp

 

silvio berlusconi licia ronzulli

Lettera 3

Rilucente Dago,

se Mario Draghi rifiuta di succedere a Jens Stoltenberg, si libera finalmente un posto per Licia Ronzulli.  Alla Nato attendono con ansia la fisioterapista adatta per spezzare le reni a Putin.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 4

Esimio Dago,

Pier Ferdinando Casini per l'ennesima volta in Parlamento: "Debuttai con Nilde Iotti". E c'era ancora Togliatti...

Bobo

 

Lettera 5

silvio berlusconi pier ferdinando casini

Gentile Redazione di Dagospia,

oggi sarà eletto presidente del Senato un tale di nome Ignazio BENITO Maria La Russa, al termine di una seduta presieduta da Liliana Segre, sopravvissuta allo sterminio nazista degli ebrei. Una messinscena meravigliosamente e farsescamente italiana!

Rocco Di Rella

 

Lettera 6

So’ anni, ormai, che ’sto cazzo de “cerchio” se deve strigne’ attorno a Trumpe. A Dagosti’, o te movi o statte zitto!

Martino Ghermandi

 

Lettera 7

UMBERTO BOSSI

Ma come si permettono! Liliana Segre che inaugura le sedute del Senato, e stigmatizza il ventennio davanti a La Russa! Chi ha avuto questa idea provocatrice?

Sarebbe da mandare al confino.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Caro Dago,

il Senatùr Bossi può piacere o no ma alla prima uscita di oggi, come riportato dall'ANSA si conferma un animale politico.

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago,

ora il PD spera nel campo largo dei 5stelle.

Saluti, Usbergo

 

ignazio la russa liliana segre

Lettera 10

Caro Dago,

Ucraina, Biden: "La Russia non può cancellarla dalle mappe". E se fosse solo un cambio di genere? Un Paese russo nato in un corpo ucraino...

Casty

 

Lettera 11

Caro Dago,

l'altro giorno c'è stato un Boeing Dreamlifter che ha perso una ruota al decollo da Taranto, notizia riportata anche da un grande giornale italiano con dovizia di particolari. C'era anche scritto che trasportava la fusoliera di un Boeing 787. Quindi l'Italia partecipa alla costruzione degli aeromobili Boeing ma l' “Azzurra” ITA non ne compra/leasing nemmeno uno ? A proposito qualcuno sa quanto è la parte italiana di un Airbus e quella di un Boeing?

Amandolfo

 

Lettera 12

roberto speranza

Caro Dago,

ma se Meloni rappresenta il fascismo (secondo la retorica di sinistra) e ora Silvietto manda a quel paese (metaforicamente e non solo) FdI, diventa Silvietto in eroe della Resistenza invocata sui social il giorno dopo il voto?

Scusami, ma sto ridendo troppo. Quindi Silvietto se non fa governare i “fasci” diventa un eroe che ha salvato l’Italia…?

Abusando di una frase diventata meme: how fast che night changes!

Lisa

 

Lettera 13

Dagovski,

Tante storie per la Ronzulli Ministro della Sanità, manco Speranza fosse l’inventore della penicillina.

SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - BY EDOARDO BARALDI

Aigor

 

Lettera 14

Caro Dago,

Il paese trattiene il respiro assistendo al titanico braccio di ferro parlamentare! Lo scazzo sull'assegnazione delle poltrone e' indegno, soprattutto da parte di FI che si ostina a fare i capricci e a proporre nomi inaccettabili senza mai portare avanti l'unica candidatura che metterebbe tutti d'accordo, il solo personaggio serio ed credibile del partito:

Dudu' for President!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Caro Dago,

ho il massimo rispetto per le terribili ferite che gli ebrei portano sul corpo e soprattutto nella memoria a causa delle terribili leggi razziali e la pazzia di Hitler. Ciò detto, considerando il momento storico che stiamo vivendo vicini ad una nuova guerra mondiale, dalla signora Segre mi sarei aspettato un discorso "più alto", un inizio per mettere da parte quella guerra civile che in Italia si vuole sempre mantenere viva. È stata male consigliata?

FB

SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

 

Lettera 16

Caro Dago,

ho mio nonno, di 86/87 anni, che abbisogna obbligatoriamente di una badante: visto l'attuale precedente, pensi che se faccio richiesta alla Camera o al Senato si accollano loro tale prestazione professionale?

Recondite Armonie

 

Lettera 17

Caro Dago,

Ucraina, Josep Borrell: "Se la Russia usa l'atomica, il suo esercito sarà annichilito". Ma è lo stesso Borrell che a inizio luglio aveva detto: “La morsa delle sanzioni si sta chiudendo. Putin dovrà scegliere tra il pane e le armi”? Così sappiamo che non va preso sul serio...

Achille Gambini

IGNAZIO LA RUSSA

 

Lettera 18

Dagosapiens,

non ci bastava la Russia; ora anche La Russa.

MEME SULL ELEZIONE DI IGNAZIO LA RUSSA A PRESIDENTE DEL SENATOSILVIO BERLUSCONI IGNAZIO LA RUSSA SENATO 2SILVIO BERLUSCONI IGNAZIO LA RUSSA SENATO 3

Vittorio Personedialtoprofilo ExInFeltrito

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...