capodanno zona rossa

IL VEGLIONE NON VA IN LOCKDOWN -  ALTRO CHE ZONA ROSSA: TRA PIGIAMA PARTY, RITROVI ABUSIVI E FUGA NELLE SECONDE CASE, LE PERSONE HANNO TROVATO IL MODO DI AGGIRARE I DIVIETI DEL GOVERNO PER CAPODANNO – A ROMA I PR HANNO MANDATO INVITI SOTTOTRACCIA PER FESTONI ESCLUSIVI NELLE VILLE DELL’APPIA ANTICA, STESSO DISCORSO PER GLI ALBERGHI CHE PROPONGONO MUSICA E BALLI – I CONTROLLI? NON FANNO PAURA: “BASTA DIRE CHE SI VA DA UN AMICO E FARE TUTTA LA NOTTATA FUORI CASA…”

Alessia Marani per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

meme coronavirus capodanno

 

Al Terminillo è tutto esaurito, le file in pescheria per gli ordini a portare via di ieri lo confermano: chi è potuto fuggire alla città e alle restrizioni già l'ha fatto. E così anche sullitorale, dove in molti hanno riaperto le seconde case tra Fregene, Santa Marinella, Torvaianica e Anzio.

 

«Dopo l'iniziale titubanza - piega un agente immobiliare che sul litorale a nord di Roma si occupa anche di gestire gli affitti brevi di case vacanza - già da metà dicembre abbiamo cominciato aricevere le prenotazioni da parte di gruppi».

capodanno meme

 

LE SIRENE

Ma chi resta e ha voglia di festeggiare comunque alla faccia di questo 2020 funestato da lutti e coronavirus è già stato irretito dalle sirene incantatrici dei pr che hanno deciso di non starsene con le mani in mano diramando inviti sottotraccia per festoni esclusivi nelle ville dell'Appia Antica o sulla Cassia appena fuori Roma. Stesso discorso per gli alberghi. Poliziotti della Questura e agenti della Municipale hanno già pizzicato nei giorni scorsi alcuni allettanti tam tam su Facebook che proponevano musica e balli, la cui paternità è stata, però, disconosciuta dai proprietari delle strutture: «Non ne sapevamo nulla, è stata una iniziativa individuale per attirare clienti».

 

capodanno meme 9

Rivoli dell'industria del divertimento, dunque, tentano strade per aggirare divieti e coprifuoco e assicurarsi almeno l'introito di Capodanno. Sul loro percorso troveranno controlli. Sono soprattutto gli under 30 in fibrillazione. E molti, orfani di locali e discoteche, si stanno organizzando da tempo per garantirsi un minimo divertimento e gli inviti su whatsapp sono partiti da giorni: «Abbiamo adisposizione la villa al mare dai miei: chi vuole può restare a dormire».

 

capodanno meme 5

E giù l'elenco dei viveri da portare, musica, amico deejay, ps e giochi da tavolo compresi, per guadare il coprifuoco. Basta dare un'occhiata alle ordinazioni dei cenoni per il veglione per rendersi conto che ci sarà chi ospiterà a tavola ben oltre le sei persone raccomandate dalle disposizioni anti-Covid. «Ne abbiamo moltissime -conferma il titolare di una storica trattoria all'Appio San Giovanni - per almeno dieci commensali». Pigiama party non mancheranno nemmeno nei b&b del Centro che in maniera più o meno esplicita offrono stanze per più persone con privacy assoluta.

 

«Appartamento nella bellissima Trastevere. Disponibile per il Capodanno. 3 camere con balcone, ariacondizionata, riscaldamento e con bagno in camera, 8 posti letti. Uso cucina 250 euro a notte per unminimo di 2 notti», cita uno dei tanti annunci apparsi sui siti d'area, tutti rigorosamente con«trattativa riservata».

 

meme coronavirus capodanno2

INVITO CON TAMPONE

I più attenti oltre all'invito hanno richiesto un tampone. «Ci vedremo in 12 nelcasale di Campagnano dei genitori di un'amica - racconta Vittoria, 23 anni, studentessa d'Arte di Monteverde ma ci siamo tutti impegnati ad andare prima in farmacia a fare il test. Vogliamo sentirci tranquilli. Ma è tanto tempo, troppo, che non stiamo un po' spensierati e in allegria».

 

capodanno meme 3

I controlli? Fanno paura, ma neanche troppo. «Non abbiamo notato tutti questi posti di blocco a Natale – dicono Sveva e Antonio, 25 e 27 anni, di Corso Francia - poi basta dire che si va da un amico e fare tutta la nottata fuori casa non ci spaventa, il tempo insieme volerà». I non più giovanissimi opteranno per pigiama party versione congiunti, per usare un termine targato 2020. Faranno le ore piccole soprattutto coppie o famiglie che hanno disponibilità di abitazioni spaziose in cui si può rimanere a dormire.

 

«Per i bambini faremo tavoli a parte e li terremo più a distanza dai nonni», racconta Federica, 46anni, impiegata comunale, «ci tratterremo all'Infernetto dai miei suoceri, saremo mio marito, io, mia sorella e mio cognato e i bambini di 5e8anni».

capodanno meme 1roberto speranza meme

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...