maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO

 

DAGOREPORT

maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano

Chi è, e soprattutto chi si crede di essere, la bombastica 41enne, nativa di Pompei, Maria Rosaria Boccia? La presidente della FashionWeekMilanoModa, come si qualifica sul suo account Instagram, annuncia urbi et orbi la nomina a Consigliere per i grandi eventi del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

 

Al giubilante post Instagram di nomina, però, la Boccia aggiunge una “storia” che lascia gli “addetti ai livori” a bocca aperta. Sotto una immagine che vede romanticamente affiancati il suo volto a quello di Sangiuliano, su fondo nero come una lapide, scrive:

 

“Sono giorni che ricevo messaggi e telefonate inopportune. Tra me e il Ministro continuano ad esserci ottimi rapporti. Siamo legati dalla stessa tenacia che impieghiamo nel raggiungimento degli obiettivi, da una stima ed una lealtà lavorativa che appartiene a pochi e da un sano sentimento chiamato "bene" che resterà anche quando non avremo rapporti lavorativi”.

post di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano 1storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi

 

Ancora:

‘’Ad oggi il Decreto di nomina a Consigliere del Ministro "Grandi Eventi" (a titolo gratuito) è stato firmato dal Ministro ed attendiamo la ratifica della nomina. Una volta ratificata il Ministro, poiché è un incarico fiduciario, può decidere in qualsiasi momento di revocarla e non penso debba interessare nessuno se non i diretti interessati’’.

 

Gran finale:

‘’Basta attacchi inutili! Nell'epoca della giusta sensibilizzazione al body shaming, allo stalking mediatico e alla prevenzione dagli attacchi gratuiti lesivi della dignità e psico-stabilità di un individuo penso sia il caso di smetterla con questo inutile accanimento. Vi ricordo, infine, che il Ministro ci rappresenta e lavora quotidianamente per noi. Ad oggi ha "portato a casa" risultati importanti, provate a pensare cosa potrebbe fare in una condizione di serenità.

Basta attacchi gratuiti!”

 

maria rosaria boccia

Ohibò, chi ha mai attaccato la signorina Boccia e il suo impegno culturale? Curiosi come siamo, proviamo a contattare il portavoce del ministro Sangiuliano, e la “storia” si trasforma in una ‘’mistery story’’. Dal Collegio Romano, si precisa quanto segue: “E’ una notizia falsa: la signora Maria Rosaria Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i "Grandi Eventi".

 

Alla nostra curiosità sul fitto rapporto culturale che lega la Boccia ridens di Pompei e Genny del Golfo, instagrammato da ogni angolazione, in una miriade di eventi (Taobuk Festival di Taormina, varie visite a Pompei, pranzi e presentazione di libri, convegni al Senato e presenze alla Camera), la replica è questa: “Una semplice conoscenza avvenuta all’epoca della campagna elettorale del 2022”. Quindi riparte il refrain, sempre con toni più secchi: “La nomina annunciata della signora Boccia è una notizia f-a-l-s-a”.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3

Armati di santa pazienza e di Google, andiamo a spulciare il curriculum della curvacea Boccia: diplomata perito tecnico, si laurea in Economia all’università telematica Pegaso nel 2023 e poi sul suo profilo Linkedin compaiono una sfilza di eventi organizzati e progetti legati alla nutrizione e alla dieta mediterranea. Roba da intenditori come: “La cultura della bellezza”; “Nutrizione, Prevenzione e Cultura” e via dimenticando.

maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano

 

Poi, improvvisamente, nell’aprile 2024 la balda Boccia ottiene un incarico di Docente (si presume a contratto) all’Università Federico II di Napoli, al quale si sommano, dal mese successivo, le lezioni in “Pianificazione della comunicazione e marketing tra etica e deontologia”, all’università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

 

Ovviamente la signorina Boccia ha una consuetudine con Fratelli d’Italia: fiato alle trombette, è stata nominata Presidente del comitato Tecnico e Scientifico dell’Intergruppo Parlamentare “La cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere”, presieduto da Gerolamo Cangiano (detto Gimmi), ben noto all’ambiente della cultura umanistica per essere l’ex moroso di Valeria Marini e l’attuale fidanzato dell’ex Miss Italia, Danny Mendez.

biagio antonacci maria rosaria boccia

 

Quest’anno, l’Intergruppo in questione non è rimasto con le mani in mano alla manicure e ha fatto una trasferta di ben quattro giorni a Sanremo, guarda caso proprio durante i giorni del Festival della Canzone, per presentare a sua volta il “Festival della Bellezza”.

 

Iniziativa pubblicizzata sulle reti e Tg Rai manco fosse un convegno della Biennale di Venezia, come del resto altri “eventi culturali” organizzati dalla Boccia: dal criptico progetto “Wedding surgery” al tavolo tecnico per la candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’Unesco, fino al raduno di Ferrari “Le rosse in rosa”, a Cetara.

 

profilo instagram di maria rosaria boccia

Da brava comunicatrice, il meglio di sé, la rampante Maria Rosaria lo dà su Instagram, social che inonda di selfie ridens con chiunque di famoso le capiti a tiro. Tra le numerose “vittime” della sua vanità da autoscatto si segnalano anche un rotondo Luca Palamara e uno stranito Biagio Antonacci.

 

A seguire, si registra una attenzione speciale dedicata a immortalare gesta e opere del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: è lui il ‘’sirenetto’’ protagonista di foto e video, mescolato con foto di tramonti, tuffi, Ferrari, profumi Dior, concerti, e tanti, tantissimi sorrisi. Destinati a spegnersi dopo la ferale notizia che ‘’la signora Maria Rosaria Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i "Grandi Eventi".

 

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

 

maria rosaria boccia 9maria rosaria boccia 8 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 17gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1profilo instagram di post di maria rosaria boccia 2 maria rosaria boccia alla camera dei deputati 1maria rosaria boccia alla camera dei deputati 3maria rosaria boccia 15maria rosaria boccia 14maria rosaria boccia 29maria rosaria boccia con luca palamaramaria rosaria boccia alla camera dei deputati 2storia di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere per i grandi eventi del ministero della culturagennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2maria rosaria boccia 13maria rosaria boccia commenta la separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigidamaria rosaria boccia 30festival della bellezza sanremo maria rosaria boccia 18maria rosaria boccia 32maria rosaria boccia 4maria rosaria boccia 3 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1maria rosaria boccia. maria rosaria boccia 5maria rosaria boccia al festival della bellezza sanremo maria rosaria boccia 5 profilo instagram di post di maria rosaria boccia maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1gimmi cangiano maria rosaria bocciagennaro sangiuliano con maria rosaria bocciamaria rosaria boccia 11maria rosaria boccia maria rosaria boccia 10maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 16

 

Ultimi Dagoreport

nicola fratoianni elly schlein vladimir putin gaetano manfredi

DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A MOSTRARE SOLO UN CAMPOLARGO SGARRUPATO E PIENO DI BUCHE - LA MANIFESTAZIONE DI NAPOLI HA FATTO INCAZZARE DI BRUTTO ELLY SCHLEIN PER LE INTEMERATE DI FRATOIANNI E DI CONTE CONTRO L'AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA: PER I LEADER DI AVS E M5S, DOPO QUATTRO ANNI DI GUERRA, L'EUROPA SI E' INVENTATA LA "MINACCIA PUTIN" - ANCHE IL LANCIO DEL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, COME LEADER DELLA "GAMBA CENTRISTA", HA INFIAMMATO I NEURONI DI ELLY - IL TIMORE DELLA SEGRETARIA CON L’ESKIMO È CHE IL NUOVO AGGREGATO, ANZICHÉ GUIDATO DA PERSONALITÀ NUOVE CAPACI DI ATTIRARE GLI ELETTORI MODERATI, SIA FORMATO DA POLITICI PD, COL RISULTATO DI FARLA PRECIPITARE NEI SONDAGGI...

mario orfeo mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA FRATTURA INSANABILE CON IL NUOVO EDITORE, IL GRECO THEO KYRIAKOU, E LA NUOVA AD, MIRJA CARTIA D’ASERO – “PONGO” SI È OFFESO PERCHÉ I NUOVI PADRONCINI DI LARGO FOCHETTI HANNO DATO MANDATO AI CACCIATORI DI TESTE DI INDIVIDUARE UN PROFILO ADATTO A GUIDARE LA “CNN ITALIANA” CHE SOGNA IL MAGNATE GRECO. MA COME, È STATA LA RAMPOGNA DI ORFEO, IO SONO STATO DIRETTORE DI DUE TG (TG1 E TG3) E DG RAI, E QUELLI MI IGNORANO? SENTITOSI SCAVALCATO IRRIMEDIABILMENTE, ORFEO VOLA TRA LE MUNIFICHE BRACCIA DI LEONARDINO DEL VECCHIO – PER LA “CNN” DI KYRIAKOU DOVREBBE ARRIVARE IL DESTRISSIMO ANDREA PUCCI, ALLA FACCIA DEL CDR SOVIET DI “REP”…

marco bucci gianluigi aponte michele brambilla andrea malaguti il secolo

FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI, CHE HA UN'IDEA DELLA LIBERTA' DI STAMPA PARI A QUELLA DI TRUMP, E IL DIRETTORE DEL "SECOLO XIX", MICHELE BRAMBILLA, ANCHE IL RAPPORTO DELL'EDITORE DEL QUOTIDIANO GENOVESE, L'ARMATORE DEI 7 MARI GIANLUIGI APONTE CON IL GOVERNATORE HA COMINCIATO A DECLINARE - PER RISOLVERE LA SITUAZIONE, APONTE HA INCARICATO IL GENERO PIERFRANCESCO VAGO, PRESIDENTE DI MSC CROCIERE, DI PROPORRE LA DIREZIONE ALL'EX DIRETTORE DE "LA STAMPA", ANDREA MALUGUTI (CORTEGGIATO ANCHE DA LEONARDINO DEL VECCHIO PER IL POLO EDITORIALE QN)....

lirio abbate mario orfeo la repubblica

FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ LE “CONDIZIONI PROFESSIONALI” PER CONTINUARE IL LAVORO NEL GRUPPO: “UNA DECISIONE DOLOROSA, MA CHE CONSIDERO INEVITABILE” – NELLA LETTERA DI DIMISSIONI, L'AUTORE DI BOMBASTICHE INCHIESTE ANTI-MAFIA, GIA' DIRETTORE DE “L’ESPRESSO”, FA CAPIRE CHE NON C’È PIÙ SPAZIO PER UN PROGETTO PROFESSIONALE COERENTE CON IL SUO LAVORO - NON C’ENTRA IL CAMBIO DI EDITORE (AL GRECO INTERESSA SOLO LA TV), MA LA DIREZIONE DI ORFEO CHE HA  AZZERATO LO SPAZIO PER INCHIESTE, APPROFONDIMENTI E LAVORI PIÙ STRUTTURATI…

gualtieri rocca metropolitan zingaretti carocci

DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON DETTI” NEGLI AFFONDI DI VALERIO CAROCCI SULLA QUESTIONE DELLA RICONVERSIONE DELL’EX CINEMA METROPOLITAN, CHIUSO DAL 2010, CHE DIVENTERÀ UN'ATTIVITÀ COMMERCIALE. QUELLA CHE VIENE DESCRITTA PIGRAMENTE COME “UNA SPECULAZIONE”, PREVEDE IL MANTENIMENTO DI UNA SALA DA 100 POSTI, IL RECUPERO DI DUE CINEMA STORICI COME "L'AIRONE" E "L'APOLLO" E GARANTISCE 60 NUOVI POSTI DI LAVORO - ALLA FACCIA DELL’IDEOLOGIA, QUI SI PARLA DI CREARE LAVORO, RIQUALIFICARE AREE DEL CENTRO STORICO, TEMI CHE IL “PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, ORA CHE SI CANDIDA A UN RUOLO POLITICO SFIDANDO GUALTIERI, DOVREBBE AVERE A CUORE - VA INOLTRE RICORDATO CHE…