LA MANO DEL SIGNORE! IL NUNZIO APOSTOLICO (AMBASCIATORE) IN FRANCIA È SOTTO INCHIESTA PER ''AGGRESSIONI SESSUALI'' NEI CONFRONTI DI UN GIOVANE FUNZIONARIO DEL MUNICIPIO. IL VISPO 74ENNE, MONSIGNOR LUIGI VENTURA, LO AVREBBE PALPEGGIATO DURANTE UNA CERIMONIA UFFICIALE ALL'HOTEL DE VILLE, ALLA PRESENZA DELLA SINDACA HIDALGO - VENTURA È NUNZIO IN FRANCIA DAL 2009. LA RISPOSTA DELLA SANTA SEDE

-

Condividi questo articolo


luigi ventura luigi ventura

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per “aggressioni sessuali” nei confronti del nunzio apostolico in Francia, monsignor Luigi Ventura. Lo scrive il quotidiano Le Monde, precisando che la vittima è un giovane funzionario del municipio della capitale. Secondo la sua denuncia, durante una cerimonia ufficiale all’Hotel de Ville del 17 gennaio scorso, il nunzio 74enne lo ha più volte palpeggiato facendo la “mano morta“.

luigi ventura emmanuel macron luigi ventura emmanuel macron

 

Il municipio di Parigi, scrive Le Monde, ha segnalato i fatti alla procura il 23 gennaio sulla base dell’articolo 40 che obbliga le autorità a informare la procura di ogni possibile reato. Il procuratore Remi Heitz ha subito aperto un’inchiesta per “aggressioni sessuali”, hanno riferito al quotidiano fonti giudiziarie.

 

luigi ventura luigi ventura

Di origini lombarde, l’ambasciatore del Vaticano in Francia rappresenta la Santa Sede a Parigi dal 2009. Le molestie di cui è accusato sono avvenute durante la tradizionale cerimonia degli auguri del sindaco alle autorità civili, diplomatiche e religiose.

 

“La Santa Sede ha appreso a mezzo stampa che è stata avviata un’inchiesta da parte delle autorità francesi nei confronti di mons. Luigi Ventura, Nunzio Apostolico a Parigi. La Santa Sede rimane in attesa del risultato delle indagini”. E’ quanto ha detto il direttore “ad interim” della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, rispondendo alle domande dei giornalisti.

luigi ventura emmanuel macron luigi ventura emmanuel macron ANNE HIDALGO ANNE HIDALGO Anne Hidalgo Anne Hidalgo Luigi ventura Luigi ventura

 

 

Condividi questo articolo

politica

“BERLUSCONI MI PORTÒ NELLA SUA CAMERA, MI MOSTRÒ IL LETTO CHE GLI AVEVA REGALATO PUTIN. AVEMMO RAPPORTI SESSUALI, CHIACCHIERAMMO E LUI MI DEDICÒ POESIE” - ALT! TORNA A PARLARE PATRIZIA D’ADDARIO, OSPITE DI GILETTI: “FUI COSTRETTA A PROSTITUIRMI DALL’UOMO CON CUI STAVO” - LA FUGA DALL’ORGIA CON ALTRE TRE RAGAZZE, A PALAZZO GRAZIOLI: “C’ERANO FARFALLE DAPPERTUTTO, MI SPIEGARONO CHE ERANO IL SIMBOLO DELLA PARTE PIÙ INTIMA DELLE DONNE. SENTÌ CHE MI ACCAREZZAVANO IN UN POSTO IN CUI NON DOVEVANO. SONO CORSA IN BAGNO PERCHÉ VOLEVO ANDARE VIA. BERLUSCONI MI HA RAGGIUNTO E MI HA…”