VOLETE FAR RIVOLTARE NELLA TOMBA ROSSANA ROSSANDA? FATELE LEGGERE, TRAMITE SEDUTA SPIRITICA, LO STRUGGENTE RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI: “VOGLIO RENDERE ONORE ALLA MEMORIA DI UNA DONNA CHE SEPPE COLTIVARE PER TUTTA LA VITA DUE GRANDI VIRTÙ, QUELLA DELLA COERENZA E QUELLA DELLA LIBERTÀ DI PENSIERO. LE SUE CONVINZIONI POLITICHE ERANO OVVIAMENTE LONTANE DALLE MIE, MA QUESTO NON MI HA IMPEDITO DI APPREZZARNE LA CULTURA E LO SPIRITO CRITICO. RIMARRA' DI LEI IL RICORDO...”

Condividi questo articolo


rossana rossanda 9 rossana rossanda 9

RESTERÀ VIVA LA SUA LIBERTÀ DI PENSIERO

Da “il Giornale”

 

Voglio rendere onore alla memoria di Rossana Rossanda. Una donna che seppe coltivare per tutta la vita due grandi virtù, quella della coerenza e quella della libertà di pensiero. Le sue convinzioni politiche erano ovviamente lontane dalle mie, ma questo non mi ha impedito di apprezzarne, anche incontrandola personalmente, la cultura e lo spirito critico. Rimarrà di lei il ricordo di una protagonista della vita politica e culturale del 900, rispettata da amici e avversari.

Silvio Berlusconi.

silvio berlusconi silvio berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…