capodanno zona rossa

IL VEGLIONE NON VA IN LOCKDOWN -  ALTRO CHE ZONA ROSSA: TRA PIGIAMA PARTY, RITROVI ABUSIVI E FUGA NELLE SECONDE CASE, LE PERSONE HANNO TROVATO IL MODO DI AGGIRARE I DIVIETI DEL GOVERNO PER CAPODANNO – A ROMA I PR HANNO MANDATO INVITI SOTTOTRACCIA PER FESTONI ESCLUSIVI NELLE VILLE DELL’APPIA ANTICA, STESSO DISCORSO PER GLI ALBERGHI CHE PROPONGONO MUSICA E BALLI – I CONTROLLI? NON FANNO PAURA: “BASTA DIRE CHE SI VA DA UN AMICO E FARE TUTTA LA NOTTATA FUORI CASA…”

Alessia Marani per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

meme coronavirus capodanno

 

Al Terminillo è tutto esaurito, le file in pescheria per gli ordini a portare via di ieri lo confermano: chi è potuto fuggire alla città e alle restrizioni già l'ha fatto. E così anche sullitorale, dove in molti hanno riaperto le seconde case tra Fregene, Santa Marinella, Torvaianica e Anzio.

 

«Dopo l'iniziale titubanza - piega un agente immobiliare che sul litorale a nord di Roma si occupa anche di gestire gli affitti brevi di case vacanza - già da metà dicembre abbiamo cominciato aricevere le prenotazioni da parte di gruppi».

capodanno meme

 

LE SIRENE

Ma chi resta e ha voglia di festeggiare comunque alla faccia di questo 2020 funestato da lutti e coronavirus è già stato irretito dalle sirene incantatrici dei pr che hanno deciso di non starsene con le mani in mano diramando inviti sottotraccia per festoni esclusivi nelle ville dell'Appia Antica o sulla Cassia appena fuori Roma. Stesso discorso per gli alberghi. Poliziotti della Questura e agenti della Municipale hanno già pizzicato nei giorni scorsi alcuni allettanti tam tam su Facebook che proponevano musica e balli, la cui paternità è stata, però, disconosciuta dai proprietari delle strutture: «Non ne sapevamo nulla, è stata una iniziativa individuale per attirare clienti».

 

capodanno meme 9

Rivoli dell'industria del divertimento, dunque, tentano strade per aggirare divieti e coprifuoco e assicurarsi almeno l'introito di Capodanno. Sul loro percorso troveranno controlli. Sono soprattutto gli under 30 in fibrillazione. E molti, orfani di locali e discoteche, si stanno organizzando da tempo per garantirsi un minimo divertimento e gli inviti su whatsapp sono partiti da giorni: «Abbiamo adisposizione la villa al mare dai miei: chi vuole può restare a dormire».

 

capodanno meme 5

E giù l'elenco dei viveri da portare, musica, amico deejay, ps e giochi da tavolo compresi, per guadare il coprifuoco. Basta dare un'occhiata alle ordinazioni dei cenoni per il veglione per rendersi conto che ci sarà chi ospiterà a tavola ben oltre le sei persone raccomandate dalle disposizioni anti-Covid. «Ne abbiamo moltissime -conferma il titolare di una storica trattoria all'Appio San Giovanni - per almeno dieci commensali». Pigiama party non mancheranno nemmeno nei b&b del Centro che in maniera più o meno esplicita offrono stanze per più persone con privacy assoluta.

 

«Appartamento nella bellissima Trastevere. Disponibile per il Capodanno. 3 camere con balcone, ariacondizionata, riscaldamento e con bagno in camera, 8 posti letti. Uso cucina 250 euro a notte per unminimo di 2 notti», cita uno dei tanti annunci apparsi sui siti d'area, tutti rigorosamente con«trattativa riservata».

 

meme coronavirus capodanno2

INVITO CON TAMPONE

I più attenti oltre all'invito hanno richiesto un tampone. «Ci vedremo in 12 nelcasale di Campagnano dei genitori di un'amica - racconta Vittoria, 23 anni, studentessa d'Arte di Monteverde ma ci siamo tutti impegnati ad andare prima in farmacia a fare il test. Vogliamo sentirci tranquilli. Ma è tanto tempo, troppo, che non stiamo un po' spensierati e in allegria».

 

capodanno meme 3

I controlli? Fanno paura, ma neanche troppo. «Non abbiamo notato tutti questi posti di blocco a Natale – dicono Sveva e Antonio, 25 e 27 anni, di Corso Francia - poi basta dire che si va da un amico e fare tutta la nottata fuori casa non ci spaventa, il tempo insieme volerà». I non più giovanissimi opteranno per pigiama party versione congiunti, per usare un termine targato 2020. Faranno le ore piccole soprattutto coppie o famiglie che hanno disponibilità di abitazioni spaziose in cui si può rimanere a dormire.

 

«Per i bambini faremo tavoli a parte e li terremo più a distanza dai nonni», racconta Federica, 46anni, impiegata comunale, «ci tratterremo all'Infernetto dai miei suoceri, saremo mio marito, io, mia sorella e mio cognato e i bambini di 5e8anni».

capodanno meme 1roberto speranza meme

 

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!