ALL'EVENTO ORGANIZZATO DAL PULCINO DI CONTE MARIO TURCO PARTE UN PORNAZZO
ALL'EVENTO ORGANIZZATO DAL PULCINO DI CONTE MARIO TURCO PARTE UN PORNAZZO
SE LAVORATE MALE VOTATE PEGGIO - IL PROFESSORE DI ECONOMIA DELL'UNIVERSITÀ DI HARVARD DANI RODRIK: "L'ASCESA DEL POPULISMO AUTORITARIO IN MOLTI STATI DELL'EUROPA E DEGLI USA E' LEGATA ALLA SCOMPARSA DI POSTI DI LAVORO DI QUALITÀ NELLA CLASSE MEDIA DI QUESTI PAESI. CIÒ È DOVUTO A MOLTEPLICI FATTORI, TRA CUI LA GLOBALIZZAZIONE, CHE HA ACCELERATO LA DEINDUSTRIALIZZAZIONE..."
POSTA! - CARO DAGO, AH, MA QUINDI QUEL RAGAZZETTO SECCO, DAMIANO, QUELLO CHE CANTAVA PER STRADA, È FIDANZATO CON LA FAMOSA GIORGIA SOLERI? MO' SÌ CHE SI SPIEGA TUTTO STO SUCCESSO! - DOPO AVER VISTO CHIARA NASTI E MATTIA ZACCAGNI, COMINCIO A PENSARE CHE ABBIA RAGIONE IL PATRIARCA RUSSO KIRILL QUANDO SOSTIENE CHE LA DECADENZA MORALE PORTERÀ L'OCCIDENTE ALL'INEVITABILE ESTINZIONE...
GRAZIE DEL PENSIERO, MA DECIDIAMO NOI - KIEV RISPONDE SENZA TROPPO ENTUSIASMO AL PIANO DI PACE ITALIANO SVELATO DA "LA REPUBBLICA": "BENE L'INIZIATIVA, PERÒ L'INTEGRITÀ TERRITORIALE DELL'UCRAINA VA RISPETTATA" - IL MINISTRO DEGLI ESTERI KULEBA: "L’UCRAINA APPREZZA IL SUPPORTO DELL’ITALIA. QUALSIASI TENTATIVO INTERNAZIONALE DI RIPORTARE LA PACE SUL TERRITORIO UCRAINO E IN EUROPA È BENVENUTO" - BORRELL: "APPOGGIAMO TUTTI GLI SFORZI, MA LE CONDIZIONI DEL CESSATE IL FUOCO LE DOVRÀ DECIDERE KIEV"
JOE, MA ‘NDO BIDEN? - ENNESIMO SONDAGGIO CHOC PER IL PRESIDENTE AMERICANO: SOLTANTO IL 39% DEI CITTADINI STATUNITENSI APPROVA IL SUO OPERATO - ORMAI ANCHE GLI ELETTORI DEMOCRATICI INIZIANO A ESSERSI ROTTI LE PALLE DELLE GAFFE E DELL’INADEGUATEZZA DI “SLEEPY JOE”: SOLO IL 33% DI LORO SOSTIENE CHE IL PAESE STIA ANDANDO NELLA GIUSTA DIREZIONE…
SE ANCHE L'FMI CI CAZZIA SUL REDDITO DI CITTADINANZA, FORSE DOBBIAMO FARCI QUALCHE DOMANDA - SECONDO UN RAPPORTO DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, BISOGNEREBBE RIPENSARE IL SUSSIDIO GRILLINO, ALMENO NEL SUD ITALIA, PERCHÉ DISINCENTIVA LA RICERCA DEL LAVORO - IL SUGGERIMENTO DA WASHINGTON È DI LASCIARE UNA QUOTA DELL'ASSEGNO AI PERCETTORI CHE TROVANO UN IMPIEGO, COSÌ DA MOTIVARLI ULTERIORMENTE…