gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

SI SCRIVE GOSSIP, SI LEGGE POLITICA - IL FOTOGRAFO ALEX FIUMARA, AUTORE DEL SERVIZIO DI “GENNY DELON” CON LA BAMBOLONA PUBBLICATO DA “GENTE”, RIVELA CHE 40 GIORNI FA LE FOTO ERANO STATE PROPOSTE, E RIFIUTATE, A "CHI" (MONDADORI) E A "DIVA E DONNA" (CAIRO) - E AGGIUNGE: “PERCHE' UN DIRETTORE HA PRIMA COMMISSIONATO UN SERVIZIO SU O' MINISTRO 'NNAMMURATO E POI HA CAMBIATO IDEA, DECIDENDO DI NON PUBBLICARLO? COSA C'E' IN QUESTE FOTO?'' - FIUMARA CONTINUA: “SAREBBERO STATE SCATTATE IN CAMPANIA E CE NE SAREBBE UNA CHE LI RITRAE MENTRE ESCONO DA UNO STUDIO MEDICO…” (E' PURE INCINTA?) - INFINE, SI DOMANDA: “PERCHE' UNA DELLE REDAZIONI CHE HA RIFIUTATO IL SERVIZIO DECIDE DI INVIARE DEI PROPRI FOTOGRAFI PER SEGUIRE SANGIULIANO E BOCCIA, E I COLLEGHI PORTANO A CASA IL RISULTATO, MA LE FOTO FINISCONO NEL CASSETTO?'' - IL 26 AGOSTO ARRIVA DAGOSPIA... 

Estratto dell’articolo di Antonio Massari e Maddalena Oliva per “Il Fatto Quotidiano”

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 1

“Esistono altre fotografie del ministro Gennaro Sangiuliano in compagnia di Maria Rosaria Boccia. E sono molto più delicate di quelle che abbiamo venduto a Gente”. A parlare è Alex Fiumara, il giornalista fotografo che con il collega Max Scarfone ha scattato le foto di Sangiuliano e Boccia appena vendute a Gente, che le pubblica nel numero in edicola questa settimana che, in effetti, non li ritraggono in alcuna effusione.

 

“So di queste altre fotografie” racconta Fiumara “perché me l’ha raccontato una mia fonte, interna a un settimanale, che le ha viste, me le ha descritte e mi ha detto che alla fine è stato deciso di non pubblicarle. Per quanto mi hanno raccontato, sarebbero state scattate in Campania e ce ne sarebbe una che ritrae i due mentre escono dal portone di uno studio medico”.

 

Il primo punto che rende [...] meritevole di approfondimento [...] il racconto di Fiumara, è la sua cronologia. Fiumara dice di essere venuto a conoscenza di questa notizia intorno al 10 agosto. E si innervosisce parecchio. Il suo racconto risulta verosimile per un dettaglio: il 12 agosto pubblica infatti un post su Instagram nel quale parla di un giornale, che ha seguito una notizia su un “politico” e la sua “amante” e di un servizio poi non pubblicato. Ed è proprio su questo post che il Fatto l’ha interpellato per chiedergli spiegazioni.

 

ALEX FIUMARA

“Il politico al quale facevo riferimento è Sangiuliano e l’amante è Boccia”, spiega Fiumara, che non fornisce altre indicazioni. Il dettaglio è importante perché, della vicend a Sangiuliano-Boccia il 12 agosto nessun giornale si era mai occupato. Il caso esplode infatti due settimane dopo, il 26 agosto, con lo scoop di Dagospia. Veniamo adesso al motivo del suo astio.

 

Il punto è che il 16 luglio, lui e Scarfone si dedicano al servizio fotografico appena venduto a Gente. Il 17 luglio il servizio è terminato e i due lo consegnano all’agenzia per cui lavorano.

 

Il 22 [...] il servizio viene proposto ai maggiori settimanali di gossip, tra il quali Chi, edito dal gruppo Berlusconi, e Diva, del gruppo Cairo. La data è importante per due motivi.

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 2

 

È questo il primo momento in cui c’è traccia, nelle redazioni dei giornali, della liaison tra Sangiuliano e Boccia.

 

Sarà un caso ma, nella sua ricostruzione, Sangiuliano data il termine della sua relazione con Boccia proprio tra la fine di luglio e i primi di agosto.

 

Quindi appena dopo il servizio di Scarfone e Fiumara che però resta invenduto: nessuno decide infatti di pubblicarlo. Venti giorni dopo arriva lo sfogo di Fiumara su Instagram. E qui la faccenda, se fosse confermato il suo racconto, diventa scivolosa.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA BY NATANGELO

“Una delle redazioni che ha rifiutato il servizio – racconta – decide di inviare dei propri fotografi per seguire Sangiuliano e Boccia. E i colleghi, per quanto mi risulta, portano a casa il risultato. Con foto più delicate delle nostre.

 

A dirmelo – spiega – è una mia fonte, all’interno di questa redazione, che mi racconta il contenuto delle fotografie, spiegandomi che però hanno deciso di non pubblicarle. E io mi arrabbio. Hanno rifiutato il nostro servizio e poi usato le nostre notizie per lavorarci loro. Un comportamento assolutamente scorretto. E così scrivo quel post”.

 

Riepiloghiamo. Il post di Fiumara è datato 12 agosto, quando tutta questa vicenda non è ancora nota. Lui accusa pubblicamente qualcuno, senza fare nomi, di avergli rubato la notizia e di aver realizzato, dopo aver rifiutato la sua proposta, un servizio su un politico e la sua amante.

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA - VIGNETTA DI ELLEKAPPA

 

Venti giorni prima ha proposto, con il collega Scarfone, un servizio su Sangiuliano e Boccia. Al Fatto conferma che il riferimento nel post era proprio a loro due. Ma del secondo servizio fotografico non c’è alcuna traccia.

 

In serata ci ricontatta: “Ho sentito la mia fonte e mi ha garantito che sono state ritirate delle fotografie di loro due insieme in uscita da uno studio medico”. Se questo servizio non esiste, perché Fiumara avrebbe dovuto scrivere quel post? Se invece il servizio esiste, perché non è mai stato pubblicato? [...] Perché un direttore ha prima commissionato un servizio e poi ha cambiato idea, decidendo di non pubblicarlo? Cosa c’è in queste foto?

 

La risposta a queste domande adesso supera il gossip: ha un significato politico. Perché le fotografie riguardano un ministro [...]. Perché il servizio di Scarfone e Fiumara non sarebbe mai stato reso pubblico se, a oltre 40 giorni da quegli scatti, non l’avesse da poco acquistato Gente. E soprattutto perché,[...] è il caso di sapere fino in fondo com’è andata, cosa contengono questi scatti e perché non sono stati pubblicati.

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 3carmine lo sapio maria rosaria boccia sangiulianogennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di breraOPERAZIONE SAN GENNARO - MEME BY LABONDmaria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 6maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 5vignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia

 

carmine lo sapio gennaro sangiuliano RICEVUTA DELL AEREO ITA AIRWAYS PAGATO DA SANGIULIANO A MARIA ROSARIA BOCCIAdimission impossible - meme by carlimaria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?