“SULLA BANDA LARGA DOBBIAMO GARANTIRE L'INTERESSE DEI CITTADINI NON DI SPECIFICHE IMPRESE…” - VITTORIO COLAO MANDA UN PIZZINO A TIM: “LASCIAMO CHE PICCOLI E GRANDI OPERATORI TROVINO IL LORO EQUILIBRIO, SE POI I GIOCATORI NON VOGLIONO GIOCARE ALLORA LO STATO DOVRÀ INTERVENIRE. L'IMPORTANTE È CHE NON CI SIA UN GIOCATORE CHE SI PORTA VIA LA PALLA E DICE GIOCO SOLO IO - ABBIAMO IL 93-95% DEI SERVER DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NON IN CONDIZIONI SI SICUREZZA…”

-

Condividi questo articolo


RETE UNICA:COLAO,STATO GARANTE CITTADINI NON SINGOLE IMPRESE

 (ANSA) - "Lasciamo che piccoli e grandi" operatori "trovino il loro equilibrio, se poi i giocatori non vogliono giocare allora lo Stato dovrà intervenire ma noi dobbiamo garantire l'interesse dei cittadini non di specifiche imprese". Così il ministro della Transizione digitale Vittorio Colao nel suo intervento al Festival dell'Economia di Trento rispondendo a una domanda sulla rete unica.

VITTORIO COLAO VITTORIO COLAO

 

TLC: COLAO, STATO ARBITRO, NESSUNO PORTERÀ VIA PALLONE

 (ANSA) - "Quello della rete unica non è un grande tema negli altri Paesi. Noi, come 'stato allenatore', dobbiamo pensare alle competenze e alle connessioni. L'obiettivo è portare connettività dappertutto. Abbiamo preso sei miliardi e 700 milioni di euro per aiutare i 'giocatori'. Il nostro compito è fare giocare al meglio i giocatori che ci sono poi se loro non giocheranno lo farà anche lo Stato ma l'importante è che non ci sia un giocatore che si porta via la palla e dice gioco solo io. Questo non lo faremmo mai passare e non lo farebbe passare neanche l'Europa".Così il ministro della Transizione digitale Vittorio Colao nel suo intervento al Festival dell'Economia di Trento.

 

draghi colao draghi colao

COLAO: RUOLO STATO SU INNOVAZIONE È QUELLO DI ALLENATORE

 (ANSA) - Il ruolo dello Stato sull'innovazione è quello di "allenatore, cioè mettere risorse sulle priorità e per favorire la crescita della migliore innovazione ma si deve cominciare nelle aree dove lo Stato è monopolista, cioè la Pa ed i servizi pubblici per poi uscire dal modello normativo che replica il passato. Il Governo lo sta facendo con la riforma del ministro Brunetta, con le assunzioni di giovani e la spesa in formazione, perché lo Stato spende solo 43 euro per dipendente. Dobbiamo essere innovatori ed allenatori e favorire istruzione e ricerca". Lo ha detto Vittorio Colao, ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, intervenendo al Festival dell'Economia di Trento

luigi gubitosi al convegno di fratelli d'italia sulla rete unica luigi gubitosi al convegno di fratelli d'italia sulla rete unica

 

COLAO: BANDA ALTA IN SCUOLE E STRUTTURE SANITARIE ENTRO 2027

 (ANSA) - "Il nostro obiettivo è che nel 2027 vogliamo che qualunque casa ,scuola edifico con infrastrutture sanitarie sia connesso a banda alta. Per avere quello che serve nella maniera più efficiente possibile. Immagino che la maggioranza sarà collegato a fibra mentre un'altra parte si farà con il 5g che per allora funzionerà molto bene". Lo ha detto Vittorio Colao, ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, intervenendo al Festival dell'Economia di Trento

 

COLAO, 95% SERVER PA NON SONO IN CONDIZIONI DI SICUREZZA

(ANSA) - "Abbiamo il 93-95% dei server della Pubblica amministrazione non in condizioni si sicurezza. Qui nessuno è sicuro e non possiamo andare avanti così, abbiamo bisogno di cloud più sicuri perché i dati sensibili dei cittadini e quelli meno sensibili siano tenuti in sicurezza". Lo ha detto Vittorio Colao, ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, intervenendo al Festival dell'Economia di Trento.

banda larga 1 banda larga 1

 

"Dobbiamo andare verso il cloud con la creazione del Polo strategico nazionale", ha detto il ministro Colao. Lo Stato allenatore si aspetta che tutte le imprese diano le loro proposte per creare un polo nazionale sicuro e ridondante le cui chiavi di accesso di crittografia siano in controllo pubblico e in cui possiamo avere i vantaggi di esser al sicuro con la nostra tecnologia. Classificheremo anche i dati ed i livelli di cloud commerciali che, se verranno usati, dovranno essere certificati. Un mondo sicuro sia sulla parte commerciale che meno commerciale", ha aggiunto Colao.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."